19ª Tappa 2016: PINEROLO -> RISOUL 162Km

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Un po' come il tuo commento, aveva la protezione sullo stomaco.. Inoltre anche Chaves era senza, come parecchi altri..

C'era il sole, poi in quella discesa si scende in fretta sotto i 2000 (poco più di 8km)



Immagino tu sia sceso centinaia di volte da 2800 con la neve "con la protezione sullo stomaco"..
Inoltre penso che K sia a affilato come una lama, è magrissimo e tiratissimo, se non ti copri la crisi è dietro l'angolo, per questo ritengo sia stato stupido.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
965
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mi rimangio tutto.
Hanno fatto bene a fermarlo.
Non pensavo che Nibali andasse oggi cosi' forte.
Un giorno va, un altro non va, bah...
Comunque chapeau!

Avevo gia' corretto a fine tappa.
Comunque e' facile dare giudizi a corsa finita.
Io l'avevo fatto live.
Se Nibali non era cosi' in forma, avevano perso la tappa che Scarponi vinceva facile.
Certo che non c'e' bisogno di "capire" (come certi fenomeni del forum...) di ciclismo per sapere che Scarponi e' stato proprio acquistato 2 anni fa per aiutare i vari capitani, e a lui va bene, altrimenti restava all' Androni a fare le corse di serie B.
Evidentemente in squadra "lo sapevano" bene che Nibali volava (fatto le analisi appunto il giorno prima...chissa se e' quello il motivo).
Un giorno va, un giorno non va.....vediamo oggi; in base a quello visto ieri dovrebbe andarsene sulla Lombarda.

Un giorno scrissi che dei risultati di tutti gli sport professionistici non mi interessa un fico secco, tutti poco credibili per un verso od un altro:
del ciclismo pero' mi piacciono i paesaggi, la fatica dei protagonisti, le bici e gli accessori. Purtroppo ci sono ricaduto a fare commenti , ma non ho resistito quando ho visto fermare Scarponi che mi sta particolarmente simpatico.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.960
273
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Immagino tu sia sceso centinaia di volte da 2800 con la neve "con la protezione sullo stomaco"..
Inoltre penso che K sia a affilato come una lama, è magrissimo e tiratissimo, se non ti copri la crisi è dietro l'angolo, per questo ritengo sia stato stupido.
Centinaia no, ma 12 dall'agnello e 6 dalla bonette.. Mantellina in un paio di occasioni, smanicato il più delle volte, una sola discesa (dalla bonette) vestito invernale (ma era fine ottobre 2014).

Quindi nel mio piccolo so di cosa parlo, K non è stato stupido a non metterla, e non ha perso tempo per una botta di freddo allo stomaco, tutto qui.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.039
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ok no invece avete ragione voi fan impazziti dello Squalo......e' normalissimo....in effetti io vedo piat Punto andare ai 300 orari;nonzo%
Nibali sicuramente e' un signor corridore......generoso che da pure spettacolo.....ma non si puo' non vedere che da quando e' in Astana va in maniera strana.....poi se vogliamo essere ciechi ......ok......ma non puo' essere normale che a fine giro vado piu' forte che inizio.
Posso perdere meno in valori a fine giro e avversari perdere di piu'.....ma dopo 20 giorni non posso andare piu' forte di me stesso.....altrimenti le prime 18 tappe si stava allenando per fare un grande tour......unica spiegazione questa.....ma sinceramente ci credo poco e nienteo-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un po' come il tuo commento, aveva la protezione sullo stomaco.. Inoltre anche Chaves era senza, come parecchi altri..

C'era il sole, poi in quella discesa si scende in fretta sotto i 2000 (poco più di 8km)


Oddio Sole... c'era la nebbia più o meno dai 2300m in su. Io l'Agnello l'ho fatto Mercoledì con una giornata molto migliore e ti assicuro che a scendere senza la giacchetta invernale e guanti lunghi avrei avuto di che patire il freddo non poco. Peraltro non si scende così in fretta, il primo tratto di discesa è Sì con pendenze medie intorno al 10%, ma poco più in basso c'è un lungo falsopiano in discesa (il serpentone dove è caduto Zakarin) dove c'è anche sempre parecchio vento e dove si scende di quota abbastanza piano. Ci vogliono più di 10km per arrivare sotto i 2000m.

