Abbigliamento Decathlon

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E' antivento?

Grazie. Io ho già una maglia serie 500 del 2014 ma non protegge a sufficienza dal vento freddo, secondo te questa 520 è migliore a tal fine?

L'avevo già scritto un pò di tempo fa, ma mi ripeto volentieri.
E' fatta con due tessuti diversi che garantisco un'ottima traspirabilità ma al tempo stesso una perfetta resistenza all'aria. Nella parte frontale, nonchè sulla parte superiore delle braccia, il tessuto è spesso e antivento, con interno felpato. La parte inferiore delle braccia e la zona centrale della schiena è invece un tessuto elastico molto traspirante che permette perfettamente al corpo di espellere il calore senza bagnarsi di sudore.
Io la trovo veramente ottima, tra l'altro l'ho usata tutto l'inverno con temperature fino a 3/4° con soltanto una maglia termica sotto, guanti e scaldacollo.
Proprio perchè in fine serie due settimane fa ho deciso che non potevo lasciare che finissero senza prenderne un'altra. Il Castelli Gabba è un prodotto che ovvia alle stesse esigenze, ma mi sono trovato così bene con questa maglia Btwin che non capisco cosa possa offrire di più una Gabba (a quel prezzo) se non la stilosità o-o Ribadisco, ci ho fatto giri da 5 ore a gennaio... Non la passeggiatina al sole all'ora di pranzo con la moglie. Pienamente soddisfatto su quel prodotto Btwin o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
-------------
grazie caro ma continui a non capire o scrivo male io quello che penso.
1) i modelli nuovo dal sito btwinn difficilmente li trovo in negozio ( grugliasco e mi rimandano a moncalieri e se non c'e' li non si puo' fare nulla )
2) i modelli nuovi dal sito btwinn sono sempre " esauriti " ( dipende dalla serie ma i migliori li trovo sempre esauriti )
3) se chiedo di mettermi in lista per acquistarlo nella prossima fornitura mi dicono che non e' possibile.
4) con nalini e nortwave se non e' disponibile subito lo prenoto e quando arriva arriva.
5) esaurito non significa " fuori produzione " .
6) essaurito vuol dire che e' stato venduta la fornitura a disposizione .
7) se appena pubblicizzato e' gia' esaurito nutro il forte sospetto che certi modelli in " periferia " non arrivano .

questo e' .
ciao

1-2-5-6-7) prima parlavi di prodotti top di gamma, ora parli di prodotti nuovi. I prodotti nuovi li stanno inserendo ora sul sito a scopo puramente pubblicitario, e nei negozi non sono ancora presenti a volte (chiaro, abbigliamento estivo a febbraio mi pare un pò troppo presto, non credi?). Segnano sul sito esaurito a volte (in questo caso mi chiedo di che prodotto parli dato che ad esempio la linea 700 nuova è tutta disponibile) ma intendono semplicemente dire che stanno venendo assortiti. Il fine per ora è appunto pubblicitario.
3) se chiedi di essere messo in lista ti dicono che non è possibile perchè in lista ti mettono agli ingressi delle discoteche. Ma se chiedi a Grugliasco di prenotarti un prodotto che al momento non è disponibile nè in negozio, nè negli altri store italiani, nè nel magazzino italiano nè nel magazzino europeo la risposta che ti danno è: dammi nome e numero di telefono ed appena possibile te lo ordiniamo. Altrimenti richiedono un Intermag ad esempio a Moncalieri, Cuneo o altri negozi del nord Italia, o ancora fanno direttamente un'ordine dal magazzino centrale italiano/europeo.
4) solo tu capisci quello che vuoi dire probabilmente.

Il fatto che Grugliasco dipenda da Moncalieri è una min*****. Non esiste alcuna gerarchia fra store. Moncalieri è semplicemente uno dei Decathlon più grandi d'Italia, e sul ciclismo ha la disponibilità in negozio della gamma completa di prodotti. Se a Grugliasco non hanno la linea Aerofit sempre in negozio (così come a Cuneo del resto), per scelte commerciali loro perchè evidentemente pensano di non venderla, possono sempre e comunque ordinartela tramite un ordine cliente o un ordine plus, con spedizione a casa (a pagamento) o in negozio (gratis).

