Novecolli 2016

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Chiuso il lungo in 7:47 (quinto, terzo consecutivo). Partito bene, sensazioni buone, ho accarezzato per un po l'idea di puntare alla rossa per il prossimo anno, ma poi mi sono spento piano piano; ho sofferto come non mai l'ultimo km del barbotto e soprattutto il tratto successivo fino al bivio, anche con accenno di crampi. Il bivio non l'ho voluto nemmeno guardare per paura che mi venisse voglia di tirare dritto....
Alcune considerazioni: è sembrata anche a me un'edizione in tono un po dimesso; pacco gara sicuramente non degno del prestigio della manifestazione e maglia oscena... Anche la qualità dei ristori non mi è parsa la solita. Non ho usufruito del pasta party dato che c'era una fila chilometrica ed avevo fretta di tornare a casa, quindi non posso dire.
Domanda: il fotografo ufficiale era ancora Sportograf?
P.S: complimenti al coglionazzo che dopo non aver tirato un metro dal Gorolo in giù (eravamo un gruppo di circa 30, abbiamo sempre tirato in 3-4, non di più), fiero fiero ha fatto la sua "volatina" all'arrivo...
Forse eravamo in gruppo insieme anche da me un fenomeno ha voluto fare la volata
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Verso Borghi dove c'erano molti strappetti corti ho sentito tre uno dietro l'altro a distanza di poche centinaia di metri che urlavano come pazzi .sembrava che li scannassero ,giornata perfetta per i crampi.Per fortuna io mi sono salvato.ma pelo pelo...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.579
1.731
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hehe...dopo doppio pranzo mi son goduto Cesenatico da cicloturista 😊
Bella location.
Non posso dire invece lo stesso del percorso, a livello paesaggistico non ha nulla a che vedere con almeno altre 10 gare in Italia (anche in Sicilia la GF Lombardo è infinitamente più bella in tal senso).
Dovessi dare punti
Organizzazione 9
Pacco gara 5
Strade 3 (sembrava di essere a messa a AH AH AH)
Ristori 5 (troppo piccoli, c'era il caos - 2min per recuperare un po' d'acqua)
Pasta party 7
Segnalazioni percorso 8
Paesaggio 4
Insomma, non riesco a capire come alcuni possano paragonare Nove Colli alla Maratona. A Corvara, anche grazie al Padre Eterno che ha creato le Dolomiti, sono anni luce avanti, sotto ogni profilo.
Ho preso la rossa (prima partecipazione). Prox anno certamente proverò ad andare molto sotto le 7h. Ma sarà la seconda e ultima partecipazione. È festa ciclismo ma mi ispira davvero zero.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Emiliano scaricati l'App "Nove Colli" e sul telefonino puoi controllare con nome e cognome chi transita dove e quando.

Così sei al sicuro ed anche chi ha dubbi alla rotonda girerà a destra sapendo che lo beccheresti subito... :mrgreen:

Ciao ipercool sono Michele ci siamo presentati in griglia questa mattina... Allora cosa hai fatto e soprattutto com'è andata? Io alla fine ho fatto il lungo in 9:15 x me è stata una soddisfazione unica!!! o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ipercool sono Michele ci siamo presentati in griglia questa mattina... Allora cosa hai fatto e soprattutto com'è andata? Io alla fine ho fatto il lungo in 9:15 x me è stata una soddisfazione unica!!! o-o

Ciao Michele, ti avevo già fatto i complimenti prima, sei stato bravissimo.

Lungo anch'io, per me dura ma gratificante.
Peccato ho mancato la griglia per 18 secondi... 😀
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
P.S: complimenti al coglionazzo che dopo non aver tirato un metro dal Gorolo in giù (eravamo un gruppo di circa 30, abbiamo sempre tirato in 3-4, non di più), fiero fiero ha fatto la sua "volatina" all'arrivo...

Ecco!! queste sono le cose che mi fanno imbestialire!! Poracci!!
Io sul Barbotto sono andata in crisi!! troppo sole!! ho preso una scaldata da paura!
Scendendo ho trovato una squadra di quasi tutte ragazze e mi sono aggregata a loro. Non ho praticamente mai tirato perchè avevano con loro un paio di uomini a tirare, anche se un paio le ho aiutate a rientrare quando erano in difficoltà.
Mi hanno praticamente portato all'arrivo!
C'erano anche altre due che si sono fatte tirare per quasi 40 km... solo che sul rettilineo dell'arrivo sono partite a razzo in volata! Che stile oh!!
Io mi sono staccata e le ho lasciate andare avanti perché volevano fare una foto tutte insieme e dopo l'arrivo le ho ringraziate.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buongiorno a tutti, partito in griglia gialla e fatto il mio primo lungo dopo aver ripiegato l'anno scorso sul corto a causa delle condizioni meteo, finito in 7.16, contentissimo per essere la prima volta e di aver guadagnato la rossa per l'anno prossimo...!:) Il garmin ha segnato 28,8 di media, non male per me:)
Dalla discesa del gorolo fino all'arrivo ho tirato quasi sempre io a 40 di media, nessuno voleva andare davanti!! e nonostante questo la mia piccola volata l'ho vinta..ahah Negli ultimi km stavo benissimo.
Molte strade in discesa erano messe abbastanza male.
Il pacco gara non è stato dei migliori, anche se la maglia mi piace molto infatti ho preso anche il pezzo di sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.156
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
..E la 6° è andata :mrgreen:

dopo il lungo dello scorso anno sono ritornato sul corto....
quella di sabato è stata una nottata lunga di riflessioni: troppo troppo 41giorni senza fare un lungo ma solo allenamenti di 2-3h30' al max compresi quelli per le Crono. Qualcosa mi diceva di non fare il lungo anche se molti di voi me lo consigliavano.

alla fine ho fatto la scelta giusta che mi ha fatto anche divertire. partito in griglia rossa ( primo anno ) ogni scusa era buona per dare le strappate :wacko:

giu dal Ciola un imprevisto: un crampo a entrambe le gambe in punti diversi andato via dopo poche centinaia di metri del Barbotto....
scollinato il Barbotto...i soliti "mangia e bevi" dove mi si è chiusa la vena ( e volendomi divertire ) ho dato il massimo per staccare quei 6-7 che erano con me contando poi sulle mie "doti" da (mancato:mrgreen:)cronoman per arrivare da solo a Cesenatico: risultato? mi sono ritrovato solo soletto ( che in momenti ho pensato anche di aver sbagliato strada ) :mrgreen: ... pianura a solo ( e qualche crampo vai e vieni a farmi compagnia ) fino ai quasi 5-7km dall'arrivo dove mi ha ripreso un gruppetto di "bianchi". Arrivo senza volata a cercare lo sguardo di mia moglie "riposseduta" da 4 mesi da un futuro ciclista:mrgreen:

insomma.. 4h stecchite... non male ma il Lungo non sarei stato in grado di farlo ( o magari si ma arrivando piano piano ) e sono contentissimo della scelta fatta.

Al prox anno non lo dico perchè le priorità saranno altre visto la nascita prevista a novembre.... magari per il 2018o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo