Real turbo muin

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Copio e incollo di seguito il messaggio che, per errore, avevo postato nella thread relativo al Turbo Muin.

Voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi di Elite che si occupano dell'assistenza relativa al Real Turbo Muin, ed in particolare Edoardo.

Non sono hanno avuto la pazienza di rispondere sempre e tempestivamente alle mie e-mail nel corso degli ultimi mesi, ma oggi mi hanno comunicato che, dopo a seguito di un check-up del mio Real Turbo Muin (ancora coperto da garanzia ma comunque molto vissuto), hanno deciso di sostituirlo con uno nuovo.

E' vero che poteva essere un atto dovuto, ma ogni tanto è bello ricevere senza dover far valere le proprie ragioni con mezzi avvocateschi.

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Anche il problema della lentezza di variazione della resistenza è stato risolto dai ragazzi di Elite. Mi hanno inviato un semplice programma che ti permette di scegliere la modalità di variazione del rullo. Puoi scegliere tra veloce e lenta. La differenza che ho riscontrato è che in modalità veloce impiega circa 4-5 sec per passare da 0% a 5%, in modalità lenta impiega almeno 8-10 sec. A questo punto è una questione di gusti: la modalità lenta forse è più realistica in certe situazioni, mentre quella veloce rende la simulazione più efficace.
Personalmente preferisco veloce, in quanto faccio lavori nei quali ci sono variazioni a gradino della pendenza/potenza.

Adesso il Real Turbo Muin penso si possa annoverare tra i migliori rulli in commercio.

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
26
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
COMPATIBILITA' CON VDO Z3
Ciao a tutti. Ho acquistato il turbo muin la settimana scorsa e volevo utilizzarlo con il mio computerino VDO Z3. Purtroppo, non riesce a leggere i dati relativi alla velocità.
Sapete se vi è incompatibilità tra i due strumenti?

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Ma il nuovo real turbo muin b+ misura anche la potenza? Cioè il mio garmin 1000 lo vede come un misuratore di potenza? Nel tacx genius questo accade. Inoltre è possibile fare allenamenti impostando una potenza fissa?
Grazie mille per le informazioni.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Scusate ma vi sembra normale comprare un prodotto che funziona a metà? Si, saranno anche stati gentili a riparare e ad aggiornare software ma quando lo hanno messo in commercio sapevano benissimo che non funzionava a dovere.
Io sto sclerando con il software del mio real e-motion, avro' gia mandato 20 email di segnalazione ma non c'è verso di farlo funzionare in maniera dignitosa I consigli dell'assistenza Elite sono risultati inutili . Il forum di Elite è stracolmo di reclami e loro trattano tutti singolarmente...Siamo impazziti ? In questi casi va preso il software e riscritto da cima a fondo.
Immaginate di comprare una lavatrice che arriva fino al programma della centrifuga senza scaricare l'acqua e che l'assistenza come soluzione vi proponga di svitare il tappo del filtro e di fare defluire l'acqua in una bacinella....questo è quello che fanno i presunti tecnici dell'Elite. Io sinceramente mi sono stancato di mandare segnalazioni e mi sono abbonato a Zwift spendendo putroppo altri soldi....sicuramente di elite non comprero' mai piu' neanche una borraccia.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
purtroppo il software di Elite non è all'altezza.... ma ci sono valide alternative... mi sembra di capire che il tuo rullo abbia un difetto di fabbrica... se in garanzia chiedi la riparazione o la sostituzione...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
L'unico problema del rullo è il contapedalate fatto con il sensor less che una volta arrivato a 104 105 rpm genera numeri a caso. Questo pero' non è un guasto ma direi piuttosto un problema di progetto e quindi non riparabile. (Tra l'altro l'assistenza mi ha detto che oltre le 100 rpm si verificano salti di catena tali per cui il rullo non riesce piu' a rilevare la cadenza....ovviamente li ho mandati a f....ulo...)...A parte questo problema il rullo va benissimo ;il software invece è imbarazzante. Continue disconnesioni ,all'avvio se non c'è la connesione a internet si pianta e bisogna riavviare il Pc...se si mette in pausa non si puo' piu' riavviare la corsa...e altri ancora.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
L'unico problema del rullo è il contapedalate fatto con il sensor less che una volta arrivato a 104 105 rpm genera numeri a caso. Questo pero' non è un guasto ma direi piuttosto un problema di progetto e quindi non riparabile. (Tra l'altro l'assistenza mi ha detto che oltre le 100 rpm si verificano salti di catena tali per cui il rullo non riesce piu' a rilevare la cadenza....ovviamente li ho mandati a f....ulo...)...A parte questo problema il rullo va benissimo ;il software invece è imbarazzante. Continue disconnesioni ,all'avvio se non c'è la connesione a internet si pianta e bisogna riavviare il Pc...se si mette in pausa non si puo' piu' riavviare la corsa...e altri ancora.
ti capisco... anche a me capitava... adesso uso CycleopsVirtualTrainer... che ha ancora qualche problema.... ovvero la sincronizzazione dei percorsi.... ma a parte questo.... ottimi server e le gare online sono bellissime!!! 😉 😉 😉 per quanto riguarda il rullo... io ho associato il sensore di cadenza del garmin.... e non ho nessun problema... 😉 😉 😉

