Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
si io uso il lattice (principalmente stan's e mariposa) sia nei tubolari con camera in butile che in quelli con camera in lattice.
Ne basta poco 20-25ml per ruota
perché il tubolare è un ambiente chiuso ed il liquido resta tale a lungo.[/QUOTE]

ma come mai ne avevo dentro 35 ml e non ha fatto la riparazioneo ;nonzo%;nonzo% può essere che buona parte del lattice aveva assorbita la camera in lattice :cry::cry::cry:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
si io uso il lattice (principalmente stan's e mariposa) sia nei tubolari con camera in butile che in quelli con camera in lattice.
Ne basta poco 20-25ml per ruota
perché il tubolare è un ambiente chiuso ed il liquido resta tale a lungo.[/QUOTE]

Grazie, ci proverò. anche Tune ha fatto qualcosa di nuovo: One shot.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.094
9.249
Visita sito
Bici
disc
chi produce il nastro biadesivo puo' dire quello che piu' gli fa comodo, fa testo chi produce i tubolari e finora non ho ancora sentito nessuna casa produttrice di tubolari classici, veloflex, vittoria, fmb, ecc ecc dire che questi si possano montare con il nastro, poi ognuno fa come crede, ma se una gomma e' stata studiata per essere usata con un determinato tipo di incollaggio perche incollarla con un'altra cosa che non e' approvato dal costruttore della gomma?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
chi produce il nastro biadesivo puo' dire quello che piu' gli fa comodo, fa testo chi produce i tubolari e finora non ho ancora sentito nessuna casa produttrice di tubolari classici, veloflex, vittoria, fmb, ecc ecc dire che questi si possano montare con il nastro, poi ognuno fa come crede, ma se una gomma e' stata studiata per essere usata con un determinato tipo di incollaggio perche incollarla con un'altra cosa che non e' approvato dal costruttore della gomma?

Se è per questo i costruttori ne dicono di tutti i colori, ad esempio Shimano nega la compatibilità delle proprie leve con pieghe in carbonio....

Comunque io incollo i Continental Competition su cerchi full carbon da non so più quanti anni con il nastro e ovviamente non c'è nessun problema.

Faccio 10/12000 km all'anno, peso 75kg ed in discesa sono una scheggia (in salita no, sono una pippa.:cry:)

Tutte queste pantomime sono solo seghe mentali, però, giustamente come dici tu, ognuno fa come gli pare, per fortuna.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Anche chi non lo produce può' dire quel che gli fa' comodo

Detto questo io ho verificato in prima persona che l'incollaggio di un tubolare tufo con nastro tufo e' perfetto; quello di un tubolare vittoria con nastro tufo e' accettabile ma abbastanza lontano dall'essere definito buono

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Detto questo io ho verificato in prima persona che l'incollaggio di un tubolare tufo con nastro tufo e' perfetto; quello di un tubolare vittoria con nastro tufo e' accettabile ma abbastanza lontano dall'essere definito buono
o-o
tufo stessa riconosce che la propria fettuccia è talmente perfetta che si incolla benissimo anche con il mastice ;)

Comunque per chi preferisce il nastro la scelta dei tubolari tufo è ottima

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.094
9.249
Visita sito
Bici
disc
Anche chi non lo produce può' dire quel che gli fa' comodo

chi produce i tubolari (vittoria e veloflex) a cui ho chiesto e dice che non garantisce il perfetto incollaggio con il nastro biadesivo anzi ne sconsiglia l'uso non dice quel che gli fa piu' comodo ma ti mette in guardia da eventuali problemi
ci mancherebbe poi che i tufo non si incollasero bene col biadesivo, sono fatti apposta per quello anche se tufo dice che si possono incollare bene pure con il mastice

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
chi produce i tubolari (vittoria e veloflex) a cui ho chiesto e dice che non garantisce il perfetto incollaggio con il nastro biadesivo anzi ne sconsiglia l'uso non dice quel che gli fa piu' comodo ma ti mette in guardia da eventuali problemi
ci mancherebbe poi che i tufo non si incollasero bene col biadesivo, sono fatti apposta per quello anche se tufo dice che si possono incollare bene pure con il mastice

Li hai più provati i Vlaanderen poi?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.094
9.249
Visita sito
Bici
disc
Se è per questo i costruttori ne dicono di tutti i colori, ad esempio Shimano nega la compatibilità delle proprie leve con pieghe in carbonio....

Comunque io incollo i Continental Competition su cerchi full carbon da non so più quanti anni con il nastro e ovviamente non c'è nessun problema.

Faccio 10/12000 km all'anno, peso 75kg ed in discesa sono una scheggia (in salita no, sono una pippa.:cry:)

Tutte queste pantomime sono solo seghe mentali, però, giustamente come dici tu, ognuno fa come gli pare, per fortuna.
avrai notato che io non ho menzionato i Continental di cui non ho esperienza ma di marche che sono fatte tutte alla stessa maniera, camera in lattice,gomma naturale, fettuccia e fatti a mano
io invece incollo i tubolari e prima ancora incollavo i palmer sempre con il mastice e mai nessun problema e io abito in montagna, (presolana) fuori dalla porta ho una discesa all' 8/9% come partenza, dopo 200 m sono gia a 50 all'ora
tu continua a incollarti i continental con nastro tufo, io continuero' ad incollare i tubolari con il mastice fino a che le case costruttrici non mi diranno che si puo' usare anche il nastro, anche se per te queste pantomime sono seghe mentali

• Mi piace
Reactions: minaroby
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.