Torino e dintorni... parte 16

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io sto parlando di RC (non RCA :mrgreen: ) e non di polizza infortunio (con quella si che ti infili in un tunnel).

Hai mai pensato che potresti mettere sotto un pedone, e hai idea di quanto potrebbe costare se lo lasci su una sedia a rotelle? Ora puoi fare tutti gli scongiuri del caso....
tra l'altro nel mio gironzolare in bici, è successo più di una volta di evitare lo scontro contro un pedone, magari anziano, che non ti sente arrivare, e fortunatamente ho sempre evitato l'impatto...

Potrebbe succedere anche che a piedi ti giri e fai cadere un bambino in bici piuttosto che altre sfighe del genere

Bisogna sempre sperare di incrociare persone per bene e una soluzione la si trova...viceversa (leggi il caso appena scritto da Dav76) puoi avere tutte le assicurazioni del mondo che non servono a niente...
Poi quando non hai particolari beni di valore cosa vuoi che ti facciano?...ti prendono ciò che hai e basta.

Rimango dell'idea che se avrò un incidente con un disonesto io (che mi ritengo onesto) ci perderò sempre...viceversa ci si accorda

PS: Onestamente se riducessi una persona in sedia a rotelle per colpa mia sicuramente mi preoccuperei di più del problema che avrei con la mia coscienza che del lato economico.
Conosco un signore (appassionato ciclista) che molti anni fa in macchina senza alcuna colpa ha travolto ed ucciso un ciclista che gli è caduto sotto le ruote per un malore...non è mai più stato la stessa persona devastato dall'idea che avrebbe potuto in qualche modo evitarlo.

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma parliamo di cose serie: mi ha lasciato il gps :cry:

Cosa mi consigliate tra:

Garmin 800, 810, 1000 o 520?
Altre proposte?

Io valuto anche l'usato quindi più che il prezzo (il 1000 ovviamente lo valuterei solo usato) mi interessa che non abbiano problemi/bug e siano affidabili.

Se avete qualcosa di simile di altre marche valuto o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma parliamo di cose serie: mi ha lasciato il gps :cry:

Cosa mi consigliate tra:

Garmin 800, 810, 1000 o 520?
Altre proposte?

Io valuto anche l'usato quindi più che il prezzo (il 1000 ovviamente lo valuterei solo usato) mi interessa che non abbiano problemi/bug e siano affidabili.

Se avete qualcosa di simile di altre marche valuto o-o

Il problema di fondo è che devi andare più piano... Mandi in palla i gps!! :mrgreen:
Giusto prima ho visto su subito.it questo (tra l'altro inserzione a Torino): http://www.subito.it/biciclette/mio...igazione-per-biciclette-torino-144343808.html o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il problema di fondo è che devi andare più piano... Mandi in palla i gps!! :mrgreen:
Giusto prima ho visto su subito.it questo (tra l'altro inserzione a Torino): http://www.subito.it/biciclette/mio...igazione-per-biciclette-torino-144343808.html o-o

Intanto proverò ancora col mio.

Questo lo conosco perchè della stessa marca di quello che mi ha lasciato...come detto più economico di garmin ma anche con le sue pecche non da poco.
Parte software scadente....poi ho letto di batteria che dura non più di 5 ore e altri problemucci

Non che garmin siano immuni...l'810 leggo di continui problemi per esempio col touch...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
si, intendevo quella.

comunque padalatori, ogniuno fa come gli pare, (ovviamente fintanto che non ci sarà l'obbligo) va da se che nel computo annuo di spese ciclistiche, un'assicurazione da 70/80€ non chissà quale cifra.

io è da mo che la ho, e non ritengo che tale spesa sia superflua.

