SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
ok grazie quindi niente di cosi tragico il dover settare l'altimetria prima della partenza

No .
non ti sbattere per niente!!!!
E' un buon apparecchio.
il mio come scritto sopra si è sgusciato oggi, ma devo ammettere che mi è caduto un paio di volte dalla bici (avevo il vecchio aggancio)ed è sopravvissuto.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Datacenter 4.0.10 BETA TEST !!!

'http://betatest.sigmasport.com/sprachweiche/'

Eseguire backup DC 4.0.8 preventivo.

ps
Per chi fosse interessato !

-----------------------------------------------------------
Veloce verifica preliminare, nessuno stravolgimento comunque, aggiunte :

- Link vs : Training Peaks(@frullo81), 2Peak, Facebook, Twitter e chiaramente Strava (da verificare ...)

- Attivata la stampa vs PDF (da verificare...)

- Attivata una pseudo esportazione dei LOG in .TCX ( da verificare...)

- Attivata la sincronizzazione in "Percorsi" tra grafico altimetrico e mappa/percorso (da verificare ...)

NB
Versione Beta, modifiche/variazioni ancora in stato di WIP !!!

Allegati

• data-center_changelog_4-0-10.pdf
    213,1 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized

ps

- Link vs : Training Peaks(@frullo81), 2Peak, Facebook, Twitter e chiaramente Strava (da verificare ...)

- Attivata la sincronizzazione in "Percorsi" tra grafico altimetrico e mappa/percorso (da verificare ...)

NB

L'ho installato ma non vedo alcune icone... quando apro il pannello della condivisione...

Ho condiviso direttamente in facebook attenzione non condivide solo un attività ma tutte le attività su un diagramma divise per mese registrate in strava

La stampa PDF sembra funzionare correttamente..con parecchi parametri da scegliere.

Creando un log manualmente (mem) non si riesce mettere il percorso collegato.

P.S ANCHE AL MIO SIGMA ROX SI STA SOLLEVANDO LA PELLICOLA SUPERIORE ...INIZIA A FARE LE BOLLE....Cercherò di farmelo sostituire in garanzia.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

ps

NB

Ahahaha gli ho mandato una mail mi avranno ascoltato![emoji23] [emoji23] [emoji23]

EDIT Scaricato e provato,la condivisione è una figata adesso,basta selezionare i social su cui si vuole condividere e cliccare sul tasto dalla schermata principale,senza nemmeno aprire il giro. Bisogna verificare che tutto funzioni a dovere,nessuno stravolgimento,ma mi pare un bel passo avanti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
1) L'ho installato ma non vedo alcune icone... quando apro il pannello della condivisione...

2) Ho condiviso direttamente in facebook attenzione non condivide solo un attività ma tutte le attività su un diagramma divise per mese registrate in strava

3) La stampa PDF sembra funzionare correttamente..con parecchi parametri da scegliere.

4) Creando un log manualmente (mem) non si riesce mettere il percorso collegato.

5) P.S ANCHE AL MIO SIGMA ROX SI STA SOLLEVANDO LA PELLICOLA SUPERIORE ...INIZIA A FARE LE BOLLE....Cercherò di farmelo sostituire in garanzia.

1 - Metti la lingua Inglese nelle impostazioni.
Nelle versioni Beta non sempre viene supportata le traduzione dei testi.
La lingua Italiana dovrebbe regolarizzarsi con la disponibilità della versione definitiva.

2 - Mah, io non faccio testo, non frequento i vari top social media disponibili, Facebook e Twitter in particolare.
Le tue verifiche in merito potranno essere utili a tutti gli interessati.

3 - Si, pare funzioni, comunque da approfondire.
Funzione non assolutamente indispensabile comunque, forse anche per questo hanno aspettato un anno per rimetterla in pista.

4 - Puoi segnalare il problema a Sigma, è disponibile un modolo per le richieste :
'http://betatest.sigmasport.com/en/feedback/'

5 - Mi spiace, con il passare del tempo pare che il problema sia in espansione.
Chiedi la sostituzione !

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Messo la lingua inglese e ricomparso tutto... grazie del consiglio.

Resta solo il problema del collegamento del percorso in caso di creazione in manuale di un attività mem.
Funzione che uso molto raramente... quando mi sono scordato di ricaricare il rox.:mrgreen: (provero a lasciare il feedback)

Per la sostituzione del rox ho già mandato mail all'assistenza Sigma con foto dettagiate ...sono in attesa di risposta.... speriamo bene

ciaoooo

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Il DC lo puoi scaricare da internet, ma controlla che ci sia la chiave per sbloccare il DC

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

ho fatto come dici tu in quanto nella confezione c'è la chiave per sbloccare il Dc.
Su http://dcupdate.sigmasport.com/it/ dopo aver scaricato la versione per il mio macbook, invece di aprirlo e iniziare l'istallazione mi esce la seguente scritta:
Impossibile aprire “SIGMA Data Center 4.0” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.
Le preferenze di sicurezza consentono l'installazione di app provenienti solo da Mac App Store e da sviluppatori identificati.

Perche? cosa devo fare?

Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ho fatto come dici tu in quanto nella confezione c'è la chiave per sbloccare il Dc.
Su http://dcupdate.sigmasport.com/it/ dopo aver scaricato la versione per il mio macbook, invece di aprirlo e iniziare l'istallazione mi esce la seguente scritta:
Impossibile aprire “SIGMA Data Center 4.0” perché proviene da uno sviluppatore non identificato.
Le preferenze di sicurezza consentono l'installazione di app provenienti solo da Mac App Store e da sviluppatori identificati.

Perche? cosa devo fare?

