Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sabato mattina pedalata pre-natalizia più per salutare un po' di gente che non vedevo da un po' che non per altro ...
Bello così, mi ha fatto piacere scambiare 4 chiacchiere e salutarvi ... anche se mi son sganciato dalla truppa un po' presto ;-)

Alla prossima

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PS: Ah ... dimenticavo ... [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] "Scusate ... sapete mica da che parte è l'Esselunga?" "Per Linate??" "Via Olgettina??"

Sempre più convinto che si sia trattata di una candid camera

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ultima modifica:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Dove avete pedalato [MENTION=35173]marperon81[/MENTION]?

giro breve, partenza dalle gallerie prima di onno, salita a onno, un pò di su e giù x aspettare la mia ragazza, poi saliti fino a sormano passando x il tuo borgo natio, e posso dire che la strada della colma da asso è sempre bellissima !!!

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]...e che dire del fenomeno di Monticello che sul lungolago quando ci ha passato ha urlato "ma non hai freddo?"...poi quando all'inizio della Onno lo abbiamo ripreso mentre si levava i guanti e apriva antivento e giubbino...allora gli ho risposto con un signorile..."naniiiiii....caldo??".
ancora grazie per aver indossato il costumino da leprotto sulla Caglio1 e Caglio2...lo so che giravi a 3 cilindri...pur essendo tu un V8. Pochi km ma tanta qualità...arriverà il tempo x allungare...

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]...e che dire del fenomeno di Monticello che sul lungolago quando ci ha passato ha urlato "ma non hai freddo?"...poi quando all'inizio della Onno lo abbiamo ripreso mentre si levava i guanti e apriva antivento e giubbino...allora gli ho risposto con un signorile..."naniiiiii....caldo??".
ancora grazie per aver indossato il costumino da leprotto sulla Caglio1 e Caglio2...lo so che giravi a 3 cilindri...pur essendo tu un V8. Pochi km ma tanta qualità...arriverà il tempo x allungare...

eh si vero, era decisamente troppo vestito il marrano !!
grazie a te della compagnia, appena la strada spianava mi saltavi e dovevo scalare tutti i rapporti x venirti a riprendere !!! è stato un ottimo allenamento, da replicare nel 2016

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho pedalato solo sabato, con [MENTION=85450]Gambacort[/MENTION], nella ssolata Brianza.
Solito girello per Casatenovo, Ello, Colle e Perego-Sirtori. Unico strappo ... Alla regola un Lissolo in tranquillità.

Ma soprattutto era la prima volta che usavo le ruote cinesinhe. Il peso, completo di tutto (copertone, pignoni, perni) è di soli 50 grammi inferiore alle Mavic ksyrium sls in analogo allestimento. Quindi, il feeling è l'unica differenza.
Due sensazioni: il mozzo scorre molto di più, il DTSwiss 240 sembra scivolare bene e sembranlo sia in modo percettibile.
Seconda cosa: l'inerzia è sensibile. Per ripartire ho trovato qualche difficoltà in più, ma in pianura, una volta lanciate il drag è piacevolmente sensibile.

Tanto vi dovevo

Ciao belle gioie, tanti auguri

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]...è tutta colpa della coniugazione del rapporto peso/potenza sommato al primo postulato di Brunetto (-10 all'anniversario della sua fuga) DAJE----- MAIMOLLARE

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ho pedalato solo sabato, con [MENTION=85450]Gambacort[/MENTION], nella ssolata Brianza.
Solito girello per Casatenovo, Ello, Colle e Perego-Sirtori. Unico strappo ... Alla regola un Lissolo in tranquillità.

Ma soprattutto era la prima volta che usavo le ruote cinesinhe. Il peso, completo di tutto (copertone, pignoni, perni) è di soli 50 grammi inferiore alle Mavic ksyrium sls in analogo allestimento. Quindi, il feeling è l'unica differenza.
Due sensazioni: il mozzo scorre molto di più, il DTSwiss 240 sembra scivolare bene e sembranlo sia in modo percettibile.
Seconda cosa: l'inerzia è sensibile. Per ripartire ho trovato qualche difficoltà in più, ma in pianura, una volta lanciate il drag è piacevolmente sensibile.

