Fizik, taglie scarpe sballate

dominax

Novellino
5 Giugno 2011
42
0
Visita sito
Bici
tutta cromata
Oggi deciso ad acquistare le scarpe in oggetto, in negozio chiedo di provare la taglia 41,5 , che sarebbe la mia misura normale, ma toccando con tutte le dita in punta e sentendole pure stette ai lati chiedo la misura superiore e cioè le 42 sicuro di poterla calzare perfettamente, e invece scopro inaspettatamente con meraviglia e delusione che calzano fin troppo abbondante, tra l'alluce e la punta scarpa ci stanno 6/7 mm., estraggo le solette per confrontarle ed in effetti in Fizik in un mezzo numero ci stanno almeno 6mm come minimo, quello che vi chiedo e se avete avuto anche voi un esperienza simile, a me vien da pensare che la mezza taglia sia fittizia, buona solo per poterla sfoggiare in catalogo. Peccato comunque perchè la scarpa è oggettivamente ben costruita confortevole e al giusto prezzo...peccato davvero.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Oggi deciso ad acquistare le scarpe in oggetto, in negozio chiedo di provare la taglia 41,5 , che sarebbe la mia misura normale, ma toccando con tutte le dita in punta e sentendole pure stette ai lati chiedo la misura superiore e cioè le 42 sicuro di poterla calzare perfettamente, e invece scopro inaspettatamente con meraviglia e delusione che calzano fin troppo abbondante, tra l'alluce e la punta scarpa ci stanno 6/7 mm., estraggo le solette per confrontarle ed in effetti in Fizik in un mezzo numero ci stanno almeno 6mm come minimo, quello che vi chiedo e se avete avuto anche voi un esperienza simile, a me vien da pensare che la mezza taglia sia fittizia, buona solo per poterla sfoggiare in catalogo. Peccato comunque perchè la scarpa è oggettivamente ben costruita confortevole e al giusto prezzo...peccato davvero.

provate e riprovate, non sono riuscito a trovare la taglia giusta. non fanno per me.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Io di solito porto un 46.
Ho preso le R1, quelle tutte in pelle di canguro, taglia 47 e sono perfette.
Estremamente comode.

Credo che i valori delle lunghezze interne riportati sul sito siano piuttosto attendibili.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io ho provato la prima serie delle R1 e delle R3.
Provai le 43(grandi), le 42,5 molto simili alle 43, le 42 (toccavo in punta), in definitiva non una scala proporzionata per le taglie e le mezze taglie, che nel mio caso era una lieve limatina alla taglia superiore, quindi un una via di mezzo tra 42 e 43, come dovrebbe essere e come è la logica di una mezza taglia.;nonzo%
 

fedecino

Novellino
25 Luglio 2016
8
2
Visita sito
Bici
Wilier Zero SL
Confermo che è successa la stessa cosa anche a me; ho preso il 42 che mi calza abbondante ma la taglia sotto era troppo stretta. Spero di risolvere con una soletta più spessa.