PROBLEMA RISOLTO!!
dal mac,impostazioni,Sicurezza e Privacy,consenti app scaricate da:app store e sviluppatori identificati

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
ciao ragazzi,

mi sto guardando in giro per sostituire il mio vecchio polar 725, rox 10.0 è un 'papabile'... la mia domanda non è se va bene o male (ho letto il topic) ma se secondo voi non c'è il rischio che in casa sigma abbiano in cantiere un 'nuovo' modello (rox 10.0 non è di primo pelo)... voi che dite ?

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate una domanda:
ho montato il tutto sulla bici,impostato credo tutti i valori e ci ho fatto anche un giro di prova di 1 km attorno al mio isolato.
L'unico dubbio è che su IMPOSTAZIONI/ALTITUDINE ho impostato come riferimento 1 l'altitudine di casa mia e da dove parto il 90% dei giri che faccio.
Ora su trainig dove visualizzo l'altimetria mi da stranamente 341 msl e anche in quel giro di 1 km fatto per prova mi ha iniziato da 341 msl
come mai?come faccio a correggere questo errore?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate una domanda:
ho montato il tutto sulla bici,impostato credo tutti i valori e ci ho fatto anche un giro di prova di 1 km attorno al mio isolato.
L'unico dubbio è che su IMPOSTAZIONI/ALTITUDINE ho impostato come riferimento 1 l'altitudine di casa mia e da dove parto il 90% dei giri che faccio.
Ora su trainig dove visualizzo l'altimetria mi da stranamente 341 msl e anche in quel giro di 1 km fatto per prova mi ha iniziato da 341 msl
come mai?

come faccio a correggere questo errore?

Dovresti indicare come hai fatto ad impostare il dato altimetrico di partenza.
Se cerchi nel 3d sono presenti diversi post sull'argomento.
Manuale:
http://www.sigma-rox.com/images/rox/rox10/anleitungen/SIGMA_ROX_10-0-GPSManual_IT.pdf

Di seguito le modalità disponibili :
http://bdc-forum.it/showpost.php?p=5401419&postcount=1972

Correzione valore di partenza su Datacenter :
Aprire l'attività e selezionare dal menu la funzione per correggere il punto altimetrico iniziale.
In automatico viene riallineato tutto il profilo.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Scusate una domanda:
come mai?come faccio a correggere questo errore?
a me cambiava valore a ignu accensione e dovevo spuntare ogni volta
La quota di partenza.....robe risolte dopo aver gettato nella spazzatura il rox

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ciao ragazzi,
mi sto guardando in giro per sostituire il mio vecchio polar 725, rox 10.0 è un 'papabile'... la mia domanda non è se va bene o male (ho letto il topic) ma se secondo voi non c'è il rischio che in casa sigma abbiano in cantiere un 'nuovo' modello (rox 10.0 non è di primo pelo)... voi che dite ?

Personalmente non saprei, mi pare che Sigma non abbia ancora comunicato nulla in merito ...
Il Rox 10.0 è arrivato nei negozi nel Settembre 2013 quindi potrebbe anche starci che nel periodo 2016/2017 possa arrivare almeno un Upgrade del prodotto.
Sigma non è comunque velocissima nel lanciare le modifiche anche se in cantiere avrà sicuramente un nuovo progetto in corso.

Dipende da cosa ti serve in proiezione futura.
Il Rox 10.0 è un buon prodotto, venduto oggi ad un prezzo discretamente accettabile.
Soffre chiaramente di alcune limitazioni/mancanze funzionali rispetto ad altri prodotti della concorrenza.
In caso d'incertezza basta fare la cernita delle funzioni necessarie e superflue, comparare i costi e scegliere.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
a me cambiava valore a ignu accensione e dovevo spuntare ogni volta
La quota di partenza.....robe risolte dopo aver gettato nella spazzatura il rox

scusa come facevi a impostare l'altimetria del punto di partenza?
Non capisco percheè ora che sono a casa mi segna nuovamente 342 metri mentre io sto a 445

Nel giro che ho appena ultimato sono andato fino in riva al mare quindi altimetria 0 metri.il rox mi segnava -90,in pratica la differenza del valore nel punto di partenza.
Comunque dal data center ho sistemato con la correzzione altimetria come consigliato da Franzsk,ma non mi sembra corretto che durante il giro il valore deve stare sballato,ci sarà un modo per risolvere?che non sia la spazzatura!!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Non capisco percheè ora che sono a casa mi segna nuovamente 342 metri mentre io sto a 445

Nel giro che ho appena ultimato sono andato fino in riva al mare quindi altimetria 0 metri.il rox mi segnava -90,in pratica la differenza del valore nel punto di partenza.
Comunque dal data center ho sistemato con la correzzione altimetria come consigliato da Franzsk,ma non mi sembra corretto che durante il giro il valore deve stare sballato,ci sarà un modo per risolvere?che non sia la spazzatura!!
nel menù delle impostazioni nella sezione altimetria....imposti l'altitudine fino(mi sembra)a 10 località e ogni volta devi spuntare quello che a te interessa....io ho risolto come tu sai!

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge

io utlizzo il seguente metodo: modalità training premi contemporaneamente in tasti BACK ed ENTER. Vai su altimetria ed apri calib slm: imposti il valore della pressione atmosferica del luogo di partenza del giro (mi affido all'app meteo.it); a questo punto ti darà una quota che per lui sarà quella "esatta".
Torna indietro ed apri calib manuale inserendo la quota altimetrica. Ed hai concluso, a me ha dato un scarto di errore di +o- 3mt e quando ripeto un percorso mi trovo sempre con i valori altimetrici...inoltre, ritengo che sia corretto perchè mettendo i valori barometrici forniti dall'app, quindi ogni giorno diversi, mi da sempre la stessa altitudine da lui ritenuta "esatta", fammi sapere ;)