cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Anche api :-x

Oggi nottata in bianco, a colazione avevo una fame.. Mi so fatto mezzo panino prosciutto cotto e mozzarella e mezzo con stracchino

Mo mi magno un altro panino, cioccolatina fondente e poi pranzo norvegese!!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi ho un problema, stupido me ne rendo conto, ma mi piacerebbe risolverlo per avere delle alternative.
Non ho mai mangiato pesce perché ho un rapporto di amore e odio con la fauna ittica(mi fanno paura:mrgreen::bua:).
Per variare la mia alimentazione ieri sera mi sono fatto violenza psicologica e ho comprato dei filetti di sogliola, li ho fatti al cartoccio con evo, limone e sale e li ho messi in forno pieno di speranza.
Come li ho messi in bocca a momenti vomito, più per la consistenza che per il sapore, anche se quest'ultimo non è che mi facesse impazzire... Ho buttato tutto e mi sono cotto del petto di pollo.
Ora, la mia domanda è: esiste una maniera di cucinare sto benedetto pesce(qualsiasi specie) in maniera che mascheri un po' il sapore e la consistenza?
Lo so che è una questione un po' strana, ma devo risolvere sto problema.
Fritto:-x ...oppure per iniziare potresti iniziare con pesci tipo tonno o spada alla griglia(su piastra o graticola) che è come mangiare bistecche di carne.
Con lo spada anche gli involtini ripieni di pangrattato,aglio,olio evo,prezzemolo e volendo una spruzzata di pecorino.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Il fritto fa male... :-)
Io ultimamente il pesce lo cucino nel forno a microonde con un piatto specifico, rimane gustoso e privo di grassi aggiunti in fase di cottura
Oppure ti consiglio di mangiare il pesce mescolato in piatto unico insieme a qualche contorno tipo patate, fagiolini, riso in modo da coprire un pó il sapore, buonissimo :-) del pesce

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io ultimamente il pesce lo cucino nel forno a microonde con un piatto specifico, rimane gustoso e privo di grassi aggiunti in fase di cottura
Oppure ti consiglio di mangiare il pesce mescolato in piatto unico insieme a qualche contorno tipo patate, fagiolini, riso in modo da coprire un pó il sapore, buonissimo :-) del pesce

Polipetti,calamari,seppioline,gamberoni al forno o mescolati coi fagiolini???

ORRORE!!!

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Molluschi in umido a modo zuppa con i porcini, Caciucco style... :-) mi sa che stasera scatta la cena pesce

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ragazzi ho un problema, stupido me ne rendo conto, ma mi piacerebbe risolverlo per avere delle alternative.
Non ho mai mangiato pesce perché ho un rapporto di amore e odio con la fauna ittica(mi fanno paura:mrgreen::bua:).

Hai lo stesso problema (se si può considerare tale) della mia compagna. Ha paura dei pesci, anche da morti. Quindi niente pesci, ne' molluschi, ne' tonno in scatola. Ma lei non è coraggiosa come te e non ci pensa neppure a sforzarsi per mangiarne un po'.o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Sì ma anche la cottura a microonde,per altri motivi,secondo alcuni studi non è che sia un toccasana....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.