Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Io sta cosa dei segmenti non ho ancora avuto il tempo di mettermi a capirla.

Ma bisogna caricarli? Ho creato un percorso su GC e poi l'ho seguito ma di segmenti non c'era traccia. Il virtual partner è sulla media di velocità da me impostata per l'intero giro quindi del tutto inutile.

PS: non ho ancora strava premium perchè vedo che ci sono tre mesi di prova gratuiti comprando il 520 ma vorrei sfruttarli più avanti...non è che scadono? ;nonzo%
i segmenti creati su connect devono essere inviati al garmin.... altrimenti non può rilevarli quando li attraversi!!!! per strava non posso aiutarti perché come avrai letto sotto non mi interessa.... invece mi interessa seguire un percorso che ho già creato su connect... mi dici che impostazioni hai messo??? oltre a caricare la traccia. ho visto che ci sono varie opzioni...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Fai una prova veloce, scaricati la Liguria da qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/osm_generic_gmapsupp.zip

Unzippato il file è gmapsupp.img (quindi con già l'estensione giusta)

Lo rinomini come gmapbmap.img e lo copi al posto del tuo sul 520, e provi

carlo
Questa mattina ho provato questa mappa della liguria : sbaglio o è solamente parziale ?
Stò scaricando la mappa della liguria occidentale da OpenStreetMap : è possibile che zippata sia di 503 MB?

Ultima modifica:

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Questa mattina ho provato questa mappa della liguria : sbaglio o è solamente parziale ?
Stò scaricando la mappa della liguria occidentale da OpenStreetMap : è possibile che zippata sia di 503 MB?
no... quando crei la mappa.... sulla sinistra vedi quanto "pesa"... io con tutto il Friuli... parte del Veneto Slovenia e Austria ho 48 mb...

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
no... quando crei la mappa.... sulla sinistra vedi quanto "pesa"... io con tutto il Friuli... parte del Veneto Slovenia e Austria ho 48 mb...

Della serie l'"Ignoranza è la mia forza", scusate, a me arriverà domani spero il 520. Vorrei sapere, ma questi 50mb a disposizione, sono esclusivamente per le mappe o dentro questi 50mb deve per forza rimanerci comunque anche lo spazio per gli allenamenti e le corse effettuate in totale nel tempo? Grazie.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Della serie l'"Ignoranza è la mia forza", scusate, a me arriverà domani spero il 520. Vorrei sapere, ma questi 50mb a disposizione, sono esclusivamente per le mappe o dentro questi 50mb deve per forza rimanerci comunque anche lo spazio per gli allenamenti e le corse effettuate in totale nel tempo? Grazie.
se non ho capito male... lo spazio a disposizione è di 90 mb... ma non vorrei dire un'idiozia!!! 😉😉😉immagino che collegherai il telefono a connect... quindi... ogni volta che finisci un giro... salva automaticamente... non rischi di perdere niente!!! 😉😉😉

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
se non ho capito male... lo spazio a disposizione è di 90 mb... ma non vorrei dire un'idiozia!!! 😉😉😉immagino che collegherai il telefono a connect... quindi... ogni volta che finisci un giro... salva automaticamente... non rischi di perdere niente!!! 😉😉😉

Poco di piu', circa 110MB, diciamo che 60-70 se ne vanno tra file sistem e mappa originale installata, te ne restano una quarantina per le uscite, se non sei in bici tutti i giorni a ultra-distanze, un anno lo fai.
Comunqe attenzione: non e' che scaricare i giri su Connect ti libera spazio sullo strumento, se hai la memoria piena, il giro lo perdi.

carlo

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
i segmenti creati su connect devono essere inviati al garmin.... altrimenti non può rilevarli quando li attraversi!!!! per strava non posso aiutarti perché come avrai letto sotto non mi interessa.... invece mi interessa seguire un percorso che ho già creato su connect... mi dici che impostazioni hai messo??? oltre a caricare la traccia. ho visto che ci sono varie opzioni...

Io ho fatto tutto al volo perchè non ho ancora avuto tempo di applicarmi :mrgreen:

Non ho messo nessuna impostazione particolare...ho lasciato tutto com'era.

Seguire una traccia è abbastanza facile...vedrai solo la tua strada(e non le altre...non è una mappa) ma settando su gps+glonass la precisione è stata totale.

Considera che apposta ho scelto stradine piccolissime in campagna che non conoscevo.
Basta fare attenzione a non sbagliare in quanto da quel momento in poi non essendo un navigatore lo strumento ti abbandona...non ti dice come fare a rientrare nella traccia per cui se ti allontani più di 200 mt dall'incrocio dove hai sbagliato non lo vedi più non essendoci uno zoom :bua:

Per contro è molto semplice non sbagliare...lo schema della strada da seguire è molto chiaro e l'errore è segnalato con precisione estrema (basta andare fuori di 50 mt e segnala il "fuori rotta").
Facendo attenzione agli incroci/rotonda l'unica accortezza è quella di tornare subito indietro in caso di errore e si capisce come rientrare nella traccia facilmente.

Certo in caso di una strada chiusa in zona che non si conosce affatto son dolori ma d'altronde bisognerebbe sempre a grandi linee sapere dove ci si trova perchè qualunque gps per quanto evoluto può lasciarci in braghe di tela per 1000 motivi.