fate vobis

Dipende da quanto tu spendi all'anno per la bici. Io se spendo 150€ di manutenzione medi è già tanto, preferisco spendere in altri hobby. Non faccio gare e faccio il 95% delle uscite da solo. Non è un caso se la maggior parte di chi si arrumbola sull'asfalto è in uscite di gruppo, in gare o garette. Condivido con Violinbici che il mio rischio di farmi male (o far male ad altri, che poi è il vero problema) è 1/10 di chi fa gare o esce in gruppo. Se corressi non ci penserei due volte a farmela, ma così IMHO, considerando anche le franchigie, per il mio caso sarebbero solo soldi buttati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comunque... Qui non si molla [emoji16][emoji23]

9f1054220628659b6274ba9739edacac.jpg
acba8c1a6987c3b7664175df2791cdeb.jpg
fc9065077e33652ca500c1499ca1c537.jpg

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io sono soddisfattissimo del Garmin 800 che ho praticamente da quando è uscito. Mai un problema. Però comprendo che sia il tecnologicamente più vecchiotto di quelli che hai citato...

Ma infatti lo sto valutando...solo che essendo vecchiotto vorrei spendere poco.
Nuovo costa ancora una fucilata.
Lo trovassi a 150 euro tenuto bene ci penserei.

L'810 ne vedo troppi in vendita e penso sia il meno riuscito.
Il 1000 è troppo grande però ha funzioni belle che l'800 non ha.
Il 520 in questo momento penso sia il top ma carissimo e troppo acerbo (poi non è cartografico)

E' un settore in cui se ne approfittano per me con prezzi troppo alti e ingiustificati....sarà dura cavarsela :-x

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma infatti lo sto valutando...solo che essendo vecchiotto vorrei spendere poco.
Nuovo costa ancora una fucilata.
Lo trovassi a 150 euro tenuto bene ci penserei.

L'810 ne vedo troppi in vendita e penso sia il meno riuscito.
Il 1000 è troppo grande però ha funzioni belle che l'800 non ha.
Il 520 in questo momento penso sia il top ma carissimo e troppo acerbo (poi non è cartografico)

E' un settore in cui se ne approfittano per me con prezzi troppo alti e ingiustificati....sarà dura cavarsela :-x

Per vari motivi ho avuto modo di provarne parecchi (cari amici rivenditori) 500, 800, 810, 1000, 705, etrex e dakota e alla fine quello che tengo per me e ritengo più affidabile è l'800. Robusto, buona durata della batteria, altimetrie corrette, ecc. In passato non è stato esente da bug anche gravi poi risolti con aggiornamenti fw.
Il 1000 anche è un buono strumento ma per me è troppo grosso, pur usando parecchio le mappe (specie in mtb, ma anche in giri fuori zona e all'estero o nella semplice ricerca di stradine secondarie senza traffico) l'800 ha display più che sufficiente.
Se invece non ti serve un cartografico, si trova ancora qualche 500 a poco e nuovo.
Il 520 non l'ho mai provato.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per vari motivi ho avuto modo di provarne parecchi (cari amici rivenditori) 500, 800, 810, 1000, 705, etrex e dakota e alla fine quello che tengo per me e ritengo più affidabile è l'800. Robusto, buona durata della batteria, altimetrie corrette, ecc. In passato non è stato esente da bug anche gravi poi risolti con aggiornamenti fw.
Il 1000 anche è un buono strumento ma per me è troppo grosso, pur usando parecchio le mappe (specie in mtb, ma anche in giri fuori zona e all'estero o nella semplice ricerca di stradine secondarie senza traffico) l'800 ha display più che sufficiente.
Se invece non ti serve un cartografico, si trova ancora qualche 500 a poco e nuovo.
Il 520 non l'ho mai provato.

io ho sia 500 e 800. tutto volge a favore dell'800, anche se vogliamo la robustezza, (il 500 avrebbe bisogno di una nuova cover, la parte gommata azzurra si è mangiata) un neo dell'800 ? beh il contrasto e la visibilità del 500 è decisamente superiore.

non so i nuovi modelli (510, 1000, 520) come siano. Ad esempio dal punto di vista schermo il 705 era spettacolare.

Ultima modifica: