Gios Professional Slx

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Restauro conservativo, come al solito.
Smontata pulita ingrassata...
Purtroppo non ho foto del "prima" ma è davvero rinata...
A voi il giudizio!

Allegati

• IMG_4727.jpg
    IMG_4727.jpg
    123,1 KB · Visite: 217
  • IMG_4722.jpg
    IMG_4722.jpg
    124,3 KB · Visite: 165
  • IMG_4717.jpg
    IMG_4717.jpg
    97,1 KB · Visite: 150
  • IMG_4719.jpg
    IMG_4719.jpg
    74,1 KB · Visite: 135
  • IMG_4729.jpg
    IMG_4729.jpg
    119,5 KB · Visite: 135
  • IMG_4730.jpg
    IMG_4730.jpg
    121,1 KB · Visite: 134

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Restauro conservativo, come al solito.
Smontata pulita ingrassata...
Purtroppo non ho foto del "prima" ma è davvero rinata...
A voi il giudizio!

Non ho idea delle condizioni in cui era prima e del lavoro che tu possa averci dedicato (peccato, perché le cronistorie dei restauri mi piacciono troppo), ma la bici sembra davvero nuova, per cui complimenti.
Detto questo, mammasantissima che bomba!!! Troppo belle le gios, da infarto (le preferisco nel classico blu, ma son dettàgli insignificanti). Complimenti, da oggi ti invidio un po'. :mrgreen:o-o

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Non ho idea delle condizioni in cui era prima e del lavoro che tu possa averci dedicato (peccato, perché le cronistorie dei restauri mi piacciono troppo), ma la bici sembra davvero nuova, per cui complimenti.
Detto questo, mammasantissima che bomba!!! Troppo belle le gios, da infarto (le preferisco nel classico blu, ma son dettàgli insignificanti). Complimenti, da oggi ti invidio un po'. :mrgreen:o-o
Il lavoro è consistito più che altro nel pulire tutto (il rosso era più amaranto che rosso), ho sostituito deragliatore e reggisella che erano C-Record, movimento centrale Omas a cuscinetti (mai visto) e con tubolari, guaine e cinghietti nuovi ho terminato il lavoro. Per fortuna avevo tutti i pezzi mancanti in casa.
Sono riuscito a conservare anche il nastro manubrio che ha una strisciata sul lato sx
Si, alla fine la bici non era messa malissio (ha solo qualche punto di vernice staccata).
Dici di preferire il classico blu... (tra l'altro qualcuno dice che quelle blu siano più veloci...:mrgreen:) ma devo dire che una Gios in livrea "non ordinaria" ha anch'essa il suo fascino.

Grazie anche a "the cure" per i complimenti

Ultima modifica:

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
wooow che bici sbavosa :):):)
il mov.centrale O.M.A.S. è una bomba!!!!! copia del titanium campagnolo , buono uguale e anche più ricercato.
bravo bella bici complimenti

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Dici di preferire il classico blu... (tra l'altro qualcuno dice che quelle blu siano più veloci...:mrgreen:) ma devo dire che una Gios in livrea "non ordinaria" ha anch'essa il suo fascino.
E sono pienamente d'accordo, infatti ho detto che le preferisco in blu, ma questa "mammasantissima che bomba!!!" o-o:mrgreen:

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Bellissima!
Ne ho una anche io che era rossa come la tua ma era messa malissimo e l'ho fatta verniciare in blu. Dopo varie peripezie sono anche riuscito a trovare attraverso conoscenze del verniciatore il colore originale blu gios che non ' una RAL normale bensi' un mix di piu' RAL. Questo per gli amanti de genere :mrgreen:
Cmunque gran bella bici hai anche la corona drilled molto gagliarda o-o

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
Bellissima!
Ne ho una anche io che era rossa come la tua ma era messa malissimo e l'ho fatta verniciare in blu. Dopo varie peripezie sono anche riuscito a trovare attraverso conoscenze del verniciatore il colore originale blu gios che non ' una RAL normale bensi' un mix di piu' RAL. Questo per gli amanti de genere :mrgreen:

É vero la corona é molto bella, ma non é una super record;nonzo%, che può essere? Non mi torna. Somiglia alle corone pantografate, soprattutto colnago che vedo su molti master.
Ps. Tu adesso lo sai che hai l'obbligo (almeno morale) di postare foto dettagliàtissime della tua gios, vero? Pena il ban almeno da questa sezione.:mrgreen:o-o

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Bellissima!

Si la corona da 53 (Cambio Rino, forse...) fa veramente un figurone. L'ho lasciata ma sicuramente conserverò una corona Campagnolo S.R. che resterà come accessorio della bici.
Mi unisco alla richiesta di Lanloit per vedere le foto della tua... o-o magari utilizzando questa stessa discussione.

Ultima modifica:

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
la corona potrebbe benissimo essere una nuovo record tagliata. era una modifica comunissima quando si foravano. la scritta identificativa era infatti sui ponticelli eliminati.

Allegati

• _DSC1096_1943_copia.jpg
    _DSC1096_1943_copia.jpg
    127 KB · Visite: 60

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
la corona potrebbe benissimo essere una nuovo record tagliata. era una modifica comunissima quando si foravano. la scritta identificativa era infatti sui ponticelli eliminati.

No,no.
Se guardi bene le foto, il gradino vicino ai denti è molto pronunciato rispetto alla Campagnolo e poi c'è una leggera svasatura larga 5-6 mm lungo tutta la circonferenza in corrispondenza dei fori piccoli.
Ho trovato solo la Rino che gli somiglia ma le 5 braccia sull'attaccatura dovrebbero avere una feritoia simile alla S.R. che invece qui non c'è.
Boh!
Ho pensato anche alla Sugino

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Cavoli, che bella!!! Come mai, poi, hai deciso di riverniciarla?
(Ps. a me piace di più ora, sia chiaro. E' inutile, una gios riesco a vedercela soltanto blu o-o)

Purtroppo, come mi è già capitato di vedere su un'altra mia Gios, la vernice si staccava a pezzi.
Tale difetto non l'ho mai riscontrato su nessun'altra bici... forse il verniciatore dei primi anni 80 di Gios non era proprio all'altezza.
In ogni caso niente ruggine... ma vedere che perdeva i pezzi di rosso mi ha fatto decidere per la riverniciatura.

p.s. col blu ora è davvero veloce e ho dovuto mettere il 12 o-o