cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi albumi e al posto della farina la crema d'arachidi?
Ma per curiostià ho fatto il calcolo delle proteine ingurgitate in una giornata e con fatsecret mi escono 130 gr.!!
Ma non sono troppi?

No, ho fatto un pancake (uova,farina,latte riso, cannella) e ci ho spalmato la crema di arachidi...

fatsecret te le calcola tutte, ma tutte...
se pensi siano troppe le puoi ridurre un po', però IMHO, ridurre da tutti i pasti, per mantenere sempre una piccola quota...

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
colazione
Esperimento Overnight oats :-) porridge preparato ieri sera e lasciato in frigo tutta la notte con 150ml bevanda di riso, 30g fiocchi d'avena gut & gunstig, 20g muesli rustico mercante e stamattina scaldato 30 secondi al microonde ed aggiunto 1 kiwi a fette... Ottimo risultato :-P
1 fetta wasa lidl con marmellata di arancia siciliana febronia
tazza di te nero sir winston senza zucchero

pranzo
80g pasta fresca all'uovo con piselli
1 pera

merenda pom
classica mela golden melinda

cena
indeciso tra tigelle oppure piadina di kamut con rucola e bresaola
1 mandarino/clementina

prenanna
170g yogurt fage total 0%
tisana zenzero e limone pompadour

come vi sembra come menù contando che mi sono preso una settimana di pausa causa infiammazione al ginocchio sinistro (dolore atroce) dunque ZERO ALLENAMENTO

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
No, ho fatto un pancake (uova,farina,latte riso, cannella) e ci ho spalmato la crema di arachidi...

fatsecret te le calcola tutte, ma tutte...
se pensi siano troppe le puoi ridurre un po', però IMHO, ridurre da tutti i pasti, per mantenere sempre una piccola quota...

E perchè non si dovrebbero calcolare da tutti i pasti?

Ho capito, pancake ed invece della marmellata crema di arachidi!!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
colazione
Esperimento Overnight oats :-) porridge preparato ieri sera e lasciato in frigo tutta la notte con 150ml bevanda di riso, 30g fiocchi d'avena gut & gunstig, 20g muesli rustico mercante e stamattina scaldato 30 secondi al microonde ed aggiunto 1 kiwi a fette... Ottimo risultato :-P
1 fetta wasa lidl con marmellata di arancia siciliana febronia
tazza di te nero sir winston senza zucchero

pranzo
80g pasta fresca all'uovo con piselli
1 pera

merenda pom
classica mela golden melinda

cena
indeciso tra tigelle oppure piadina di kamut con rucola e bresaola
1 mandarino/clementina

prenanna
170g yogurt fage total 0%
tisana zenzero e limone pompadour

come vi sembra come menù contando che mi sono preso una settimana di pausa causa infiammazione al ginocchio sinistro (dolore atroce) dunque ZERO ALLENAMENTO

Ti faccio solo una domanda, ma lasciando i fiocchi di avena in umido per tutta la notte, non diventano poltiglia?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi sono proteine che devono essere considerate relativamente?

a livello sportivo, per sport di endurance, si consiglia di arrivare a 1,5g/kg circa, di proteine cosidette nobili (alto valore biologico) che sono quelle che hanno un profilo aminoacidico completo (es.uova, latte, carne)...tutte le altre devi combinarle nel modo corretto (es.legumi e cereali)...
in ogni caso, ripeto, se ritieni di assumerne troppe, non fai altro che cercare di ridurre un po'...
ti accorgerai, comunque, nel caso dovessi assumere tante calorie, che quel valore aumenterà a dismisura, anche se mangi molti carbo...(per il motivo di cui sopra, le conta tutte...)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
a livello sportivo, per sport di endurance, si consiglia di arrivare a 1,5g/kg circa, di proteine cosidette nobili (alto valore biologico) che sono quelle che hanno un profilo aminoacidico completo (es.uova, latte, carne)...tutte le altre devi combinarle nel modo corretto (es.legumi e cereali)...
in ogni caso, ripeto, se ritieni di assumerne troppe, non fai altro che cercare di ridurre un po'...
ti accorgerai, comunque, nel caso dovessi assumere tante calorie, che quel valore aumenterà a dismisura, anche se mangi molti carbo...(per il motivo di cui sopra, le conta tutte...)

Perfetto.o-o

Parlando invece di accoppiamenti corretti (es. legumi e cereali), c'è qualche articolo che ne parla o come posso fare a capire se ce ne sono altri? Sempre per cercare di variegare l'alimentazione.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perfetto.o-o

Parlando invece di accoppiamenti corretti (es. legumi e cereali), c'è qualche articolo che ne parla o come posso fare a capire se ce ne sono altri? Sempre per cercare di variegare l'alimentazione.
Googla googla, legumi e cereali di solito sono in rapporto 1:2, meno noto è il rapporto tra frutta secca e cereali (altro abbinamento), poi c è la soia, unico vegetale completo, ma occhio ad abusarne anche perché spesso l origine è ignota soprattutto per prodotti elaborati.
Anche rape broccoli e simili ne hanno un discreto contenuto (se consideri che se ne mangiano a botte di 5etti), però non ricordo il loro abbinamento, probabilmente cereali

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Googla googla, legumi e cereali di solito sono in rapporto 1:2, meno noto è il rapporto tra frutta secca e cereali (altro abbinamento), poi c è la soia, unico vegetale completo, ma occhio ad abusarne anche perché spesso l origine è ignota soprattutto per prodotti elaborati.
Anche rape broccoli e simili ne hanno un discreto contenuto (se consideri che se ne mangiano a botte di 5etti), però non ricordo il loro abbinamento, probabilmente cereali

o-o

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Solita colazione con fette biscottate e marmellata.
Spuntino yogurt
Pranzo 120g di penne + 80g tonno + 1 fettina di emmenthal

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
per me 1.5g di prote sono pochissime... io sto a 3g e da quando sto cosi non ho piu dolore ai muscoli e recupero meglio ;) e non è che mi abbuffo di carne eh... anzi si e no che ne mangio 300g al giorno
poi piu consumi piu devi integrare con tutti i nutrienti e non solo a carboidrati...
poi ancora se vuoi costuire massa servono si i carbo ma anche le proteine...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.