Tanto vi dovevo

...e metticela qualche foto!!!
Ma sono per copertoncino o tubolare? Come va con la frenata full-carton?
Guida in discesa? Confort? ... dire-fare-baciare ... facciamo flick o flock?

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]...è tutta colpa della coniugazione del rapporto peso/potenza sommato al primo postulato di Brunetto (-10 all'anniversario della sua fuga) DAJE----- MAIMOLLARE

Rientrando in solitaria sabato mattina, al passaggio davanti al baretto fuori dal quale lo salutai per l'ultima volta, gli ho rivolto, come tutte le volte, un saluto.

DAJE CA§§OOOOO.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sabato mattina pedalata pre-natalizia più per salutare un po' di gente che non vedevo da un po' che non per altro ...
Bello così, mi ha fatto piacere scambiare 4 chiacchiere e salutarvi ... anche se mi son sganciato dalla truppa un po' presto ;-)

Alla prossima

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:-)
Mi spiace ci s'è cahati pocoo-o
Ormai la stagione volge al termine, a questo punto aggiungerei "finalmente", veramente lunga, inizio ad avvertire stanchezza.
Un po' di pausa non farà male, che a gennaio ricominciamo con un nuovo anno e, casa-lavoro permettendo, conto su nuovi obbiettivi.

Mi piacerebbe scrollarmi un po' di cotica da dosso e vedere se riesco ad affrontare qualche giro un po' più impegnativo, magari con qualche rispettoso approccio alpino.
Tema gare GF ormai archiviato, mi metto in agenda il Sella Ronda day.:cassius:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Ormai la stagione volge al termine, a questo punto aggiungerei "finalmente", veramente lunga, inizio ad avvertire stanchezza.
Un po' di pausa non farà male, che a gennaio ricominciamo con un nuovo anno e, casa-lavoro permettendo, conto su nuovi obbiettivi.

Mi piacerebbe scrollarmi un po' di cotica da dosso e vedere se riesco ad affrontare qualche giro un po' più impegnativo, magari con qualche rispettoso approccio alpino.

Vai sereno ;-)
Eri troppo impegnato a fare da locomotiva alla truppa ;-)

Ah Ivan ... come ti ho detto in più di un occasione ... se riuscissi a scrollarti di dosso una 10ina di kg scarsi ... saranno dolori per tanti ;-)

E cmq il Sella Ronda te lo divori senza problemi già così ... fidati ;-)

A presto.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

Tanto vi dovevo

solo 50 gr? strano, avrei detto molto di piu'. pesate con il lattice o senza??
Alla mavic, allora, le ruote le fanno bene.
Ho visto le foto del tuo gioiello montato e, forse forse, le prenderei come la tua anteriore, ovvero da 38 (vero??).
Comunque gran bella bici, complimenti. che tubi hai montato? Sensazioni dal passaggio dal copertoncino al tubolare?
o-o

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

credo di rifare la MDD, ne sono abbastanza certo. Nel caso saltasse, ci sono al bike day e ti faccio compagnia volentieri. Pero' ci si prende un giorno in piu' , si sale il giovedi pomeriggio e si fanno 3 giorni di bici in quei posti fantastici.
Dobbiamo rifare anche la valcava.....
Vedi di non abbuffarti a Natale, magari imponiti porzioni piu' piccole (non mi dai l'idea di chi mangia porcate....solo mangi piu' del dovuto in quantita').
A sensazione hai perso peso quest'anno e la condizione della gamba e' molto migliorata. Sei in fase calante, come la maggior parte di noi in questo periodo (io sono totalmente fuori forma, l'ho notato bene ieri in piu' occasioni...c'e' la forza ma non la resistenza e salto subito come un birillo....del resto sono stato fermo e la febbre ha fatto il resto) e se tieni un minimo di allenamento perdendo ancora un 5 kg (che per te sono una inezia) ripartiresti con motivazioni in piu'.
bravo [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], forza!!!