PS: caricare i segmenti cosa vuol dire?
Non ce ne sono di già creati? Devo farmeli io uno ad uno?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Poco di piu', circa 110MB, diciamo che 60-70 se ne vanno tra file sistem e mappa originale installata, te ne restano una quarantina per le uscite, se non sei in bici tutti i giorni a ultra-distanze, un anno lo fai.
Comunqe attenzione: non e' che scaricare i giri su Connect ti libera spazio sullo strumento, se hai la memoria piena, il giro lo perdi.

carlo
quindi.. una volta ogni tanto... è meglio fare una pulizia degli allenamenti!!! altra domanda... se creo i segmenti su connect... provo a inviarli al 520 ma non mi lascia... dice che non sono ancora pubblici.... ma come faccio a pubblicarli??? ho scaricato tutti quelli fatti dagli altri... ma i miei no... poi... se creo un percorso su connect e lo invio al garmin... come faccio ad avere le svolte??? o cmq... devo mettere un punto nella mappa ad ogni svolta.... o li crea da solo??? o mi conviene fare un tracciato gpx e importarlo??? se faccio così calcola da solo le svolte??? non capisco come funziona la cosa... 😉 😉 😉

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

Allegati

• connessostrava.JPG
    connessostrava.JPG
    29,5 KB · Visite: 34

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
niente da fare ! strava non si collega a connect mi dice che non e' autorizzato da garmin e i segmenti messi sui preferiti (su strava) non so come inviarli al 520 bello e' !!!

non mi ricordo di preciso come lo ho attivato, ma non ho dovuto fare molti sofismi: garmin connect -> nella "casella" di strava ho premuto "connetti a strava" e da li poi le due applicazioni si parlano senza problemi, i segmenti marcati come preferiti su strava passano direttamente al 520 (senza bisogno dell`account premium)

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
non mi ricordo di preciso come lo ho attivato, ma non ho dovuto fare molti sofismi: garmin connect -> nella "casella" di strava ho premuto "connetti a strava" e da li poi le due applicazioni si parlano senza problemi, i segmenti marcati come preferiti su strava passano direttamente al 520 (senza bisogno dell`account premium)

per quanto ne so io (e per quanto ho potuto provare col mio 520) i segmenti preferiti di strava passano su garmin connect - e quindi sul 520 - solo se hai attivo l'account premium
Mi pare che anche il blog di dcrainmaker confermi questa cosa !

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Mi pare che anche il blog di dcrainmaker confermi questa cosa !

non so che dirti, io i segmenti preferiti di strava li vedo subito sul gc e , alla prima sincronizzazione , sul 520 senza strava premium.
(poi come funzionano i segmenti sul 520 in onesta ' lo devo ancora provare)

mi correggo, dal sito garmin pare che i " live segment" siano legati a strava premium...devo capire allora cosa mi servono i segmenti nel 520/gc senza premium...
Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ragazzi qualcuno mi può aiutare per i percorsi???

Tranquillo, le svolte le segna in automatico, non devi aggiungere punti ad ogni incrocio.

Avrai una traccia da seguire che indica la tua strada (e non le altre)...basta non uscire fuori dal tracciato (non è complicato, è immediato...io ho provato senza sapere niente creandomi in 2 minuti un percorso su garmin connect e inviandolo al 520)

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Tranquillo, le svolte le segna in automatico, non devi aggiungere punti ad ogni incrocio.

Avrai una traccia da seguire che indica la tua strada (e non le altre)...basta non uscire fuori dal tracciato (non è complicato, è immediato...io ho provato senza sapere niente creandomi in 2 minuti un percorso su garmin connect e inviandolo al 520)
ma oggi ho fatto una prova... in macchina... il percorso lo seguiva bene... ma alle svolte mi indicava solo.... segui nord est ecc... poi... avevo messo nel campo della mappa tempo e distanza al punto successivo... ma mi indicava. i km e il tempo restante alla fine del percorso...

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ma oggi ho fatto una prova... in macchina... il percorso lo seguiva bene... ma alle svolte mi indicava solo.... segui nord est ecc... poi... avevo messo nel campo della mappa tempo e distanza al punto successivo... ma mi indicava. i km e il tempo restante alla fine del percorso...

Sì, alle volte non indica la svolta dove c'è mentre ad esempio la indica nei tornanti dove la strada è una sola
Credo lo faccia solo quando c'è un evidente cambio di direzione...comunque non cambia niente...se rimani dentro la traccia te ne accorgi così come se sbagli e tanto basta a non sbagliare strada.

Sul resto non so rispondere...

Sto provando a caricare i segmenti ma non capisco una mazza...qualcuno mi può illuminare?
Ma devo caricarli uno per uno sul dispositivo??? ;nonzo%

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Sì, alle volte non indica la svolta dove c'è mentre ad esempio la indica nei tornanti dove la strada è una sola
Credo lo faccia solo quando c'è un evidente cambio di direzione...comunque non cambia niente...se rimani dentro la traccia te ne accorgi così come se sbagli e tanto basta a non sbagliare strada.

Sto provando a caricare i segmenti ma non capisco una mazza...qualcuno mi può illuminare?
allora.... per i segmenti... ho fatto un giro prima per vedere quelli presenti nella mia zona.... ho spuntato la stellina a quelli che mi interessavano.... poi una volta fatto.... vai nella sezione segmenti di connect... selezioni tutti i segmenti nel menù a tendina.....cosi ti compaiono quelli che hai appena messo tra i preferiti.... e fai invia al dispositivo!!! te li carica tutti in una volta sola!!!! per quelli creati invece.... non riesco a caricarli.... perché dice che non sono online e non so come fare per farlo!!!

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4

per quanto riguarda le tracce poi... c'è sicuramente il modo di farsi indicare svolta per svolta... perché nel video su YouTube funziona così.... vedo però che loro usano un tracciato tcx... ho provato a caricarne uno ma non ha funzionato.... se ci fosse qualcuno che abbia già risolto questo tipo di problema e mi spiegasse.... gli sarei veramente grato!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.