Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Vedendomi così in foto quale telaio mi si addice di più...R5/S5 o resto sulla S3...
Credo che chiunque pedali una S5 risulti piu' racing di chi e' su una R5.
Se vuoi spaventare gli avversari, direi che la risposta e' facile ...
Considerando poi i cm di dislivello che guadagneresti ... la risposta e' ancora piu' facile.

Secondo me, con le tue caratteristiche, non dovresti proprio preoccuparti della maggior rigidezza della S5 visto che questa potrebbe comunque essere in parte mitigata semplicemente intervenendo sulla pressione delle gomme.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Vedendomi così in foto quale telaio mi si addice di più...R5/S5 o resto sulla S3...

La serie R uno come te la fa scricchiolare che con la vernice poco morbida e flessibile poi alla lunga si crepa e si sfoglia :mrgreen:

Serie S tutta la vita per uno con i tuoi cavalli, per alte velocità in pianura e per farla salire come fosse una R in salite che manco vedrai a lungo comunque o-o

Poi noi ora qua si attende foto del moderatore su R5 che per noi orsi, lo ribadisco, è vera gioia sapere avrà per ben 6 mesi una canadese in test di lunga durata, confidiamo almeno in recensioni mensili, che se anche lunghe, Andrea qua nessuno, almeno in questo topic, si stuferà di leggerle ;)

Buon mercoledì a tutti o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
La serie R uno come te la fa scricchiolare che con la vernice poco morbida e flessibile poi alla lunga si crepa e si sfoglia :mrgreen:

Serie S tutta la vita per uno con i tuoi cavalli, per alte velocità in pianura e per farla salire come fosse una R in salite che manco vedrai a lungo comunque o-o

Poi noi ora qua si attende foto del moderatore su R5 che per noi orsi, lo ribadisco, è vera gioia sapere avrà per ben 6 mesi una canadese in test di lunga durata, confidiamo almeno in recensioni mensili, che se anche lunghe, Andrea qua nessuno, almeno in questo topic, si stuferà di leggerle ;)

Buon mercoledì a tutti o-o
Anch'io non vedo l'ora di leggerlo.
per me invece il dubbio più che altro che le gare le spazio anche in gran fondo!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Notevole! o-o

Forse li avrai già snocciolati in passato, ma per non stare a rileggermi x-mila pagine, mi potresti dare qualche dato su altezza tua, taglia telaio, dislivello sella manubrio e lunghezza attacco manubrio?
Tanto per farmi un'idea.....grazie! o-o

PS: con quella barba sembri il Gerba! :mrgreen:
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Notevole! o-o

Forse li avrai già snocciolati in passato, ma per non stare a rileggermi x-mila pagine, mi potresti dare qualche dato su altezza tua, taglia telaio, dislivello sella manubrio e lunghezza attacco manubrio?
Tanto per farmi un'idea.....grazie! o-o

PS: con quella barba sembri il Gerba! :mrgreen:

Certo.
il telaio 56
attacco 110 negativo -20 gradi
alto 180cm
pedalo a 76,5cm
pedivelle 172,5 + speedplay,il dislivello non ricordo,quando torno a casa e guardo,dovrei stare sui 10cm.
rapporti uso 53x11 ovali
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
cioè senza accorgermene avevo perso la sottoiscrizione a questa discussione,perdendomi un bel pò interessanti commenti sulla S3,e naturalmente condivido quando espreso da mrsmith su chi vuole giustificare una scimmia aggrappata sul collo sperando di guadagnere in prestazioneo-o
comunque la r3 a me manca....solo nel fuorisella in salita,del resto la S3 mi da tutto ciò che voglio....e poi...è troppo bellaaaaaa!!!!E la nuova secondo me già ci perde esteticamente.
@Mrsmith...sei proprio da circuito eho-oalmeno strutturalmente,e visto che siamo tra amici,non è che dovresti perdere 3/3kiletti?:-x
A proposito...come è andata con la tentata sostituzione telaio?
[MENTION=44472]Luca38[/MENTION]...condivido sul tuo confronto estetico ruote/telaio,tant'è vero che la mia configurazione preferita è ksyrium slr bassi profilo:wacko:

Scherzi a parte,al di fuori del lato estetico,dove obiettivamente la penso come te,nelle gare ho scelto le ksyrium slr,nonostante come configurazione completa estetica credo non sia il massimo....le ragioni sono:
1)non mi son convinto a passare a tubolari(le altro profilo in alluminio non hanno molto senso tecnico/pratico/prestazionale)
2)In gara,dovendo scegliere tra cosmic sl(che uso prettamente sui rulli e per l'allenamento invernale) e ksyrium slr,beh...ci ballano 400gr di differenza e la reattività è ben diversa.Nei continui rilanci e tappabuchi è palese quando queste due ruote siano due pianeti diversi.
Questi sono naturalmente i miei imput nella scelta tra questi due treni di ruote....
In definitiva,la domenica in gruppo forse sarei tentato a mettermi qualcosa di bello...in gara preferisco tutto ciò che è più pratico e performante...

E certo che poi c'è gente che vede una S5 con 50 di profilo ruote sotto le chiappe di un pro e quindi? che si fa?

Recuperando un pò di interventi che mi sono perso,qualche pagina fa leggevo qualcuno che era nel dubbio tra la scelta di un telaio....resto del parere che le priorità(al di fuori delle segxe mentali)in ordine siano:
1)budget a disposizione
2)geometria che più si addice
3)la bici che più ci attrae
4)progetto nella complessita(gruppo/ruote ecc..)
5)indole del telaio in relazione a l'utilizo che dovremmo farcene
6)l'assitenza per chi ci pedala ma non cimette mani
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo.
il telaio 56
attacco 110 negativo -20 gradi
alto 180cm
pedalo a 76,5cm
pedivelle 172,5 + speedplay,il dislivello non ricordo,quando torno a casa e guardo,dovrei stare sui 10cm.
rapporti uso 53x11 ovali

Abbiamo misure e impostazioni molto simili ma allo stesso tempo posizione in bici molto diversa....probabilmente tu hai busto più lungo e gambe più corte rispetto alle mie.....e sicuramente la curva della schiena incide molto! o-o

E la nuova secondo me già ci perde esteticamente.