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ma come acciderbolina fate a perdere 5/10kg?? È quasi un anno che sono a verdura e acqua...ma da 90 (+ o - 1 kg) nn mi skiodo. Non ne faccio cmq una malattia...come dicevo ieri a Marco

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
ma come acciderbolina fate a perdere 5/10kg?? È quasi un anno che sono a verdura e acqua...ma da 90 (+ o - 1 kg) nn mi skiodo. Non ne faccio cmq una malattia...come dicevo ieri a Marco

io ne ho persi 5 nell'ultimo anno.
Se mangi male, impara a mangiare meglio. se mangi gia' bene, allora devi mangiare meno.
altri trucchi.....non li ho imparati. Magari aggiungi u npo' di proteine...visto che i carbo facilitano la ritenzione idrica
o-o

PS
tu se perdi 5 kg, voli.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ciao a tutti ragazzotti.
Sabato bell'uscita, sole e bella compagnia.
Menzione d'onore al Chiappa che per salutarci si è fatto avanti indietro o-o
Un grazie anche a Strict che quando fa foto lascia il segno.
I tratti di asfalto nuovo sul barro regalano scorci veramente suggestivi, tarmac total black e fogliame giallo/arancione, uno spettacolo per gli occhi.
Le gambe invece... Uff sun minga in fùrma. :mrgreen:

Se qualcuno ha in mente qualcosa per giovedì meteo permettendo batta un colpo. Ciao e buona settimana a tutti.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Vai sereno ;-)
Eri troppo impegnato a fare da locomotiva alla truppa ;-)

Ah Ivan ... come ti ho detto in più di un occasione ... se riuscissi a scrollarti di dosso una 10ina di kg scarsi ... saranno dolori per tanti ;-)

E cmq il Sella Ronda te lo divori senza problemi già così ... fidati ;-)

A presto.
Grazie del supporto:eek:
Nesso ci aspetta:cassius:

credo di rifare la MDD, ne sono abbastanza certo. Nel caso saltasse, ci sono al bike day e ti faccio compagnia volentieri. Pero' ci si prende un giorno in piu' , si sale il giovedi pomeriggio e si fanno 3 giorni di bici in quei posti fantastici.
Dobbiamo rifare anche la valcava.....
Vedi di non abbuffarti a Natale, magari imponiti porzioni piu' piccole (non mi dai l'idea di chi mangia porcate....solo mangi piu' del dovuto in quantita').
A sensazione hai perso peso quest'anno e la condizione della gamba e' molto migliorata. Sei in fase calante, come la maggior parte di noi in questo periodo (io sono totalmente fuori forma, l'ho notato bene ieri in piu' occasioni...c'e' la forza ma non la resistenza e salto subito come un birillo....del resto sono stato fermo e la febbre ha fatto il resto) e se tieni un minimo di allenamento perdendo ancora un 5 kg (che per te sono una inezia) ripartiresti con motivazioni in piu'.
bravo [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], forza!!!
Valcava la mettiamo in agenda ;-) e magari anche Bisbino, Morterone, Resinelli, Culmine ...

Se ne parlava giovedì sera a cena, quando, perso il conto di tranci di pizza già assunti, aspettando la versione clù di serata lardo-zola-noci-miele
ci siamo messi a discutere di diete:rosik:
Io so come funziona su di me, ma non lo faccio. Dimenticare il pane e tutto ciò che contiene lieviti e alcool, contenendo un minimo le dosi si perde peso facile.
Da non dimenticare la parte psicologica, se manca motivazione (diretta o indiretta) non c'è speranza, ingrasso anche a digiuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.