cioè senza accorgermene avevo perso la sottoiscrizione a questa discussione,perdendomi un bel pò interessanti commenti sulla S3,e naturalmente condivido quando espreso da mrsmith su chi vuole giustificare una scimmia aggrappata sul collo sperando di guadagnere in prestazione
comunque la r3 a me manca....solo nel fuorisella in salita,del resto la S3 mi da tutto ciò che voglio....e poi...è troppo bellaaaaaa!!!!E la nuova secondo me già ci perde esteticamente.
@Mrsmith...sei proprio da circuito eh
almeno strutturalmente,e visto che siamo tra amici,non è che dovresti perdere 3/3kiletti?
A proposito...come è andata con la tentata sostituzione telaio?
[MENTION=44472]Luca38[/MENTION]...condivido sul tuo confronto estetico
ruote/telaio,tant'è vero che la mia configurazione preferita è ksyrium slr bassi profilo
Scherzi a parte,al di fuori del lato estetico,dove obiettivamente la penso come te,nelle gare ho scelto le ksyrium slr,nonostante come configurazione completa estetica credo non sia il massimo....le ragioni sono:
1)non mi son convinto a passare a tubolari(le altro profilo in alluminio non hanno molto senso tecnico/pratico/prestazionale)
2)In gara,dovendo scegliere tra cosmic sl(che uso prettamente sui
rulli e per l'allenamento invernale) e ksyrium slr,beh...ci ballano 400gr di differenza e la reattività è ben diversa.Nei continui rilanci e tappabuchi è palese quando queste due ruote siano due pianeti diversi.
Questi sono naturalmente i miei imput nella scelta tra questi due treni di ruote....
In definitiva,la domenica in gruppo forse sarei tentato a mettermi qualcosa di bello...in gara preferisco tutto ciò che è più pratico e performante...
E certo che poi c'è gente che vede una S5 con 50 di profilo ruote sotto le chiappe di un pro e quindi? che si fa?
Recuperando un pò di interventi che mi sono perso,qualche pagina fa leggevo qualcuno che era nel dubbio tra la scelta di un telaio....resto del parere che le priorità(al di fuori delle segxe mentali)in ordine siano:
1)budget a disposizione
2)geometria che più si addice
3)la bici che più ci attrae
4)progetto nella complessita(gruppo/ruote ecc..)
5)indole del telaio in relazione a l'utilizo che dovremmo farcene
6)l'assitenza per chi ci pedala ma non cimette mani