da quel che ricordo fu battuto da rollande e diede al gruppo maglia gialla pochi secondi
Intendevo che dovrebbe fare un azione simile come strategia
da quel che ricordo fu battuto da rollande e diede al gruppo maglia gialla pochi secondi
Mica tanto. Oggi Nibali ha dato 55" a Cavez. Se ci si aggiungono i 10" di abbuono ecco fatto il 1'05" che deve recuperare Kruijsweijk.

Mica tanto. Oggi Nibali ha dato 55" a Cavez. Se ci si aggiungono i 10" di abbuono ecco fatto il 1'05" che deve recuperare Kruijsweijk.
Temo che sara' difficile... e mi spiace molto.Kruijsweijk
sarebbe crudele se perdesse perlomeno il podio ma ha commesso un errore e bisogna vedere domani come sta fisicamente perche le botte si faranno sentire
Il difficile Nibali lo ha fatto ieri.
Oggi gli basta un attacco nell'ultima parte dell'ultima salita.
Prende qualche secondo che aumenta in discesa e sullo strappo finale.
Ero ormai convinto di avere perso i soldi scommessi sulla sua vittoria e invece mi sa che ritornano in tasca.

domani scanso cadute, forature e crisi di fame, a chavez basta sedersi sulla ruota di nibali e con una tappa così corta ( 130 di cui 70 di discesa ) si fa portare fino al traguardo in carrozza.
conoscendo nibali però, se oggi si è accorto di avere la gamba e se è riuscito a superare il suo blocco mentale, domani si lancerà in uno dei suoi tentativi alla "o la va o la spacca" in fondo credo che di un secondo posto al giro non se ne faccia proprio niente.
c'è da capire se oggi vedremo il nibali di ieri, o il nibali delle 2 settimane precedenti... chi lo sa?
chaves invece mi sembra sia andato regolare per tutte e 3 le settimane
Io terrei in considerazione un attacco dei Movistar, non penso Valverde si accontenti, darà battaglia anche lui, Chaves se la deve sudare la vittoria. Peccato per Kruijswijk.
Speriamo in un bel finale e che vinca il migliore
Quoto in parte il discorso fatto da Lloyd93. In parte perché dopo la miracolosa prestazione di ieri e il morale altissimo, Nibali può fare il colpaccio e ribaltare il giro.
Però è altrettanto vero che Chaves fino all'attacco di Nibali ai -5 , si è spremuto molto di più del siciliano.
Prima ha attaccato forte sull agnello ,per due volte per giunta. Mentre Nibali è salito regolare risparmiandosi. Puoi essere colombiano finché vuoi , ma le sparate a ripetizione a 2700m fanno male non solo agli avversari. In questo forse ha esagerato un pochino , e col senno di poi non era in una buona giornata.
Seconda cosa , Chaves dopo che si è sfilato scarponi, è sempre stato in testa. Risoul nella parte iniziale e centrale è piuttosto semplice e a ruota si sta bene, a maggior ragione per un pro. In quel frangente probabilmente avrà speso una buona parte delle energie che gli rimanevano e quando sono arricati gli ultimi 3km al 9 , è saltato e ha perso 40s solo un quel tratto da un Nibali più fresco( per quanto detto prima) e con una gamba migliore
Ieri la tappa era composta da due salite: una di oltre 20 km, quella finale poco oltre gli 11km.
Oggi le salite di 20 km saranno ben tre, in sequenza, con arrivo su uno strappo di 2,5 km. Credo che la tattica più opportuna sia quella di fare le prime due salite a buon ritmo, lanciare qualche gregario in fuga, partire nell'ultima metà dell'ultima salita da 20km, ritrovarsi qualcuno per strada e fare a tutta discesa e ultimo strappo. Soprattutto è importante non fare fuorigiri, mangiare e bere, mantenersi lucidi lungo le tre discese.
La Bonette è lunghissima ma non ha pendenze spezzagambe come l'Agnello, quindi imho non ha senso esaurirsi lì..tanto più che da st Etienne all'imbocco della Lombarda è un falsopiano in discesa in cui in gruppo si va molto più forte..io invece voglio attacchi a ripetizioni almeno dalla penultima salita![]()
Protesta ad inizio gara...
Protesta ad inizio gara...