[MENTION=37809]talpa[/MENTION] amico stasera tris/quadris di ravioli, grigliata mista, insalatina per ripulire e bis di dolce!!! Così si fa
tris/quadris di ravioli, grigliata mista, insalatina per ripulire e bis di dolce!!! Così si fa
Aiuto! E dopo una cena del genere hai dormito bene senza problemi?
La mie cena di ieri: 2 fette di salmone al vapore, 6 gallette di riso, un po di ricotta, semi di girasole, olio di canapa e per finire grappino.
Stasera cena prenatalizia con amici "storici" la vedo dura! Domani racconto...

perfetta sintesi...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5450725&postcount=2794

La mie cena di ieri: 2 fette di salmone al vapore, 6 gallette di riso, un po di ricotta, semi di girasole, olio di canapa e per finire grappino.
Stasera cena prenatalizia con amici "storici" la vedo dura! Domani racconto...

: accoppieranno moltiplicandosi...e alla fine saranno tantissimiiiii
perfetta sintesi...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5450725&postcount=2794
Una curiosità.
Io leggo di "sacrifici" a tavola durante le feste. Ma veramente è un sacrificio non abbuffarvi come delle bestie?
Io evito di amazzarmi perchè voglio farlo, perchè sto bene a non farlo, certamente non per non ingrassare. So che se dovessi mangiare come un maiale starei male nelle ore a seguire e quindi non lo faccio e proprio per questa ragione non vivo mai i pranzi come una ossessione. mangio anche io più del solito, non sono un marziano, ma se c'è del panettone non è che ne mangio 10 fette... Mangio quello che mi va di mangiare ma il mio cervello mi dice "occhio che se ti scofani la seconda fetta poi non stai bene" e allora non mi devo sforzare per non ingozzarmi, mi viene naturalissimo, come in tutti i giorni.
Che poi si assumano magari anche n000kcal più del solito vabbè, ci sta, ma nulla più.
Mi colpisce il fatto che in molti vedano invece le feste come una liberazione dalle restrizioni caloriche degli altri giorni e che poi contemporaneamente si sentono in colpa per averle violate.
Io l'unica difficoltà che ho è dire 750-800 volte "no grazie" a mia suocera, per il resto problemi non ne percepisco.
Ce la metto tutta, promessouhmmmm
si può sempre dire "no, grazie"...
Concordo con Max.
Anch'io ho fatto alcune cene con amici, nell'ultimo periodo. Ma se sono stato 'attento' a qualcosa, bene quello e' proprio l'alcool.
Sono del partito 'il bere e' peggio del mangiare' per cui elimino super alcolici digestivi grappini e cose di quel tipo.
...Mettiamo che non ti piaccia il panettone,ma possibile che non ti piaccia niente di calorico? Gelato, pizza, birra ,pandoro, torta di mandole,biscotti,frutta secca,salumi,formaggi,fritto e chi più ne ha più ne metta...solo alimenti salutari ti piacciono?
Infatti,la frutta secca ad esempio si può mangiare tutti i giorni,ma essendo ricca di grassi è comunque un'alimento molto calorico e dipende in che contesto la si inserisce,nel senso che se mangi due etti di noci dopo cena non è come mangiarne 5 a colazione...Salutare è una cosa che puoi mangiare tutti i giorni senza che a medio-lungo termine crei problemi.
Imho, non tutte le cose che scrivi son salutari.
Salumi e fritti ad esempio possono entrare in una dieta ma non di certo tutti i giorni.
Pizza idem, specie se acquistata.
Infatti,la frutta secca ad esempio si può mangiare tutti i giorni,ma essendo ricca di grassi è comunque un'alimento molto calorico e dipende in che contesto la si inserisce,nel senso che se mangi due etti di noci dopo cena non è come mangiarne 5 a colazione...
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Intendevo secca non disidratata[emoji6] ,che comunque andrebbe pure bene per ingrassare perché contiene un sacco di zuccheri,anche lì dipende da come la si consuma,se al posto dello zucchero nello yogurt o nel latte,o durante un giro va benissimo,se mangiata in quantità a fine pasto mica molto[emoji4]esatto la frutta secca che fa un gran bene
sarebbe perfetto mangiarla a stomaco vuoto
spesso la uso pure durante le uscite, tipo mandorle, albicocche, fichi![]()