cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
beh dai gli insetti non è che siano chissà che roba strana... mai mangiato il casu marzu??? ;-) Delizioso! ;-)

il famoso formaggio sardo coi vermi...non l'ho mai provato ma penso che lo assaggerei

ma riso e formiche, scarafaggi in padella, cavallette caramellate, magari le evito :mrgreen:

a me ha fatto specie, il giorno dopo la sentenza dell'OMS su carni rosse e insaccati, il (quasi) via libera delle istituzioni europee alla produzione/commercializzazione di insetti a fini alimentari

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il famoso formaggio sardo coi vermi...non l'ho mai provato ma penso che lo assaggerei

ma riso e formiche, scarafaggi in padella, cavallette caramellate, magari le evito :mrgreen:

a me ha fatto specie, il giorno dopo la sentenza dell'OMS su carni rosse e insaccati, il (quasi) via libera delle istituzioni europee alla produzione/commercializzazione di insetti a fini alimentari

Dopo avere assaggiato lo squalo putrefatto in Islanda, due cavallette non mi turbano ;-) :mrgreen:

Il casu marzu se ti capita provalo, uno spettacolo... pane, formaggio e un buon bicchiere di Carignano di Sardegna! (E qui il vino è d'obbligo...)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Neanche a unti e bisunti ho visto mangiare squalo putrefatto!

Io mangio praticamente tutto, quinto quarto in ogni modo e ci fosse anche il sesto quarto, ma dello squalo putrefatto ne ho assaggiato solo un pezzetto e pure con disgusto per compiacere i vikinghi mi avevano dato un tetto da dormire, visto il vento a 100km e la pioggia battente di Husavik e la mia tendina che non avrebbe superato la notte! :mrgreen:
Ho poi dovuto sciacquare la bocca con abbondante brennivin per togliermi quel gustaccio.

Invece, non male, il merluzzo essiccato che mangiano come snack e che vendono in bustine! o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr porridge basis Rapunzel
- latte parzialmente scremato con miele, causa mal di gola e raffreddore
- caffè

Primo mattino:
- the al limone, con miele, al bar dell'università

Pranzo:
- riso integrale con verza
- verdure con curcuma avanzate da ieri sera

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Uao! Dev'essere stata un'esperienza indimenticabile!

L'Islanda è stupenda.. allora avevo 20anni, partito zaino in spalla e girata a piedi (trekking vari) e autostop per un mesetto... l'unico difetto i prezzi del mangiare allucinanti... mi ero portato scorte di zuppe liofilizzate :mrgreen: e mangiato tonnellate di salmone fresco selvaggio (costava relativamente poco lassù e mai più mangiato così buono)... ero squattrinato ai tempi da studente, pure avendo sempre studiato e lavorato.

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, leggo sempre con piacere questa discussione perchè anche a me piace stare attento a quello che mangio e nell'ultimo anno credo di avere migliorato di molto le mie abitudini alimentari.
Detto questo, vi scrivo per chiedere un consiglio: cosa posso portarmi in ufficio come merenda/snack da mangiare a metà mattinata?
Negli ultimi tempi sto un po' abusando del petto di tacchino arrosto Aia/Rovagnati, messo come farcitura a 2 fette di Wasa, ma vorrei limitare un po' il consumo di affettati.
In estate spesso mi portavo della frutta, ora a volte mandarini e frutta secca (mandorle, noci, anacardi). Insomma non consigliatemi un bombolone alla crema. :rosik:
Dimenticavo, peso poco più di 50kg, quindi non ho bisogno di dimagrire e cerco qualcosa di abbastanza sostanzioso (tra le 150 e le 200 calorie).
Idee? Grazie.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Io come merenda vado di frutta... Mele, pere, uva, ultimamente cachi tra e tra un po si va di arance :-)

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao, leggo sempre con piacere questa discussione perchè anche a me piace stare attento a quello che mangio e nell'ultimo anno credo di avere migliorato di molto le mie abitudini alimentari.
Detto questo, vi scrivo per chiedere un consiglio: cosa posso portarmi in ufficio come merenda/snack da mangiare a metà mattinata?
Negli ultimi tempi sto un po' abusando del petto di tacchino arrosto Aia/Rovagnati, messo come farcitura a 2 fette di Wasa, ma vorrei limitare un po' il consumo di affettati.
In estate spesso mi portavo della frutta, ora a volte mandarini e frutta secca (mandorle, noci, anacardi). Insomma non consigliatemi un bombolone alla crema. :rosik:
Dimenticavo, peso poco più di 50kg, quindi non ho bisogno di dimagrire e cerco qualcosa di abbastanza sostanzioso (tra le 150 e le 200 calorie).
Idee? Grazie.

