Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescosantox

Novellino
20 Gennaio 2016
3
0
Visita sito
Bici
BMC SC01
Ciao Francescosantox vado a memoria perché non ho il 520 sottomano ma credo di ricordare che ha 4 profili ai quali tu puoi associare più bici ....
Buone pedalate 😉😉
Grazie, Sirocri, non mi è molto chiaro perchè nel manuale non visto nessun riferimento alle bici nei profili. Se quando hai tempo fai un controllo te ne sono grato.
francesco
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Guarda che non ci capiamo. o-o

Se l'allenamento o il percorso sono gia' su GC, e' possibile trasferirli sullo strumento senza uso di cavi.

Il problema e' che:

Non si possono caricare "percorsi" su GC
Non si possono scaricare file sullo strumento via BT senza passare per GC

C'era anche un'altro utente, mi pare con il 1000, che aveva questa esigenza, che tutto sommato mi sembra ragionevole, con lo smartphone navigo su un sito, che so, Openrunner, vedo un bel percorso, vorrei scaricarmelo direttamente sull'Edge.

Se voglio usare GC devo:

a) da PC scaricare il file (.gpx o .tcx)
b) Caricarlo su GC come fosse un'attivita'
c)Trasformare l'attivita' in percorso
d)Cancellare l'attivita' "farlocca"
e) Sincornizzare lo strumento con GC

:wacko::wacko: due pelotas !!!!

Oppure da Openrunner scarico il file e lo copio direttamente nella cartella NewFiles dell'Edge, molto piu' semplice, ma NON posso farlo via BT, ma devo usare un cavetto.



Esatto hai centrato in pieno le mie esigenze e mi confermi quello che pensavo



Quanto a GC, io, che sono ESTREMAMENTE generoso, ritengo che, a mia conoscenza, non esista niente di PEGGIO :bleah:

a: Non mi permette di vedere tutti i dati che lo strumento GARMIN registra (ad esempio, la frequenza dopo 2 minuti di sosta, il consumo della batteria)
b: Non mi permette di editare dati sballati
c: non mi permette analisi dettagliate di un tratto di percorso
d: non mi permette analisi (nessun tipo di analisi) se ho installato il d-fly
e: non mi permette di aggiungere punti corsa se voglio creare un percorso.
e avanti con la croce che la processione si e' bloccata :wacko::wacko::wacko:

carlo
Lo uso solo da qualche gg ma in effetti se pur non paragonabile x altri aspetti il bryton era più dettagliato sulle pagina riepilogativa visualizzata a pc dell attività svolta


Intanto grazie😁
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Grazie, Sirocri, non mi è molto chiaro perchè nel manuale non visto nessun riferimento alle bici nei profili. Se quando hai tempo fai un controllo te ne sono grato.
francesco

Di default sono 4 profili attività ( questo è il termine appropriato ) ed almeno un'ulteriore profilo puoi crearlo ...puoi associare un nome ad ogni profilo ( normalmente si rinomina il profilo con il nome della bici ...quindi più profili più bici ...)
Ogni profilo attività / bici ha una storia propria. ..per esempio quanti km hai percorso CON quel profilo .
Se ti interessa conoscere il kilometraggio totale da te percorso dovrai sommare i km percorsi per ogni profilo attività / bici da te creato .
Buone pedalate 😉😉😉
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Di default sono 4 profili attività ( questo è il termine appropriato ) ed almeno un'ulteriore profilo puoi crearlo ...puoi associare un nome ad ogni profilo ( normalmente si rinomina il profilo con il nome della bici ...quindi più profili più bici ...)
Ogni profilo attività / bici ha una storia propria. ..per esempio quanti km hai percorso CON quel profilo .
Se ti interessa conoscere il kilometraggio totale da te percorso dovrai sommare i km percorsi per ogni profilo attività / bici da te creato .
Buone pedalate 😉😉😉
Oppure andare su Connect.garmin e impostare il tipo di attività "ciclismo" (generica per mtb e/o bdc) e il periodo 1/1/2015-31/12-2015 e si hanno tutti i dati ciclistici dell'anno appena trascorso come km, dislivello, soglie varie, tutti i dati che si vogliono visualizzare.

