Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Il gruppo è completo ultegra 6800 11v, le ruote delle fulcrum 4. Sostanzialmente il comportamento è molto simile, anche perchè il peso non credo si sia abbassato molto. Vorrei solo provare a sostituire il reggisella con uno maggiormente regolabile nell'inclinazione.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Il gruppo è completo ultegra 6800 11v, le ruote delle fulcrum 4. Sostanzialmente il comportamento è molto simile, anche perchè il peso non credo si sia abbassato molto. Vorrei solo provare a sostituire il reggisella con uno maggiormente regolabile nell'inclinazione.

Ho seri dubbi che le ruote di serie e le Fulcrum 4 abbiano lo stesso comportamento :-)

come peso hai abbassato almeno di 1kg

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per migliorare i tempi o aumenti il tuo allenamento, o monti il motore elettrico, o affitti le gambe di qualcun altro :-)

vero.

riporto la mia esperienza che pero mostra anche che il mezzo - reattivita, materiali migliori, leggerezza, aerodinamica - conta.

io la triban 3 la uso in inverno per fare gli allenamenti "sporchi". su tacx e su strada, quando piove, nevica, con il ghiaccio.
unico upgrade fatto: curva da 40cm, ruote bontrager RL che usavo sull'ammiraglia - TREK domane 6 full carbon.

ho anche i vector, come power meter.

lo scorso inverno, il mio compagno di allenamento, con una wielier alu, shimano 105 e fulcrum r5, ha anch'esso i vector.

facevamo stessi percorsi, stessi allenamenti, lui pesa pochi kg piu di me.
fatto sta che io avevo sempre 10/15W in piu di lui ed ero sempre dietro di lui. arrancavo. ci prefissavamo la potenza di target... e me lo vedevo scappare via. eppure buttavo 10W in piu sui pedali. abbiamo tarato i vector. niente da fare.
insomma , inspiegabile. anche con le formulette piu arzigogolate...

fattosta che ad inizio stagione, quando entrambe ci siamo mossi sulle nostre "ammiraglie", io la mia full-carbon con ultegra e lui sulla sua specy full carbon con ultegra, i W di differenza sono rimasti gli stessi (sempre io con 10W in piu), la posizione su strada si e' invertita. :mrgreen:

io 10W in piu, 3 Kg in meno e lui dietro che me lo perdevo ad ogni allungo e che non riusciva a starmi dietro in pianura a potenza prefissata.

io penso che con la TREK riuscivo a trasferire alla ruota quei 10/15W piu efficientemente che con la triban 3.
tutto sta nei materiali, trasmissione, ruote etc.

adesso il mio esempio e' un po estremo, ma riporta come con un power meter, queste differenze si vedono.

Beibo

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io penso che con la TREK riuscivo a trasferire alla ruota quei 10/15W piu efficientemente che con la triban 3.
tutto sta nei materiali, trasmissione, ruote etc.

adesso il mio esempio e' un po estremo, ma riporta come con un power meter, queste differenze si vedono.

Beibo

Quindi mi consigli di cambiare bici per andare piu' forte, o di tenere la Triban per avere una scusa quando arrivo 254-simo?

:mrgreen:

baldo87

Novellino
10 Febbraio 2016
13
0
Torino prov.
Visita sito
Bici
Rodman RD 306
Buondì a tutti. :mrgreen:

Sono nuovo del forum , è da un pò che leggo i commenti ma mi sono registrato solo ora.

Non so se scrivo nel posto giusto, nel caso spostatemi pure il post. :mrgreen:

Arrivo subito al punto, sono tentato dall'acquisto della ULTRA 700 AF, in alluminio/carbonio.

Qualcuno di voi B'twiniani ce l'ha? Come vi sembra? Premetto che vado in bdc da un paio d'anni, la bici che uso attualmente è la triban 3 bianca tutta in alluminio, e vorrei un modello superiore..

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo

Sono nuovo del forum , è da un pò che leggo i commenti ma mi sono registrato solo ora.

Arrivo subito al punto, sono tentato dall'acquisto della ULTRA 700 AF, in alluminio/carbonio.

Qualcuno di voi B'twiniani ce l'ha? Come vi sembra? Premetto che vado in bdc da un paio d'anni, la bici che uso attualmente è la triban 3 bianca tutta in alluminio, e vorrei un modello superiore..

per me fai un'ottimo acquisto .bravo.
io non ho decathlon.

baldo87

Novellino
10 Febbraio 2016
13
0
Torino prov.
Visita sito
Bici
Rodman RD 306

Scusate se rompo ancora ;pirlùn^

Nessuno ce l'ha questo modello (Ultra 700 AF)?

Sarei indeciso tra questa, e la Ultra 720 AF, che pesa 0,5 kg in meno ed ha lo Shimano Ultegra anzichè il 105.

Costa anche 300 euro in più mannaggia.. :x

Dei commenti sul sito della decathlon non mi fido molto, è tutta gente che scrive dopo una settimana o due, preferirei sentire voialtri che magari la utilizzate da un pò di tempo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.