Guru fit system

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Nessuno ha detto questo, anzi se un tecnico con 10 anni di esperienza nel mondo della biomeccanica acquista uno strumento del genere -secondo te- non alzerà ancora di più il livello delle sue visite?


Riquoto
Se io mi avvalessi di quella strumentazione, nella migliore delle ipotesi ti potrei mettere in sella come sbirulino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MrEsse

Novellino
13 Marzo 2016
25
1
Bikeland
Visita sito
Bici
tutte
Nessuno ha detto questo, anzi se un tecnico con 10 anni di esperienza nel mondo della biomeccanica acquista uno strumento del genere -secondo te- non alzerà ancora di più il livello delle sue visite?

bravo hai detto bene, solo commercialmente migliora la qualità del servizio offerto, ma la sostanza dell'operatore è sempre quella...a meno che non affianchi all'esperienza oltre che lo strumento costoso anche l'istruzione, ma non quella dei corsi a pagamento tipo quelli velosystem o altri. :°°(
Riquoto
Se io mi avvalessi di quella strumentazione, nella migliore delle ipotesi ti potrei mettere in sella come abituino

appunto nella migliore delle ipotesi, ma ci dimentichiamo la cosa fondamentale, l'anatomia umana relazionata al ciclismo!! :espulso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nessuno ha detto questo, anzi se un tecnico con 10 anni di esperienza nel mondo della biomeccanica acquista uno strumento del genere -secondo te- non alzerà ancora di più il livello delle sue visite?

Il problema e' chi acquista questi strumenti nella maggior parte dei casi non e' gente che ha piu' di 10 anni di esperienza ma sono personaggi che pensano che acquistando un macchinario del genere si diventa biomeccanico,per me e' solo fumo negli occhi.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Buonasera ragazzi, quindi Voi affermate che se io vengo posizionato da un sistema (computer) reputato il migliore (solo dal fottuto marketing) avete scelto bene e siete posizionati perfettamente? allora il tecnico, il dottore in scienze motorie, il fisioterapista, il posturologo, e tante altre figure, che cosa studiano a fare? tanto c'è il sistema che mi aggiusta.....

Ragazzi SVEGLIATEVI!!! non è il sistema Velosystem, Retul, Shimano o Guru!! E' IL TECNICO CHE FA LA DIFFERENZA, IL TECNICO DEVE POSIZIONARE E DEVE OTTIMIZZARE!!! il sistema è solo di supporto in modo da perfezionare il lavoro!! i ciclosimulatori sono ciclo SIMULATORI VIRTUALI ben lontani dalla realtà... e se io mi affido ad un telaista bravo il quale mi consiglia di modificare qualcosa io seguirei il suo consiglio.

Detto questo occhio ai venditori di fumo e affidatevi a gente che ha studiato e continua a studiare in materia. Non basta solo comprare uno strumento costosissimo per diventare esperti in qualcosa, ma bisogna saperlo usare con criterio.

''L'abito non fa il monaco''.

Buona serata o-o

o-o
 

MrEsse

Novellino
13 Marzo 2016
25
1
Bikeland
Visita sito
Bici
tutte
Il problema e' chi acquista questi strumenti nella maggior parte dei casi non e' gente che ha piu' di 10 anni di esperienza ma sono personaggi che pensano che acquistando un macchinario del genere si diventa biomeccanico,per me e' solo fumo negli occhi.

Hai la mia piena approvazione!! e io direi che il 95% delle persone fanno così!! specialmente quelli che hanno tutto all'interno di un negozio pronti avenderti qualsiasi cosa solo perchè ''tizio'' ha detto che non va bene!! :impic:
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Il problema e' chi acquista questi strumenti nella maggior parte dei casi non e' gente che ha piu' di 10 anni di esperienza ma sono personaggi che pensano che acquistando un macchinario del genere si diventa biomeccanico,per me e' solo fumo negli occhi.

Alle volte invece va così... Nel centro del mio amico si fa biomeccanica e allenamento da più di 10 anni, e l'anno scorso hanno acquistato il guru...
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Beh sembra che tu conosca (o pensi di conoscere...) la storia. Forse non sai che il negozio è aperto dal 2012 ma la palestra all'interno della quale il tecnico lavorava è aperta dal 1986 e dal 2002 circa si occupa anche di biomeccanica ciclismo. In ogni caso per utilizzare lo strumento si fa un corso formativo che ha valore legale in tutta Europa. Quindi non capisco il senso di queste critiche gratuite...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Beh sembra che tu conosca (o pensi di conoscere...) la storia. Forse non sai che il negozio è aperto dal 2012 ma la palestra all'interno della quale il tecnico lavorava è aperta dal 1986 e dal 2002 circa si occupa anche di biomeccanica ciclismo. In ogni caso per utilizzare lo strumento si fa un corso formativo che ha valore legale in tutta Europa. Quindi non capisco il senso di queste critiche gratuite...

Basta guardare la maggior parte delle persone che vengono posizionate con questo sistema,tutti alti e avanzati in sella...........
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Questo non è assolutamente vero... Non so da dove deduci questa cosa.

Quelli che conosco ed hanno utilizzato questo sistema e il Retull sono tutti posizionati nel modo che ho descritto,anche qui sul forum ci sono molti casi,d'altronde se il sistema si basa sulla max potenza espressa non puo' essere diversamente,basta guardare come sono posizionati i cronoman.
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Secondo me sei fuori strada, i cronoman stanno così perché così si esprime la max potenza IN PIANURA ad alta cadenza, mentre col guru si lavora anche, e molto, IN SALITA di forza. sulla pagina FB del negozio c'è proprio un video che mostra il contrario, (cioè nuova posizione con sella abbassata e arretrata) e guarda caso proprio ad uno che veniva da un test retul. Non mi sembra che sul forum ci siano altre discussioni sul guru...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi sa che non avete proprio idea di come avviene un test con questo sistema...

Guarda che in rete si trova:
"
TECNOLOGIA GURU RIDER SCAN ™

La tecnologia rivoluzionaria Rider Scan ™ di GURU è alimentato dal nostro sistema di telecamere 3D innovativo - fornire analisi anatomica precisa per creare la perfetta esperienza in forma.

Il vostro principale Rider Scan ™ cattura tutti i punti di contatto essenziali per guidare il vostro guru in forma - tra cui altezza, interno gamba, la larghezza della spalla, lunghezza del braccio e altro ancora. Questo processo innovativo elimina la necessità di misurazioni manuali - garantire la precisione dei dati superiore.

sistema di telecamere 3D del guru identifica tutti i principali punti di contatto durante la sessione in forma senza l'uso di adesivi di tracciamento punti o attrezzature ingombranti - che consente di guidare in un comfort superiore. Inoltre, il nostro sistema di fotocamera è dotata di monitoraggio in tempo reale angolo di corpo - fornire analisi anatomica istante della vostra posizione di guida"
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Guarda che in rete si trova:
"
TECNOLOGIA GURU RIDER SCAN ™

La tecnologia rivoluzionaria Rider Scan ™ di GURU è alimentato dal nostro sistema di telecamere 3D innovativo - fornire analisi anatomica precisa per creare la perfetta esperienza in forma.

Il vostro principale Rider Scan ™ cattura tutti i punti di contatto essenziali per guidare il vostro guru in forma - tra cui altezza, interno gamba, la larghezza della spalla, lunghezza del braccio e altro ancora. Questo processo innovativo elimina la necessità di misurazioni manuali - garantire la precisione dei dati superiore.

sistema di telecamere 3D del guru identifica tutti i principali punti di contatto durante la sessione in forma senza l'uso di adesivi di tracciamento punti o attrezzature ingombranti - che consente di guidare in un comfort superiore. Inoltre, il nostro sistema di fotocamera è dotata di monitoraggio in tempo reale angolo di corpo - fornire analisi anatomica istante della vostra posizione di guida"
Si ma questa fase dura 3 secondi e serve per cominciare il test. Poi durante il test è sempre possibile consultare gli angoli sviluppati dalle articolazioni. Ma il guru non fa l'assetto in base a questo!
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Da come difendi a spada tratta questo sistema sembra che lo hai inventato te...
Battute a parte fossi in te non sarei cosi' convinto che non ho idea di come funzioni il sistema Guru.....o-o

Per carità io non l'ho inventato, ho solo speso dei soldi per farci un test, del quale sono molto soddisfatto. pur venendo da altri 2 test precedenti (un velo e un btr) dalla nuova posizione ne ho tratto beneficio, anche se non sono stato "stravolto"...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Per carità io non l'ho inventato, ho solo speso dei soldi per farci un test, del quale sono molto soddisfatto. pur venendo da altri 2 test precedenti (un velo e un btr) dalla nuova posizione ne ho tratto beneficio, anche se non sono stato "stravolto"...


Forse era la gente che ti ha fatto il test a non essere capace?
Comunque spero tanto che il cliente mi porti le misure rilevate cosí potro capire come mai ad una persona alta 20 cm meno di me e con cavallo 12cm in meno gli sia stata consigliata bici con orizzontale da 56, sta cosa non mi fa dormire :D