https://www.strava.com/activities/587794220


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
ok no invece avete ragione voi fan impazziti dello Squalo......e' normalissimo....in effetti io vedo piat Punto andare ai 300 orari;nonzo%
Nibali sicuramente e' un signor corridore......generoso che da pure spettacolo.....ma non si puo' non vedere che da quando e' in Astana va in maniera strana.....poi se vogliamo essere ciechi ......ok......ma non puo' essere normale che a fine giro vado piu' forte che inizio.
Posso perdere meno in valori a fine giro e avversari perdere di piu'.....ma dopo 20 giorni non posso andare piu' forte di me stesso.....altrimenti le prime 18 tappe si stava allenando per fare un grande tour......unica spiegazione questa.....ma sinceramente ci credo poco e nienteo-o

e quando l'anno scorso quintana voleva sull'alpe con un 39' basso alla penultima tappa del tour de france cosa pensavi?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.915
2.087
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Quando Vincenzo non riusciva a star dietro agli avversari ... era pieno di "antagonisti" che si divertivano a sogghignare del fatto che non ce la faceva.

Ora che va più forte ... non va bene lo stesso:
- "il fairplay non c'è stato" (ma quale fairplay !!! stanno correndo !!! adesso uno si deve fermare in discesa perchè un altro è in difficoltà ... ma per cortesia :cassius:)
- "ma che strane prestazioni ;nonzo%" (perchè quelle degli altri che andavano di più prima invece non destavano perplessità?)
- bla bla bla :-x

Mi sento di dedicare ai criticoni antagonisti una bella canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=30FOFFZHH48
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.960
273
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Quando Vincenzo non riusciva a star dietro agli avversari ... era pieno di "antagonisti" che si divertivano a sogghignare del fatto che non ce la faceva.

Ora che va più forte ... non va bene lo stesso:
- "il fairplay non c'è stato" (ma quale fairplay !!! stanno correndo !!! adesso uno si deve fermare in discesa perchè un altro è in difficoltà ... ma per cortesia :cassius:)
- "ma che strane prestazioni ;nonzo%" (perchè quelle degli altri che andavano di più prima invece non destavano perplessità?)
- bla bla bla :-x

Mi sento di dedicare ai criticoni antagonisti una bella canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=30FOFFZHH48
Se ieri il tuo beniamino avesse avuto 5 minuti di vantaggio su K, e quest'ultimo avesse fatto il "recupero miracoloso" immagino saresti stato ugualmente obiettivo, vero?
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.001
729
Visita sito
Bici
Tutte
hai ragione, se non va è grasso è una pippa, se vince è dopato etc etc.

io non sono un fan di nibali, mi piace principalmente pedalare, ma criticarlo dopo ieri non ha senso !!

ha fatto una bella tappa, fino ad oggi è un bel giro, godiamocela in santa pace
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.001
729
Visita sito
Bici
Tutte
Se ieri il tuo beniamino avesse avuto 5 minuti di vantaggio su K, e quest'ultimo avesse fatto il "recupero miracoloso" immagino saresti stato ugualmente obiettivo, vero?
mi sembri come quei tifosi dell'inter che tifano contro la juve (o viceversa) pensavo che nel ciclismo non ci fossero tali comportamenti.
Se poi nel futuro ci saranno problemi di doping ne trarremo le dovute conclusioni !

e comunque non è stato un recupero miracoloso, il problema ce l'ha avuto l'olandese con la caduta !
se non fosse caduto era ancora maglia rosa
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.960
273
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
mi sembri come quei tifosi dell'inter che tifano contro la juve (o viceversa) pensavo che nel ciclismo non ci fossero tali comportamenti.
Se poi nel futuro ci saranno problemi di doping ne trarremo le dovute conclusioni !

e comunque non è stato un recupero miracoloso, il problema ce l'ha avuto l'olandese con la caduta !
se non fosse caduto era ancora maglia rosa
Io non mi reputo un tifoso, cerco solo di mettere in luce la mancanza di obiettività dei fanboys nazionalpopolari dello squalo..
Quoto chi diceva che martedì per tutti era grasso, ieri invece è dimagrito :mrgreen:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
mi sembri come quei tifosi dell'inter che tifano contro la juve (o viceversa) pensavo che nel ciclismo non ci fossero tali comportamenti.
Se poi nel futuro ci saranno problemi di doping ne trarremo le dovute conclusioni !

e comunque non è stato un recupero miracoloso, il problema ce l'ha avuto l'olandese con la caduta !
se non fosse caduto era ancora maglia rosa

il calcio è uno sport completamente diverso, anche i valori in campo sono qualcosa di altamente discutibile (una squadra di serie b può battere il barcellona, kittel in salita non staccherà mai quintana, e viceversa quintana non batterà mai in volata kittel), quindi il tifo contro è qualcosa che giustifico (e sono il primo a farlo :-x )
ma nel ciclismo quando vedi un corridore scattare e vincere, indipendentemente da chi sia non puoi far altro che dire bravo.