Io uso un solo profilo per le mie bici e, quando voglio sapere i km percorsi da una bici o dall'altra, faccio una selezione dei dati come indicato sopra.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Di default sono 4 profili attività ( questo è il termine appropriato ) ed almeno un'ulteriore profilo puoi crearlo ...puoi associare un nome ad ogni profilo ( normalmente si rinomina il profilo con il nome della bici ...quindi più profili più bici ...)
Ogni profilo attività / bici ha una storia propria. ..per esempio quanti km hai percorso CON quel profilo .
Se ti interessa conoscere il kilometraggio totale da te percorso dovrai sommare i km percorsi per ogni profilo attività / bici da te creato .
Buone pedalate 😉😉😉
Il totale c'è già.
Menu>Cronologia>Totali>Totali dispositivo.
 

francescosantox

Novellino
20 Gennaio 2016
3
0
Visita sito
Bici
BMC SC01
Di default sono 4 profili attività ( questo è il termine appropriato ) ed almeno un'ulteriore profilo puoi crearlo ...puoi associare un nome ad ogni profilo ( normalmente si rinomina il profilo con il nome della bici ...quindi più profili più bici ...)
Ogni profilo attività / bici ha una storia propria. ..per esempio quanti km hai percorso CON quel profilo .
Se ti interessa conoscere il kilometraggio totale da te percorso dovrai sommare i km percorsi per ogni profilo attività / bici da te creato .
Buone pedalate 😉😉😉
Grazie mille, molto chiaro. E mille pedalate!
Francesco
 

carlocau

Novellino
19 Gennaio 2006
32
16
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HM 2018
Beh, probabilmente la temperatura era scesa. In ogni caso, battute a parte, se non si ha un altro termometro da confrontare, nella stessa posizione ed esposizione, è difficile capire se un termometro funziona o no.

Ciao a tutti, ho sostituito da qualche giorno il 510 con il nuovo 520, ho notato che per quanto riguarda la temperatura indicata pone gli stessi problemi del suo predecessore. In particolare, almeno al ivello statico la temperatura indicata varia (e di molto) in funzione dell'intensità della retroilluminazione. Ho fatto alcune prove ieri sera a casa con un paio di termometri di riferimento(uno digitale ed uno analogico) controllando la differenza per i vari livelli di luminosità.

In pratica lo strumento passa ad indicare una temperatura di -2,6° (luce spenta) a +1,1° (luce al 100%). Si ootengono valori concordi con i due termoetri di riferimento per un illuminazione pari la 90%.
Non so se questa tendenza viene rispettata in strada, in quanto i fattori esterni determinano un raffreddamento o riscaldamento dell'aria contenuta nella cassa dello strumento, falsando il risultato reale, ma almeno so che da fermo, in assenza di sole diretto, il termometro segna la corretta temperatura solo con il 90% di luminosità settata.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
da neo-possessore del 520 ho notato che "nonostante" il gps sia disattivato nel profilo indoor...ad ogni allenamento statico, mi mette in dislivello di almeno 2mt!;nonzo%
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Perchè l'altimetro è barometrico non usa il GPS, quindi può variare la pressione nella stanza e quindi il garmin rileva qualcosa.

ci può stare! anche se "normalmente" mi alleno la mattina molto presto, l ambiente è sempre con finestre aperte e l unica cosa che può variare in quell ora/ ora e mezza di "indoor training" è il calore del mio corpo (che influisce anch esso sulla temperature rilevata dal G520
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
qualcuno usa i settori live strava su strada?
mi sa strana sta cosa (non trovo nulla su interneth) che nessuno ha il mio stesso bug che il 520 cambia pagina quando smette di visualizzarti il segmento....c'e'? qualche impostazione forse da mettere...ps non ho il cambio automatico delle pagine campi dati
 

thegame15283

Novellino
24 Settembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Ciao a tutti, domanda sui segmenti Garmin: ho trasferito il segmento sul garmin e in bici si è attivato, tutto ok tranne il fatto che poi su GC, quando controllo i dati della traccia, nella sezione segmenti mi dice che non ne ho completati.. e ovviamente non sono in classifica in quel segmento.. qualcuno può aiutarmi? Dove sbaglio? Ho provato a cercare nei post vecchi ma non ho trovato niente.... grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, domanda sui segmenti Garmin: ho trasferito il segmento sul garmin e in bici si è attivato, tutto ok tranne il fatto che poi su GC, quando controllo i dati della traccia, nella sezione segmenti mi dice che non ne ho completati.. e ovviamente non sono in classifica in quel segmento.. qualcuno può aiutarmi? Dove sbaglio? Ho provato a cercare nei post vecchi ma non ho trovato niente.... grazie!

Sbagli nel non andare a leggere il tread dedicato :angrymod:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5474179&postcount=1402

carlo
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ragazzi sapete se c'è un modo per diminuire lo zoom nel grafico del dislivello? Tornerebbe comodo per vedere a che ripetuta sono visto che ogni tanto preso dalla fatica perdo il conto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.