Quoto! La S3 rossa e grigia rimane una delle più belle colorazioni di sempre! Aveva tentato anche a me....ma poi ho optato per la R3! :mrgreen:
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
cioè senza accorgermene avevo perso la sottoiscrizione a questa discussione,perdendomi un bel pò interessanti commenti sulla S3,e naturalmente condivido quando espreso da mrsmith su chi vuole giustificare una scimmia aggrappata sul collo sperando di guadagnere in prestazioneo-o
comunque la r3 a me manca....solo nel fuorisella in salita,del resto la S3 mi da tutto ciò che voglio....e poi...è troppo bellaaaaaa!!!!E la nuova secondo me già ci perde esteticamente.
@Mrsmith...sei proprio da circuito eho-oalmeno strutturalmente,e visto che siamo tra amici,non è che dovresti perdere 3/3kiletti?:-x
A proposito...come è andata con la tentata sostituzione telaio?
Per il telaio sto aspettando da un mese il rappresentante,la sua valutazione....
Per i chili..ahahah ragazzi l'immagine inganna,sarà il diaframma...peso 68,5kg a febbraio!!!!non posso calare ora,forse sì un 1,5 a luglio non lo avrò!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
grande [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]!!!!
leggero' le tue recensioni con grande attenzione, anche se il mio cuore batte per la s5
spero tu venga ugualmente anche se piove domenica


andando invece a ritroso per chi diceva che la serie S con ruote basse :wacko:, son daccordo con voi. pero' domenica le avro' proprio così.:mrgreen: sotto l'acqua preferisco le alluminio a basso profilo che le carbonio a medio/alto (come "sicurezza mentale" le preferisco :bua:)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
grande [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]!!!!
leggero' le tue recensioni con grande attenzione, anche se il mio cuore batte per la s5
spero tu venga ugualmente anche se piove domenica
Ciao Davide. Farò del mio meglio o-o

p.s. domenica non vengo a Laigueglia, scherzi? Ti pare che parto da Roma apposta?

Domenica se non piove corro a Terni.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
cioè senza accorgermene avevo perso la sottoiscrizione a questa discussione....

idem sai, accorto solo ieri dopo che mi son detto, andiamo a controllare se l'hanno chiusa visto che è un mese che non scrivono più :mrgreen:

anche io dopo mille mila letture convinto a rimanere sui copertoni e ciao ciao tubolari, così mi arrangio sempre e comunque ed ovunque, poi con i veloflex, provane due se non l'hai mai fatto, peso che la differenza sia minima rispetti ai tubi

ri-concordo o spendi tanto o medio profilo sono molto più pesanti dei 1400gr circa delle f0, poi dopo esperienza deludente con le zipp303 ho deciso clincher e basso profilo, ecco che ciao ciao serie S per me

Andrea stavolta ci farà venire la scimmia definitiva per l'r5, se poi fra un 5-6 mesi ne presentano una con colori che mi piacciono sul serio, direi che sarà fatta :-x
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
idem sai, accorto solo ieri dopo che mi son detto, andiamo a controllare se l'hanno chiusa visto che è un mese che non scrivono più :mrgreen:

anche io dopo mille mila letture convinto a rimanere sui copertoni e ciao ciao tubolari, così mi arrangio sempre e comunque ed ovunque, poi con i veloflex, provane due se non l'hai mai fatto, peso che la differenza sia minima rispetti ai tubi

ri-concordo o spendi tanto o medio profilo sono molto più pesanti dei 1400gr circa delle f0, poi dopo esperienza deludente con le zipp303 ho deciso clincher e basso profilo, ecco che ciao ciao serie S per me

Andrea stavolta ci farà venire la scimmia definitiva per l'r5, se poi fra un 5-6 mesi ne presentano una con colori che mi piacciono sul serio, direi che sarà fatta :-x
All'anteriore monto veloflex corsa 23 e dietro gp4000 sempre 23.
Per la r5 farei uno strappo solo per il modello che ha [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION],la splendida vwd,altrimenti troppo esosa per me.
Un forte abbraccio caro!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
All'anteriore monto veloflex corsa 23 e dietro gp4000 sempre 23.
Per la r5 farei uno strappo solo per il modello che ha [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION],la splendida vwd,altrimenti troppo esosa per me.
Un forte abbraccio caro!

Sei troppo gentile jokerout :eek:

Però anch'io credo che come colorazione la vwd sia uno dei più azzeccati degli ultimi anni

Un salutone a tutti

Ps [MENTION=26083]Gialdo[/MENTION]: l'hai ancora anche tu la vwd?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Però anch'io credo che come colorazione la vwd sia uno dei più azzeccati degli ultimi anni

che poi è talmente rara come colorazione, specie a verona, che mi par impossibile di non averti mai incrociato in giro :-x

avevo letto da qualche parte, ma ancora 3 anni prima di decidere che bici comprarmi e quindi di diventare anche io orso canadese qualcosa tipo che le "vecchie" cervelo R come la vwd erano molto più rigide, reattive e leggere di quelle che hanno fatto dopo, è vero ?
voglio dire la tua al confronto con una r5 2016 come va ?

[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] rep+ per te anche se ormai anche te sei pieno come me e non si vedono più :mrgreen: