16ª Tappa 2016: BRESSANONE ANDALO 132 km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vai a dirlo alla rai e qui nel forum...:mrgreen:

La verità è che Ciclismo Italiano è per 85% Nibali, il primo Italiano dopo Nibali è Pozzovivo che a vederlo in bici non fa un gran bell'effetto.., sopratutto ora che è un po' cicciotello..:mrgreen:...........
Non toccare Pozzovivo ad [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]. Una volta era ospite a una gf in cui correvamo anche io e l'Airone. L'Airone nei commenti post gara, fa: "ma chi era quello sfigato nel gruppo di testa che pedalava tutto storto e non aveva manco la maglia della sua squadra e pedalava con quella della AG2R."

Al che qualcuno gli ha fatto notare che quello sfigato in realtà stava correndo con la maglia della sua squadra....e appena è cominciata la salita ha mollato una tal sgommata che ha intossicato mezzo gruppo di testa :asd:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Nibali e un mistero parte va a mille poi si blocca, non è possibile che sia solo una questione di preparazione, altrimenti le carenze sarebbero più evidenti.
Spero che riescano a capire cosa gli succede, senza di lui e Contador lo spettacolo non ci sarebbe più, i corridori attuali non hanno fantasia e fanno scattini a 2 km.
kruijwijck be' e un bel sogno per l Olanda che con Jungels e Domulin hanno di che essere soddisfati.

vabbè dai froome non avrà forse una gran fantasia ma ha coraggio e quando è in forma altro che scattino negli ultimi 2km...parte il frullatore ad inizio salita xD
Quintana e Aru sono anche due che quando ne hanno non si risparmiano! (certo il primo l'anno scorso al tour ha corso in modo pessimo ma voglio dare le colpe di ciò a Valverde)

Poi ovvio quello che fino ad ora hanno fatto Nibali e soprattutto Contador è altra cosa ma diamo a tutti il giusto tempo di esprimersi.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Nibali e un mistero parte va a mille poi si blocca, non è possibile che sia solo una questione di preparazione, altrimenti le carenze sarebbero più evidenti.
Spero che riescano a capire cosa gli succede, senza di lui e Contador lo spettacolo non ci sarebbe più, i corridori attuali non hanno fantasia e fanno scattini a 2 km.
kruijwijck be' e un bel sogno per l Olanda che con Jungels e Domulin hanno di che essere soddisfati.

Jungels penso sia lussemburghese

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
vabbè dai froome non avrà forse una gran fantasia ma ha coraggio e quando è in forma altro che scattino negli ultimi 2km...parte il frullatore ad inizio salita xD
Quintana e Aru sono anche due che quando ne hanno non si risparmiano! (certo il primo l'anno scorso al tour ha corso in modo pessimo ma voglio dare le colpe di ciò a Valverde)

Poi ovvio quello che fino ad ora hanno fatto Nibali e soprattutto Contador è altra cosa ma diamo a tutti il giusto tempo di esprimersi.

Su quintana non sono d'accordo...è uno che risparmia al massimo..il giro lo vinse con una sola azione(discutibile) nella tappa di val martello...l'anno scorso al tour si è mosso veramente solo sull'alpe d'huez...e stessa cosa nelle brevi corse a tappe...fa la sua azione e poi va di riserva...tipico stile movistar:mrgreen:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Su quintana non sono d'accordo...è uno che risparmia al massimo..il giro lo vinse con una sola azione(discutibile) nella tappa di val martello...l'anno scorso al tour si è mosso veramente solo sull'alpe d'huez...e stessa cosa nelle brevi corse a tappe...fa la sua azione e poi va di riserva...tipico stile movistar:mrgreen:

secondo me nel 2014 non ne aveva così tanto da poter fare più di quello che ha fatto, poi ha comunque vinto una splendida cronoscalata
l'anno scorso mi pare abbia staccato froome anche nella tappa di nibali (sebbene con un'azione forse un pò tardiva) e comunque come ho scritto voglio dare un pò di colpe a valverde del suo arrendismo l'anno scorso perchè mi va :mrgreen:
nelle corse di una settimana solitamente non c'è tutto questo terreno per fare chissà quanti attacchi (giusto una o due tappe) e poi non è che quintana ogni gara che fa è al 100%

Comunque l'importante è che quintana diventi un vincente è che possibilmente gli capiti un giro con qualche km a crono in modo che poi magari dovrà impegnarsi di più nelle montagne per recuperare la strada persa (onestamente non so neanche come vada in una crono normale di circa 30-40 km...ne ha mai corse? :mrgreen: )

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
secondo me nel 2014 non ne aveva così tanto da poter fare più di quello che ha fatto, poi ha comunque vinto una splendida cronoscalata
l'anno scorso mi pare abbia staccato froome anche nella tappa di nibali (sebbene con un'azione forse un pò tardiva) e comunque come ho scritto voglio dare un pò di colpe a valverde del suo arrendismo l'anno scorso perchè mi va :mrgreen:
nelle corse di una settimana solitamente non c'è tutto questo terreno per fare chissà quanti attacchi (giusto una o due tappe) e poi non è che quintana ogni gara che fa è al 100%

Comunque l'importante è che quintana diventi un vincente è che possibilmente gli capiti un giro con qualche km a crono in modo che poi magari dovrà impegnarsi di più nelle montagne per recuperare la strada persa (onestamente non so neanche come vada in una crono normale di circa 30-40 km...ne ha mai corse? :mrgreen: )

Sisi...è sicuramente un gran campione, forse il piu forte scalatore al momento...ma è uno che controlla molto..poi l'azione spettacolare la tira fuori pure lui quando serve

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.423
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali non e' grosso....non e' al momento al 100% di testa....ripeto sa' di non essere quello che pretendono lui sia......non e' un predestinato da grandi giri....e' un gran corridore ma non un fenomeno.
Se si autoconvince di questo con la tenacia e umilta potra' pure rivincere un giro

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ma poi, ma sto kruijswijk ma chi è? come fa ad andare così forte improvvisamente? 3 minuti al secondo in classifica dopo neanche metà giro.

da giovane andava fortissimo..poi qualche hanno fa ha avuto un problema grosso ad una gamba (penso per un incidente) dopo due tre anni è riuscito ad operarsi e migliorare..lo scorso anno è andato forte (ma aveva perso troppi minuti ad inizio giro) quest'anno finalmente si può esprimere al massimo

carlitoss

Novellino
23 Maggio 2016
7
1
Visita sito
Bici
scott

Mah,secondo me non c'è molto da capire,non va punto e basta.Pure io ogni tanto tiro il collo al mio pandino credendo di avere una Ferrari,ma poi inizia a fare strani rumori e devo rallentare:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Luca38

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Cassani: nibali è un buono non sa dire di no e questo lo condiziona

Se è così non è un bene, capisco l'inverno scorso in tournée post tour ma quest anno..

PS: l'unica a cui dice no è la de stefano :-)

Appunto l'anno scorso era scusabile, quest'anno no.

Se pero e' come Basso.... e' a fine carriera per la vittoria ad un grande giro e quello che poteva dare lo ha gia mostrato