ultimamente sto abbinando alla frutta i ceci tostati, devo invece provare a tostare la soia, giusto per dire qualcosa di diverso.
Altrimenti il classico yogurt, oppure 2 belle fette di pane con miele e formaggio (a tua scelta)...

150-200 kcal non è così sostanzioso comunque. Al posto dei mandarini, giaà 1-2 arance e o una banana e o un caco già sono più nutrienti.

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ultimamente sto abbinando alla frutta i ceci tostati, devo invece provare a tostare la soia, giusto per dire qualcosa di diverso.
Altrimenti il classico yogurt, oppure 2 belle fette di pane con miele e formaggio (a tua scelta)...

150-200 kcal non è così sostanzioso comunque. Al posto dei mandarini, giaà 1-2 arance e o una banana e o un caco già sono più nutrienti.

Ceci tostati, me lo segno. Avevo in mente anche di provare l'hummus, ma non è molto pratico perchè una volta aperto si conserva solo pochi giorni e la confezione è veramente troppo grande.

Riguardo il mio "sostanzioso" in effetti hai ragione, ma tieni presente che sono un peso piuma e durante la settimana cerco di rimanere intorno alle 2000 calorie al giorno: 400 a colazione, 200 a merenda, 600/700 a pranzo e altrettante a cena, 100 spuntino pomeridiano.
Nel fine settimana invece, quando esco per i giri lunghi, arrivo facilmente anche a 3000 calorie.

Insomma cercavo qualcosa in alternativa a frutta, yogurt, frutta secca che spesso mangio già durante gli altri pasti. Mi rendo conto sia abbastanza difficile. :rosik:
Questo fine settimana pensavo di provare dei muffin avena e banana, che nel caso venissero bene potrei in futuro preparare con calma e poi congelare.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Idee? Grazie.

un frutto oppure pane integrale di segale (tipo Pema) abbinato a un uovo sodo o un pezzo di parmigiano ;-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ceci tostati, me lo segno. Avevo in mente anche di provare l'hummus, ma non è molto pratico perchè una volta aperto si conserva solo pochi giorni e la confezione è veramente troppo grande.

Riguardo il mio "sostanzioso" in effetti hai ragione, ma tieni presente che sono un peso piuma e durante la settimana cerco di rimanere intorno alle 2000 calorie al giorno: 400 a colazione, 200 a merenda, 600/700 a pranzo e altrettante a cena, 100 spuntino pomeridiano.
Nel fine settimana invece, quando esco per i giri lunghi, arrivo facilmente anche a 3000 calorie.

Insomma cercavo qualcosa in alternativa a frutta, yogurt, frutta secca che spesso mangio già durante gli altri pasti. Mi rendo conto sia abbastanza difficile. :rosik:
Questo fine settimana pensavo di provare dei muffin avena e banana, che nel caso venissero bene potrei in futuro preparare con calma e poi congelare.

purtroppo nn hai molte alternative a panino, frutta, frutta secca, yogurt o barretta se sei fuori casa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

Spiega un po'.... procedimento per ceci tostati? ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Spiega un po'.... procedimento per ceci tostati? ;nonzo%

i ceci li ho comprati, poi ho letto che anche la soia si può tostare, semplicemente sciacquandola asciugandola e mettendola in forno (o su una padella)
Suppongo che anche per i ceci il procedimento sia lo stesso. Però cercando ceci tostati su google mi escono ricette più o meno complesse.
Quelli che si trovano sulle bancarelle della frutta secca invece sono semplici ceci secchi tostati. Appena ho 2 minuti (giornate pienissime :wacko:) faccio qualche esperimento o-o

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
stasera per cena una bella frittata di soli albumi con pasta avanzata dal pranzo e pomodori
poi vado di seitan saltato con verdure (cipolla, carote, melanzane) condito con salsa di soia e insalata come contorno
poi 30-40 minuti di spinbike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.