Se poi a Grugliasco ti dicono semplicemente vai a Moncalieri forse è perchè non ti sopportano più o-o

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
E' fatta con due tessuti diversi che garantisco un'ottima traspirabilità ma al tempo stesso una perfetta resistenza all'aria. Nella parte frontale, nonchè sulla parte superiore delle braccia, il tessuto è spesso e antivento, con interno felpato. La parte inferiore delle braccia e la zona centrale della schiena è invece un tessuto elastico molto traspirante che permette perfettamente al corpo di espellere il calore senza bagnarsi di sudore.
Io la trovo veramente ottima, tra l'altro l'ho usata tutto l'inverno con temperature fino a 3/4° con soltanto una maglia termica sotto, guanti e scaldacollo.
Proprio perchè in fine serie due settimane fa ho deciso che non potevo lasciare che finissero senza prenderne un'altra. Il Castelli Gabba è un prodotto che ovvia alle stesse esigenze, ma mi sono trovato così bene con questa maglia Btwin che non capisco cosa possa offrire di più una Gabba (a quel prezzo) se non la stilosità o-o Ribadisco, ci ho fatto giri da 5 ore a gennaio... Non la passeggiatina al sole all'ora di pranzo con la moglie. Pienamente soddisfatto su quel prodotto Btwin o-o
Ottimo! Ci farò un pensierino allora. Mi servono anche dei copriscarpe e dei guanti, farò un ordine online e via.

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
734
34
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe

Oggi in pausa pranzo sono passato al decathlon.
Ho preso la maglia 520 a 20 €
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-nera-id_8343628.html
e il casco 700 a 25 € (ma di colore nero/rosso)
http://www.decathlon.it/casco-ciclismo-700-nero-id_8304985.html

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.562
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Beh, dovrebbero essere abissali le differenze, la gabba è sia impermeabile che antivento, la maglia invernale 520 niente di tutto ciò, è una maglia termica.
Una maglia btwin ad uso simil gabba è la 700 aerofit, che costerebbe 70 euro se fosse disponibile....
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-aerofit-700-id_8343363.html

:azz Dubito che tu abbia mai provato la maglia 520 da quello che scrivi!!
Con tutto il rispetto, ho avuto modo di apprezzare molti tuoi commenti sempre puntuali e sensati, ma questo non lo è o-o
La 520 non è impermeabile, come non credo che lo sia nemmeno la Gabba. Dubito che dopo un'ora di pioggia senza un antipioggia la Gabba resti asciutta, ma con un pò di pioggerella la 520 si comporta benissimo. Che non sia antivento è una grande falsità poi. Se io l'ho usata tutto l'inverno con solo una termica sotto, fino a 3-4°, ed abito a 500 metri slm, e faccio molte salite, forse qualcosina sul prodotto lo so.
Poi, che non sia come la gabba, tale e quale, posso crederlo... Altrimenti chi comprerebbe più la gabba per 5/6/7 volte il prezzo della 520. Ma che la 520 sia una maglia termica, non antivento e non impermeabile, è una cavolata bella e buona :eek:

Il miglior commento sarà quello dell'utente che l'ha presa ora ed ha anche la Gabba, sono curiosissimo di sentire la sua opinione o-o

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
ormai da 2 anni vesto solo decathlon. mi trovo bene e il rapporto qualità prezzo mi soddisfa.
ovviamente, avessi un budget illimitato comprerei altro, ma il rapporto con l'abbigliamento che passa la squadra e la roba decathlon mi fa propendere decisamente per la seconda

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti, due anni fa se non erro, il top di gamma invernale a livello di giubbino era la serie 7.
Colore nero con finiture rosse (polsini, riporti sulle cerniere, sulle tasche posteriori), tasca impermeabile posteriore con zip, scaldacollo incluso (rosso con 3 bottoni), elementi riflettenti sul retro.
A prezzo pieno era venduto a 99euro ma in saldo a meno della metà :-)

QUESTA: https://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-7-id_8282704.html

Se qualcuno l'ha usata o la usa, rispetto a queste ultime che state citando e alla Gabba, com'è?

Ultima modifica:

dogma651

Novellino
23 Febbraio 2016
87
0
Visita sito
Bici
dogma 651 think2 movistar
Bha... Io sono sempre un po scettico sull'abbigliamento decatlon.
Anche sul top di gamma non mi soddisfano neppure per l'estetica

Ogni tanto ho comprato qualcosa su ebay da un tale japix75
Mi sono trovato benissimo senza dovermi vendere un rene!

