Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Ricapitolo:

GARMIN SOFT
3 esperienze positive ( [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] [MENTION=73492]_uli_[/MENTION] [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] )
2 esperienze negative (@ibondio [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] )

GARMIN HARD
1 esperienza positiva ( _uli_ )

GEONAUTE ANT+
1 esperienza positiva (@mag che per inciso sconsiglia tutte le fasce Garmin)
1 negativa verbale di marperon81 che mi diceva che spesso il segnale veniva perso o segnava valori non realistici

E ADESSO COSA COMPRO? ;nonzo%

E' vero che non si possono fare statistiche con pochi pareri, ma l'unica fascia senza esperienze negative dirette è la Garmin HARD. Non so, io ho una Geonaute HARD (non ANT+) e funziona bene, e non mi da fastidio..........aiutooooooo

Poche idee e ben confuse.

Anche io Garmin Hard e nessun problema. Per altro non la trovo assolutamente fastidiosa
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche io Garmin Soft e nessun problema. Comunque se dovesse darti problemi al limite prendi il solo elastico della Polar o altri similare e ci applichi il sensore della Garmin come ha fatto [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION]

Leoncin0 a proposito, la Garmin la lavavi ogni volta? Con o senza detersivo?
io da mesi uso la fascia incriminata (la soft) e non ho mai avuto problemi. certo devi lavarla almeno una volta ogni 7 uscite (anche + di frequente)

Anche ad ogni uscita, ma non in lavatrice. lasciala in semplice ammollo.
Io la sciacquo dopo ogni uscita con acqua tiepida corrente (sia lei che il sensore).

non e' che danno problemi A LAVARLE? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non la sciacqui neanche?
 

Beppe1977

Novellino
12 Ottobre 2014
92
2
49
Milano Fiera
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Provate a lasciare in ammollo con acqua e aceto. Ha resuscitato la mia fascia garmin soft.
Ma Comunque uso la polar. Molto più precisa e costa solo 15 eur. Tra l'altro ora ci puoi attaccare il sensore garmin senza neanche dover tagliare i gommini!
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Attualmente in possesso di fascia Garmin hard,
dopo che la soft era "sballata" completamente.
I problemi della soft risiedono nella fascia elastica, a cui i sensori vanno a farsi benedire prima o poi, lavaggio o non lavaggio.
Infatti chi in possesso di fascia soft può optare per elastico (con sensori) della Polar, ma allora tanto vale optare direttamente per la hard, che assomiglia tanto alle vecchie fasce Polar.
Mio consiglio spassionato da possessore da tre anni di fascia Garmin hard e mai un problema, vai di hard (se non ti da fastidio) e dimentichi ogni problema.
Al più puoi optare per la soft delle Geonaute al decathlon poca spesa, buona resa.
Tutto documentato anche sul forum, prova a fare un giro con il pulsante di ricerca.

Ricapitolo:

GARMIN SOFT
3 esperienze positive ( [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] [MENTION=73492]_uli_[/MENTION] [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] )
2 esperienze negative (@ibondio [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] )

GARMIN HARD
1 esperienza positiva ( _uli_ )

GEONAUTE ANT+
1 esperienza positiva (@mag che per inciso sconsiglia tutte le fasce Garmin)
1 negativa verbale di marperon81 che mi diceva che spesso il segnale veniva perso o segnava valori non realistici

E ADESSO COSA COMPRO? ;nonzo%

E' vero che non si possono fare statistiche con pochi pareri, ma l'unica fascia senza esperienze negative dirette è la Garmin HARD. Non so, io ho una Geonaute HARD (non ANT+) e funziona bene, e non mi da fastidio..........aiutooooooo

Poche idee e ben confuse.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.032
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho fortemente rivisto le mie opinioni sull'utilità del cardiofrequenzimetro in uscita outdoor e ultimamente lo utilizzo quasi sempre, dopo un lungo periodo di uso quasi esclusivo sui rulli.
Il mio cardio ora non è compatibile con il Garmin e mi sono un po' rotto di non avere i dati di FC dove guardo tutti gli altri, ragion per cui vorrei comprare una fascia cardio Garmin.
leggo che molti hanno avuto grossissimi problemi con quella soft
[URL="http://www.amazon.it/Garmin-010-10997-07-Cinghia-Morbida-Cardiofrequenzimetro/dp/B00BI9X1QM/ref=pd_sim_200_3?ie=UTF8&refRID=09XPA9HRXK6W3F6R6C29&dpID=4189UgSqmjL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160"][url]http://www.amazon.it/Garmin-010-10997-07-Cinghia-Morbida-Cardiofrequenzimetro/dp/B00BI9X1QM/ref=pd_sim_200_3?ie=UTF8&refRID=09XPA9HRXK6W3F6R6C29&dpID=4189UgSqmjL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160[/URL][/URL]_
mentre di quella standard
[URL="http://www.amazon.it/Garmin-010-10997-00-Fascia-Cardio-Wireless/dp/B000UOD5QM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1442846141&sr=8-2&keywords=fascia+cardio"][url]http://www.amazon.it/Garmin-010-10997-00-Fascia-Cardio-Wireless/dp/B000UOD5QM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1442846141&sr=8-2&keywords=fascia+cardio[/URL][/URL]
sembrano essere tutti soddisfatti.
Al di là del fatto che a me andrebbe bene anche quella più economica standard che ha la parte di gomma, simile a quella che uso ora e che non mi da fastidio, a maggior ragione opterei per quella senza alcun dubbio se fosse vero che è anche meglio funzionante.
Volevo sapere se avete esperienze in merito.
Grazie