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Avevo pensato anch'io di risolvere il problema del contapedalate in questo modo ma il software elite non te lo permette. Daro' un'occhiata a CycleopsVirtualTrainer. Grazie
su CVT associ rullo... fascia cardio e cadenza... poi devi solo pedalare... 😉 😉 😉

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma ragazzi è possibile che ho modificato la resistenza rulli di +90 numeri nelle 3 caselle sul Realtour B+ e mi sembrano sempre più duri, al 4% col 34/21 fai una fatica sproporsionata in base alla pendenza,su real turbo muin penso sia differente ma per curiosità che parametri avete,è se qualcuno altro che ha il Realtour B+ ed è riuscrito a tararlo con il ergometro che parametri ha messo grazie.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Qualche idea per utilizzare l ipad con un manubrio aero? Il supporto Taxs che ho ovviamente non monta !!

Altra domanda: ho installato sulla Venge Vias un misuratore Power2max, ho messo la bici sul rullo per una prova comparativa tra i due misuratori (quello del rullo e quello della bici) e incredibilmente il rullo rilevava la cadenza senza il suo sensore montato!!!! Come se il rullo vedesse il misuratore via BT e perciò rilevasse la cadenza. Ma mi pare non possibile!!! Spiegazioni!?!

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
il rullo rilevava la cadenza senza il suo sensore montato!!!! Come se il rullo vedesse il misuratore via BT e perciò rilevasse la cadenza. Ma mi pare non possibile!!! Spiegazioni!?!

Il Real Turbo Muin è in grado di rilevare la cadenza anche senza il sensore. Lo fa analizzando la variazione di coppia durante la pedalata (Tecnologia Sensorless). Non credo che la leggesse dal misuratore.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Il Real Turbo Muin è in grado di rilevare la cadenza anche senza il sensore. Lo fa analizzando la variazione di coppia durante la pedalata (Tecnologia Sensorless). Non credo che la leggesse dal misuratore.

E allora a che serve il sensore di cadenza in dotazione?
Comunque adesso che ci penso. Sulla Cervelo che non monta misuratore senza il sensore in dotazione non mi da il valore di cadenza. Perchè la Tecnologia Sensorless non funziona sulla Cervelo? ;nonzo%

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
E allora a che serve il sensore di cadenza in dotazione?
Comunque adesso che ci penso. Sulla Cervelo che non monta misuratore senza il sensore in dotazione non mi da il valore di cadenza. Perchè la Tecnologia Sensorless non funziona sulla Cervelo? ;nonzo%

La tecnologia Sensorless è poco precisa quando la cadenza è troppo alta o troppo bassa. Per questo motivo Elite fornisce anche il misuratore a filo; per chi necessita di maggiore precisione. Riguardo alla questione della Cervelo, non capisco cosa intendi. La cadenza non viene visualizzata nel software Elite?