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Salve a tutti, due anni fa se non erro, il top di gamma invernale a livello di giubbino era la serie 7.
Colore nero con finiture rosse (polsini, riporti sulle cerniere, sulle tasche posteriori), tasca impermeabile posteriore con zip, scaldacollo incluso (rosso con 3 bottoni), elementi riflettenti sul retro.
A prezzo pieno era venduto a 99euro ma in saldo a meno della metà :-)

QUESTA: https://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-7-id_8282704.html

Se qualcuno l'ha usata o la usa, rispetto a queste ultime che state citando e alla Gabba, com'è?
La vecchia 700 era là top inverno medio,poi c'era la 900 da inverno glaciale...io ho la 700 da te descritta ed é uguale alla 520 di quest'anno...forse hanno migliorato il taglio un po' più aderente,il resto é identico (tasche,spessore materiale,zip ascelle,polsini,scalda collo ecc.... Presa la 520 in offerta a 54 euro...funziona molto bene,ho preso do un intimo termico mizuno che é uno spettacolo è lo abbino a questi capi...quando fa freddo...intendiamoci in Liguria abbiamo molto vento ma quasi mai temperatura sotto gli 8 gradi...almeno quest'anno ....

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
:azz Dubito che tu abbia mai provato la maglia 520 da quello che scrivi!!
Con tutto il rispetto, ho avuto modo di apprezzare molti tuoi commenti sempre puntuali e sensati, ma questo non lo è o-o
La 520 non è impermeabile, come non credo che lo sia nemmeno la Gabba. Dubito che dopo un'ora di pioggia senza un antipioggia la Gabba resti asciutta, ma con un pò di pioggerella la 520 si comporta benissimo. Che non sia antivento è una grande falsità poi. Se io l'ho usata tutto l'inverno con solo una termica sotto, fino a 3-4°, ed abito a 500 metri slm, e faccio molte salite, forse qualcosina sul prodotto lo so.
Poi, che non sia come la gabba, tale e quale, posso crederlo... Altrimenti chi comprerebbe più la gabba per 5/6/7 volte il prezzo della 520. Ma che la 520 sia una maglia termica, non antivento e non impermeabile, è una cavolata bella e buona :eek:

Il miglior commento sarà quello dell'utente che l'ha presa ora ed ha anche la Gabba, sono curiosissimo di sentire la sua opinione o-o

Dunque, cerchiamo di chiarire, io parlo della maglia 520 (non della giacca), quella in offerta a 29 euro online, che possiedo e uso da mesi e che più di una volta ho giudicato miglior prodotto btwin dell'anno per rapporto qualità e prezzo. Ho anche postato diversi commenti entusiastici sul forum a proposito di questo prodotto.

Ho inoltre ritenuto che il paragone fosse con la Castelli Gabba 2.

Ora io cerco di non parlare mai a casaccio, ma posso sbagliare, rimane il fatto che la Castelli Gabba 2 e la maglia 700 Aerofit dichiarano di avere uno strato in windstopper, o una membrana idrorepellente, o ambedue.

La maglia 520 non è dichiarata per essere tale.

Quindi visto che i possessori di gabba 2 dichiarano di essersi trovati bene anche sotto pioggia battente, non avendo io riscontrato impermeabilità simile nella 520, ritengo non siano modelli del tutto comparabili, e che l'unico comparabile sia il 700 Aerofit.

Ti dirò anche che la maglia 520 mi piace molto nonostante una grande delusione iniziale, io infatti l'avevo comprata per la tasca impermeabile, che impermeabile non è manco per il cavolo, e l'unico motivo per cui non l'ho buttata è perché è eccellente in tutto il resto.

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
32
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Ciao, io ho sia la maglia che la giacca 520 e anche io non capisco come possono affermare che la tasca sia idrorepellente. Appena comprata ho provato a bagnarla sotto il rubinetto. Bagnandola da sotto sempre tenere bene, mentre bagnando dalla parte alta della tasca, sempre dal di fuori, si incomincia a inumidire per poi finire bagnandosi. Alla prima uscita che feci, con il gilet impermeabile fluo 700 sudai parecchio e a fine giro il telefono era bagnato dal sudore. Da allora sono tornato a metterlo dentro una busta impermeabile. Non so se Decathlon si assumerebbe le responsabilità davanti a un telefono morto per colpa della sua tasca dichiarata idrorepellente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
32
2
Visita sito
Bici
Felt F95
b6779a88941dbaa32308804feb0494e2.jpg

Che ne pensate di queste scarpette a questo prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk