FOCUS Club!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io sono andato oggi per info sulla nuova IZALCO MAX 2016 colorazione AG2R, bella bella davvero.
Comunque x altezza mia di 170 e 81 di cavallo misura consigliata S,
CAREMP , penso che anche per la tua altezza sia più che consigliabile una S, x la M meglio partire da 1.75 in su.

Dire bella mi sembra riduttivo o-o ... Per me è esageratamente bella e se trovassi un affare come dico anche per il solo telaio non ci penserei due volte:rosik:
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
Acquistata ieri la FOCUS IZALCO DISC MAX RED e non ancora provata causa tempo avverso, il peso della bici taglia 58 completa di pedali mi ha sorpreso 6,9 kg.

Sono curioso di provarla a fondo!

Nell'insieme fa la sua porca figura anche se il telaio "minimalista" visto sotto il profilo del design è del tipo classico non tanto innovativo! Non ho dubbi invece sotto il profilo del progetto tecnico, ben costruito senza lasciare nulla al caso!
o-o
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao!!!!! anche io sono in procinto di far parte di questo club, io avrei scelto la versione max 5 2015, e anche io vorrei capire cosa cambia rispetto al modello 2016, parliamo di ultegra.
La cosa più evidente, a parte il colore - che preferisco il blu 2015 - è la guarnitura FSA carbon invece che ultegra.
Un altro cambiamento è il cambio a gabbia corta che mi faccio comunque mettere sulla 2015, visto che a meno di esigenze specifiche, il cambio a gabbia lunga è un pugno nell'occhio.:wacko:

In alcuni siti viene dichiarata 6,7kg senza pedali, sapete dirmi se è un peso realistico?

Sono stato oggi da Pinarello e mi ha detto che sotto i 7 chili non si trova nulla a meno di 8000 euro, qualsiasi costruttore sia.
Avrei voluto scommettere che se fosse vero mi facevo suora, neanche prete, suora!!! Ma ho gentilmente salutato.

Grazie a chi mi risponde (beh , anche a chi solo legge :eek:)
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Ciao ragazzi,ho fatto la visita biomeccanica...come telaio ideale mi è stato detto che dovrei avere un orizzontale di 52.5....tubo sterzo di 12...angolaz. piantone 74°...e piantone verticale virtuale 53.
Sono alto 1.70 e ho un cavallo di 82.5.

Con queste misure che misura dovrei prendere...?
Vorrei prendere la cayo anche se sono innamorato della izalco ma il baget non me lo consente.
Grazie
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao ragazzi,ho fatto la visita biomeccanica...come telaio ideale mi è stato detto che dovrei avere un orizzontale di 52.5....tubo sterzo di 12...angolaz. piantone 74°...e piantone verticale virtuale 53.
Sono alto 1.70 e ho un cavallo di 82.5.

Con queste misure che misura dovrei prendere...?
Vorrei prendere la cayo anche se sono innamorato della izalco ma il baget non me lo consente.
Grazie

A quanto fanno a te la izalco? (immagino ultegra)
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg

eh si un po' caretta, anche se il prezzo di listino sarebbe 4000.

Io ho trovato il modello 2015, quello blu che mi piace di più (fa anche rima)
ma a parte la guarnitura FSA carbon, mi piacerebbe sapere cosa cambia e il peso reale.

Certo che se il tizio lassù (nei post) ha la izalco a disco (che pesa di piu) e pure taglia grande, con pedali a 6.9, mi sa che con ultegra senza disco e senza pedali e taglie M o S siamo sui 6.7, come tante altre top di gamma con dura ace.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
eh si un po' caretta, anche se il prezzo di listino sarebbe 4000.

Io ho trovato il modello 2015, quello blu che mi piace di più (fa anche rima)
ma a parte la guarnitura FSA carbon, mi piacerebbe sapere cosa cambia e il peso reale.

Certo che se il tizio lassù (nei post) ha la izalco a disco (che pesa di piu) e pure taglia grande, con pedali a 6.9, mi sa che con ultegra senza disco e senza pedali e taglie M o S siamo sui 6.7, come tante altre top di gamma con dura ace.

caretta ma spettacolare a mio avviso...in colorazione team il telaio e stupendo o-o
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Per chi vuole sapere un po di pesi ufficiali:

Grazie! 6.90 quindi, non malaccio anche se per circa 2800 E la rose di da la X-lite TEAM che con Ultegra pesa 6,4. E sostituendo alcuni componenti fino ad arrivare al prezzo della izalco, la X-lite è capace ad andare sui 6 netti senza pedali.
NB: ribadisco ancora che non devo fare la supercronoscalata contro contador e froome. Ma il concetto di peso mi da' un metro sulla qualità dei componenti, tutto qui.

E quindi?... anche l'occhio vuole la sua parte, La Rose X-LITE è un orrore grigio carbonio con addirittura le scritte grigie...su grigio...

Ma sti produttori non vogliono che si legga bene il marchio??????
 
Ultima modifica:

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Ciao ragazzi,
Settimana scorsa ho avuto modo di visitare uno store focus...quasi sicuramente prenderò una cayo ma sono indeciso x i colori....le due che sto valutando sono la ultegra tutta nera e bianca o la versione team replica.
Devo dire che la team replica è davvero bella dal vivo, ma credo che ci voglia un po' di coraggio per prenderla per quel po' di marrone che c'è....sono veramente in dubbio se andare di classico o azzardarmi una colorazione un po' particolare...:-)
Che ne dite...?
 

Ales.roa

Novellino
12 Febbraio 2016
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti Un consiglio, mi hanno proposto una cayo montata ultegra disc, una bici test che ha 300 km a 2650 euro. É un buon prezzo? È come bici è valid anche se peso 90 kg? Grazie alessandro
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao ragazzi,
Settimana scorsa ho avuto modo di visitare uno store focus...quasi sicuramente prenderò una cayo ma sono indeciso x i colori....le due che sto valutando sono la ultegra tutta nera e bianca o la versione team replica.
Devo dire che la team replica è davvero bella dal vivo, ma credo che ci voglia un po' di coraggio per prenderla per quel po' di marrone che c'è....sono veramente in dubbio se andare di classico o azzardarmi una colorazione un po' particolare...:-)
Che ne dite...?
Io non l'ho vista la team replica dal vivo,ma in foto mi piace molto quell'azzurro...rende dal vivo meglio??...online ho visto diverse foto della team,alcune con le finiture marroni,altre stesso identico telaio ma con le finiture nere al posto del marrone...non so,forse versioni differenti x il mercato estero..tu l'hai vista col marrone??...parere dell'abbinamento,ce ne molto??
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Io non l'ho vista la team replica dal vivo,ma in foto mi piace molto quell'azzurro...rende dal vivo meglio??...online ho visto diverse foto della team,alcune con le finiture marroni,altre stesso identico telaio ma con le finiture nere al posto del marrone...non so,forse versioni differenti x il mercato estero..tu l'hai vista col marrone??...parere dell'abbinamento,ce ne molto??
Come mi è stato detto dal negoziante sono tutte con il marrone...infatti sono i colori ufficiali della squadra prof...
Per quanto riguarda il celeste dal vivo rende di +....molto bello e particolare.
Il marrone non è molto, in pratica tutto ciò che vedi sul telaio di scuro, scrittasul tubo orizzontale compresa, sono in marrone.
In complessivo a me piace, una bici particolare diversa...xò sono ancora molto indeciso tra lei o la nera con l'ultegra.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per me molto meglio se rende cosi bene dal vivo..una bdc particolare e originale,la nera ultegra,sobria semplice,diciamo che non ci si stanca,ma molto anonima e "normale"...io sara xche mi voglio sempre un po distiguere,ma andrei di certo con l'azzurro team,anche xche ce ne poche in giro...ma e' un azzurrino tenue o molto vivo come resa all'occhio?...
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Per me molto meglio se rende cosi bene dal vivo..una bdc particolare e originale,la nera ultegra,sobria semplice,diciamo che non ci si stanca,ma molto anonima e "normale"...io sara xche mi voglio sempre un po distiguere,ma andrei di certo con l'azzurro team,anche xche ce ne poche in giro...ma e' un azzurrino tenue o molto vivo come resa all'occhio?...

non è molto vivo....in complessivo delicato.
sicuramente come dici te è particolare e unica nel suo genere, quindi in giro ne troveresti poco....a differenza della nera dove tutte le bici oggi in giro sono nere.
I particolari in marrone ho paura che dopo un pò stanchino...fossero stati neri sarebbe stata meglio....:mrgreen:

http://nambeifram.exblog.jp/24896507/

+/- l'effetto è questo dal vivo....a parte il montaggio :mrgreen:
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
non è molto vivo....in complessivo delicato.
sicuramente come dici te è particolare e unica nel suo genere, quindi in giro ne troveresti poco....a differenza della nera dove tutte le bici oggi in giro sono nere.
I particolari in marrone ho paura che dopo un pò stanchino...fossero stati neri sarebbe stata meglio....:mrgreen:

http://nambeifram.exblog.jp/24896507/

+/- l'effetto è questo dal vivo....a parte il montaggio :mrgreen:
Beh a me non dispiace proprio quell'azzurro!...non si vede bene il tubo orizzontale con la scritta marrone che e' dove ce piu marrone...ma nel complesso a me piace...particolare...