cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
tris/quadris di ravioli, grigliata mista, insalatina per ripulire e bis di dolce!!! Così si fa

Aiuto! E dopo una cena del genere hai dormito bene senza problemi?
La mie cena di ieri: 2 fette di salmone al vapore, 6 gallette di riso, un po di ricotta, semi di girasole, olio di canapa e per finire grappino.
Stasera cena prenatalizia con amici "storici" la vedo dura! Domani racconto...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La mie cena di ieri: 2 fette di salmone al vapore, 6 gallette di riso, un po di ricotta, semi di girasole, olio di canapa e per finire grappino.

Take it easy... non prevenire ne curare con allenamenti stressanti... recupera e premiati gio ;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ieri
pranzo
pasta integrale
insalata mista
pollo ai ferri

1h di rulli easy...

cena
pasta al pomodoro
broccoli (400-500g ...boh)
tonno
mele cotte (devo finirle)
una pera
una banana
scaglia di grana

oggi

porridge con fiocchi di farro (in cottura una scorzetta d'arancia)
whey
uvetta
miele
cannella

Ultima modifica:

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D

:asd::asd::asd: No dai non partire prevenuto dai....al massimo cosa vuoi che succeda? I grappini diventeranno 2 poi si accoppieranno moltiplicandosi...e alla fine saranno tantissimiiiii:mrgreen::mrgreen::mrgreen::asd2::asd2::asd2::==

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Concordo con Max.
Anch'io ho fatto alcune cene con amici, nell'ultimo periodo. Ma se sono stato 'attento' a qualcosa, bene quello e' proprio l'alcool.
Sono del partito 'il bere e' peggio del mangiare' per cui elimino super alcolici digestivi grappini e cose di quel tipo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

visto che il post è stato apprezzato e di la è stato rimosso in quanto OT lo riscrivo qui

Una curiosità.
Io leggo di "sacrifici" a tavola durante le feste. Ma veramente è un sacrificio non abbuffarvi come delle bestie?
Io evito di amazzarmi perchè voglio farlo, perchè sto bene a non farlo, certamente non per non ingrassare. So che se dovessi mangiare come un maiale starei male nelle ore a seguire e quindi non lo faccio e proprio per questa ragione non vivo mai i pranzi come una ossessione. mangio anche io più del solito, non sono un marziano, ma se c'è del panettone non è che ne mangio 10 fette... Mangio quello che mi va di mangiare ma il mio cervello mi dice "occhio che se ti scofani la seconda fetta poi non stai bene" e allora non mi devo sforzare per non ingozzarmi, mi viene naturalissimo, come in tutti i giorni.

Che poi si assumano magari anche n000kcal più del solito vabbè, ci sta, ma nulla più.

Mi colpisce il fatto che in molti vedano invece le feste come una liberazione dalle restrizioni caloriche degli altri giorni e che poi contemporaneamente si sentono in colpa per averle violate.

Io l'unica difficoltà che ho è dire 750-800 volte "no grazie" a mia suocera, per il resto problemi non ne percepisco.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Concordo con Max.
Anch'io ho fatto alcune cene con amici, nell'ultimo periodo. Ma se sono stato 'attento' a qualcosa, bene quello e' proprio l'alcool.
Sono del partito 'il bere e' peggio del mangiare' per cui elimino super alcolici digestivi grappini e cose di quel tipo.

Esatto,quelli,a cui aggiungerei i cocktail,assieme ai dolci(intesi come tiramisù,torte con panna e creme o pasticcini con creme ecc) sono le cose più micidiali imho.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...Mettiamo che non ti piaccia il panettone,ma possibile che non ti piaccia niente di calorico? Gelato, pizza, birra ,pandoro, torta di mandole,biscotti,frutta secca,salumi,formaggi,fritto e chi più ne ha più ne metta...solo alimenti salutari ti piacciono?

Salutare è una cosa che puoi mangiare tutti i giorni senza che a medio-lungo termine crei problemi.

Imho, alcune cose che scrivi son caloriche ma non salutari.
Salumi e fritti ad esempio possono entrare in una dieta ma non di certo tutti i giorni.
Pizza idem, specie se acquistata.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Salutare è una cosa che puoi mangiare tutti i giorni senza che a medio-lungo termine crei problemi.

Imho, non tutte le cose che scrivi son salutari.
Salumi e fritti ad esempio possono entrare in una dieta ma non di certo tutti i giorni.
Pizza idem, specie se acquistata.
Infatti,la frutta secca ad esempio si può mangiare tutti i giorni,ma essendo ricca di grassi è comunque un'alimento molto calorico e dipende in che contesto la si inserisce,nel senso che se mangi due etti di noci dopo cena non è come mangiarne 5 a colazione...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Colazione con pancake dell'atleta (quello di [MENTION=21324]never give up![/MENTION]! ) con marmellata di frutti di bosco, qualche cucchiaio di fage 0% e quinoa.
Ora , anche se le colleghe mi guardano storto, kamut bollito e tonno al naturale (scatola grande) , lavoro solo mezza giornata e alle 13 uscirò in bdc per 2h e 30' di fondo lento.
Viva le feste!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
oggi quarto giorno senza attività

colazione yogurt, miele e farro soffiato
caffè

mezza mattina
1 arancia
1 mela

pranzo
riso, olio, sale e limone (100gr)
2 fette di arista alla piastra
insalata mista
1/2L acqua

spuntino niente
1/2L. acqua

stasera compleanno del suocero
buffet, torta, spumante

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Infatti,la frutta secca ad esempio si può mangiare tutti i giorni,ma essendo ricca di grassi è comunque un'alimento molto calorico e dipende in che contesto la si inserisce,nel senso che se mangi due etti di noci dopo cena non è come mangiarne 5 a colazione...

esatto la frutta secca che fa un gran bene
sarebbe perfetto mangiarla a stomaco vuoto

spesso la uso pure durante le uscite, tipo mandorle, albicocche, fichi o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
esatto la frutta secca che fa un gran bene
sarebbe perfetto mangiarla a stomaco vuoto

spesso la uso pure durante le uscite, tipo mandorle, albicocche, fichi o-o
Intendevo secca non disidratata[emoji6] ,che comunque andrebbe pure bene per ingrassare perché contiene un sacco di zuccheri,anche lì dipende da come la si consuma,se al posto dello zucchero nello yogurt o nel latte,o durante un giro va benissimo,se mangiata in quantità a fine pasto mica molto[emoji4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.