anche a me la soft mi ha mollato dopo 18mesi: rimpiazzata la solo fascia con quella non ant+ del deca che costa ben 12€ compreso batteria uguale a quella del garmin
stacchi il trasmettitore deca e attacchi quello del garmin ed è fatta: compatibilità 100%
quella hard ha meno problemi ma io la trovo più scomoda
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Provate a lasciare in ammollo con acqua e aceto. Ha resuscitato la mia fascia garmin soft.
Ma Comunque uso la polar. Molto più precisa e costa solo 15 eur. Tra l'altro ora ci puoi attaccare il sensore garmin senza neanche dover tagliare i gommini!

Quotone...

Peraltro la mia fascia soft era diversa da quella che per esempio ha Fif.
Forse ora le hanno migliorate.
Comunque fascia Polar e stai sereno

Il bello è di quando fai Ste domande è che ognuno dice la sua è tu sei più confuso di prima ;nonzo%
:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]
Di geonaute ne ho avute 3
2 io (una lasciata in albergo e ricomprata) e una mia moglie

Solitamente la perdita di segnale la hai con ogni fascia se non usi batterie top. Se usi per esempio delle cr2032 dell'ikea, del decathlon, ... allora sono decisamente instabili, ma con tutti i device ant+, ed è colpa della batteria. Se usi duracell, panasonic, ... problemi sui device ant non ne hai mai.

Confermo che anche la garmin hard funziona sempre ... Ma non è che sia proprio comodissima ...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
maronn ma che razza di fik3tt3 sti ciclisti... e' sudore non una soluzione con ebola colera e hiv

:-x:-x:-x
Era giusto per capire da dove provenivano i problemi di alcuni. Magari dipende dal tipo di sudorazione, oppure lavandola magari qualcuno ha fatto veramente danni... Io la sciacquo semplicemente perché nelle istruzioni dice di farlo ;)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Era giusto per capire da dove provenivano i problemi di alcuni. Magari dipende dal tipo di sudorazione, oppure lavandola magari qualcuno ha fatto veramente danni... Io la sciacquo semplicemente perché nelle istruzioni dice di farlo ;)

Anche io ho fascia morbida Garmin ormai dal 2010 e tutto sommato non mi ha mai dato problemi.

Se/quando inizia a sbarellare rilevando frequenze ad ca§§um, in aggiunta ai soliti lavaggi, do anche un controllata ai "canali" di trasmissione (non so se è il termine giusto eh ...), cioè ai piccoli solchi che ci sono nella parte di fascia che sta a contatto con la pelle.
Capita ogni tanto che , nonnostante i lavaggi, lì dentro si depositi dello sporco ... è sufficiente passarci la punta di uno stuzzicadenti e pulirli bene e tutto torna a funzionare senza problemi ...
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao a tutti,
dalle opinioni raccolte posso dire che tutto sommato mi confermate che la soft Garmin ha dato problemi a molti, mentre altri ne sono soddisfatti, però la percentuale di quelli che hanno avuto problemi mi sembra altina, per cui non penso che la comprerò.

Restano in lizza Geonaute soft e Garmin Hard.
Sono molto indeciso, a me le fasce hard non danno fastidio, la mia attuale è una Geonaute hard ma non ANT+, e quando la indosso non mi ricordo nemmeno di averla. Se qualcosa mi da fastidio è la fascia elastica se la stringo troppo, non certo la parte "rigida" (che poi rigida non è essendo abbastanza flessibile) della fascia.
D'altra parte non ho mai provato una soft e non saprei dire quanto sia più comoda.
Va beh, faccio qualche pensata e decido per l'una o l'altra, tanto mi sembra di capire che con buone batterie sono entrambe affidabili.....(io prendo sempre le CR2032 Duracell/Panasonic, costano un po' di più ma tanto si cambiano una volta all'anno, per un euro in più di batterie non vado in malora).
Intanto ringrazio tutti o-oo-oo-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Scusate gentaglia ... mi potete aiutare per cortesia???
Tempo fa girava in rete, e anche qui, il link ad un video su Vimeo di un pupetto che faceva dei gran numeri sulla sua piccola balance bike per andare da casa a scuola passando per boschi e sentieri ...
Caccio, non riesco più a trovarlo in rete ... non è che qualcuno di voi mi può dare una mano?????
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Scusate gentaglia ... mi potete aiutare per cortesia???
Tempo fa girava in rete, e anche qui, il link ad un video su Vimeo di un pupetto che faceva dei gran numeri sulla sua piccola balance bike per andare da casa a scuola passando per boschi e sentieri ...
Caccio, non riesco più a trovarlo in rete ... non è che qualcuno di voi mi può dare una mano?????
https://vimeo.com/14568625
Per caso è questo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.