Io sto parlando di RC (non RCA) e non di polizza infortunio (con quella si che ti infili in un tunnel).
Hai mai pensato che potresti mettere sotto un pedone, e hai idea di quanto potrebbe costare se lo lasci su una sedia a rotelle? Ora puoi fare tutti gli scongiuri del caso....
tra l'altro nel mio gironzolare in bici, è successo più di una volta di evitare lo scontro contro un pedone, magari anziano, che non ti sente arrivare, e fortunatamente ho sempre evitato l'impatto...
Potrebbe succedere anche che a piedi ti giri e fai cadere un bambino in bici piuttosto che altre sfighe del genere
Bisogna sempre sperare di incrociare persone per bene e una soluzione la si trova...viceversa (leggi il caso appena scritto da Dav76) puoi avere tutte le assicurazioni del mondo che non servono a niente...
Poi quando non hai particolari beni di valore cosa vuoi che ti facciano?...ti prendono ciò che hai e basta.
Rimango dell'idea che se avrò un incidente con un disonesto io (che mi ritengo onesto) ci perderò sempre...viceversa ci si accorda
PS: Onestamente se riducessi una persona in sedia a rotelle per colpa mia sicuramente mi preoccuperei di più del problema che avrei con la mia coscienza che del lato economico.
Conosco un signore (appassionato ciclista) che molti anni fa in macchina senza alcuna colpa ha travolto ed ucciso un ciclista che gli è caduto sotto le ruote per un malore...non è mai più stato la stessa persona devastato dall'idea che avrebbe potuto in qualche modo evitarlo.
Ultima modifica: