Calcolo watt

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao a tutti
Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato molto....
Ho trovato su internet un programma per calcolare la potenza, che forse molti di voi conosceranno.
Su una salita lunga e abbastanza dura 9.6km al 7.5% con punte del 14 ha calcolato 305watt in 46 minuti di salita che fanno 4.01 w/kg visti i miei 76kg.

Su una salita breve di 1.6km al 7.25% ha calcolato 455watt fanno 5,98 w/hg, con una vam di 1392. Su questa stessa salita si corre una gara prof(la coppa bernocchi) e il tempo impiegato in un passaggio è stato di poco inferiore ai 4 minuti, ovvero 571 watt ed una vam di 1740.

La mia domanda è questa: questi valori sono plausibili, anche se da brendere con le molle, o sono completamente sballati?

Grazie

marco
 
D

Deleted member 2182

Guest
markus ha scritto:
Ciao a tutti
Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato molto....
Ho trovato su internet un programma per calcolare la potenza, che forse molti di voi conosceranno.
Su una salita lunga e abbastanza dura 9.6km al 7.5% con punte del 14 ha calcolato 305watt in 46 minuti di salita che fanno 4.01 w/kg visti i miei 76kg.

Su una salita breve di 1.6km al 7.25% ha calcolato 455watt fanno 5,98 w/hg, con una vam di 1392. Su questa stessa salita si corre una gara prof(la coppa bernocchi) e il tempo impiegato in un passaggio è stato di poco inferiore ai 4 minuti, ovvero 571 watt ed una vam di 1740.

La mia domanda è questa: questi valori sono plausibili, anche se da brendere con le molle, o sono completamente sballati?

Grazie

marco

Puoi mettere il link al programma?
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
markus ha scritto:
Ciao a tutti
Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato molto....
Ho trovato su internet un programma per calcolare la potenza, che forse molti di voi conosceranno.
Su una salita lunga e abbastanza dura 9.6km al 7.5% con punte del 14 ha calcolato 305watt in 46 minuti di salita che fanno 4.01 w/kg visti i miei 76kg.

Su una salita breve di 1.6km al 7.25% ha calcolato 455watt fanno 5,98 w/hg, con una vam di 1392. Su questa stessa salita si corre una gara prof(la coppa bernocchi) e il tempo impiegato in un passaggio è stato di poco inferiore ai 4 minuti, ovvero 571 watt ed una vam di 1740.

La mia domanda è questa: questi valori sono plausibili, anche se da brendere con le molle, o sono completamente sballati?

Grazie

marco

come detto altre volte, la VAM su una salita di 1,6km non ha nessun senso...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Si cmq i dati del wattaggio calcolati sono esatti..Sono i watt medi che hai sprigionato.(il programma teneva in cons. anche gli attriti, peso bici ecc ecc vero??)....L'unica cosa è che nn è un wattaggio che puo essere riferibile ad una freq. cardiaca ad es. soglia, in quanto la salita l'avrai affrontata in soglia, fuori soglia, medio, quindi è un valore di potenza relativo solmente alla prestazione presa in considerazione
 
?

...

Guest
markus ha scritto:
Ciao a tutti
Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato molto....
Ho trovato su internet un programma per calcolare la potenza, che forse molti di voi conosceranno.
Su una salita lunga e abbastanza dura 9.6km al 7.5% con punte del 14 ha calcolato 305watt in 46 minuti di salita che fanno 4.01 w/kg visti i miei 76kg.

Su una salita breve di 1.6km al 7.25% ha calcolato 455watt fanno 5,98 w/hg, con una vam di 1392. Su questa stessa salita si corre una gara prof(la coppa bernocchi) e il tempo impiegato in un passaggio è stato di poco inferiore ai 4 minuti, ovvero 571 watt ed una vam di 1740.

La mia domanda è questa: questi valori sono plausibili, anche se da brendere con le molle, o sono completamente sballati?

Grazie

marco
si sono plausibili anche perchè non è che vengono fuori valori molto sballati. Io su una salita lunga riesco ad avere più o meno i tutoi stessi valori nel senso di rapporto peso potenza pari a 4,4 W/Kg secondo l'ultima prova che ho fatto...
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
markus ha scritto:
Ciao a tutti
Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato molto....
Ho trovato su internet un programma per calcolare la potenza, che forse molti di voi conosceranno.
Su una salita lunga e abbastanza dura 9.6km al 7.5% con punte del 14 ha calcolato 305watt in 46 minuti di salita che fanno 4.01 w/kg visti i miei 76kg.

Su una salita breve di 1.6km al 7.25% ha calcolato 455watt fanno 5,98 w/hg, con una vam di 1392. Su questa stessa salita si corre una gara prof(la coppa bernocchi) e il tempo impiegato in un passaggio è stato di poco inferiore ai 4 minuti, ovvero 571 watt ed una vam di 1740.

La mia domanda è questa: questi valori sono plausibili, anche se da brendere con le molle, o sono completamente sballati?

Grazie

marco

é la salita del piccolo stelvio?
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
New ha scritto:
6W al kg non ce li avrà neanche Basso...

c'era sull'ultimo numero di cyclingpro un servizio sugli scalatori e sulle potenze stimate "a posteriori" con formule basate sui dati della salita, peso e tempo di percorrenza...gente tipo rassmussen, schleck, menchov, sastre &co. stavano tutti sopra i 6w/kg ... è che son magri da far impressione!
 
?

...

Guest
beorn ha scritto:
c'era sull'ultimo numero di cyclingpro un servizio sugli scalatori e sulle potenze stimate "a posteriori" con formule basate sui dati della salita, peso e tempo di percorrenza...gente tipo rassmussen, schleck, menchov, sastre &co. stavano tutti sopra i 6w/kg ... è che son magri da far impressione!
io ricordo solo al tour, Floyd Landis quando andò in fuga dopo la tappa di crisi, inquadravano spesso il powertap e i valori erano fissi tra 380-370... e lui saliva tranquillo tranquillo come se niente fosse... minkià io a 360-370 sto a manetta con il turbo attaccato!!! :shock:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
atsic ha scritto:
io ricordo solo al tour, Floyd Landis quando andò in fuga dopo la tappa di crisi, inquadravano spesso il powertap e i valori erano fissi tra 380-370... e lui saliva tranquillo tranquillo come se niente fosse... minkià io a 360-370 sto a manetta con il turbo attaccato!!! :shock:

beh contando che lui pesa 68kili fanno 5,6w/kg, niente male :mrgreen:
però ancora non si sa cos'ha preso la sera prima... :smile: :smile: :smile:
 
?

...

Guest
beorn ha scritto:
beh contando che lui pesa 68kili fanno 5,6w/kg, niente male :mrgreen:
però ancora non si sa cos'ha preso la sera prima... :smile: :smile: :smile:
si ma non a soglia. Visto come era tranquillo imho stava si e no al medio... :mrgreen:

Non sò cosa s'è preso prima, ma sò cosa s'è preso immediatamente dopo :smile:

floydmorzinebd0.jpg
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Grazie per le risposte.....ovvio che non credo di essere un campione volevo solo sapere se i dati erano attendibili, inoltre sono watt calcolati su uno sforzo di 5 minuti...insomma sono scarso:mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Prima d scrivere sono già off topic, ma lo chiedo ugualmente.
Floyd Landis nella tappa ke vinse si sarà buttato 80l d h2O, ma xé?;nonzo%
Io me lo ricordavo come il gregario ke teneva la zip chiusa mentre gli altri s toglievano la pelle, faceva paura. Da un estremo all'altro...;nonzo%
Ok sarà il vestiario, ma oltre a quello?
Sono gradite come risposte anke kiakkiere da bar.:sad:
Alhoa
 
?

...

Guest
peggio ha scritto:
Prima d scrivere sono già off topic, ma lo chiedo ugualmente.
Floyd Landis nella tappa ke vinse si sarà buttato 80l d h2O, ma xé?;nonzo%
Io me lo ricordavo come il gregario ke teneva la zip chiusa mentre gli altri s toglievano la pelle, faceva paura. Da un estremo all'altro...;nonzo%
Ok sarà il vestiario, ma oltre a quello?
Sono gradite come risposte anke kiakkiere da bar.:sad:
Alhoa
per evitare la cotta come quella del giorno prima....
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
il testosterone fa salire i "bollenti spiriti"...in tutti i sensi... chissà se la miss che l'ha baciato sul podio afine tappa l'ha fatta urlare come una cinghia molle!!!!!!! ehehe