Vicentini sul forum

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
o-o

sei arrivato in in cima tu? com'è dopo il 18° tornante?

anche settimana scorsa quando l'ho fatta io c'era poco traffico, ma forse una decina di auto le ho incrociate che scendevano.

cmq anche quando l'ho provata nel 2015 pochissimo traffico, però era nella stagione estiva/feriale, e forse quello ha inciso parecchio.
Sì sì fatta tutta,dopo il 18 tornante ne hai subito altri due,poi cambi versante della vallata e li trovi un altro tornate con la pendenza che sale fino al 10,forse in alcuni punti anche qualcosina di più, ma è un breve tratto di 500 metri circa poi si addolcisce e arrivi in maniera abbastanza tranquilla fino a foza...poi io oggi da li son passato x Gallio, asiago,cesuna e son sceso per il costo...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
quindi mi sembra di capire che dopo il 18 non è poi così difficile?

strano, un mio amico che l'ha fatta nel 2014 (credo) mi diceva che ad un certo punto, quasi arrivati a Foza; c'è un tratto dove ha dovuto estrarre lingua ed artigli (lui ha una bdc), mi pare dove c'è una galleria, può essere?

io domenica scorsa ho trovato difficilino il tratto dal 2° al 3° tornante (dove ho fatto praticamente i 5/6 orari),, mentre dopo il 3° (non so come) non ho + sentito difficoltà e son andato su praticamente dagli 8 all'ora fino anche ai 14 in alcuni punti.

incredibile, se penso che nel 2015 mi ero fermato prima del 6° o 7° tornante...

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
quindi mi sembra di capire che dopo il 18 non è poi così difficile?

strano, un mio amico che l'ha fatta nel 2014 (credo) mi diceva che ad un certo punto, quasi arrivati a Foza; c'è un tratto dove ha dovuto estrarre lingua ed artigli (lui ha una bdc), mi pare dove c'è una galleria, può essere?

io domenica scorsa ho trovato difficilino il tratto dal 2° al 3° tornante (dove ho fatto praticamente i 5/6 orari),, mentre dopo il 3° (non so come) non ho + sentito difficoltà e son andato su praticamente dagli 8 all'ora fino anche ai 14 in alcuni punti.

incredibile, se penso che nel 2015 mi ero fermato prima del 6° o 7° tornante...
Sì il punto della galleria è quello che ti dicevo dove la pendenza sale al 10/12% e dopo 10 km si fa sentire diciamo ma nn è lunghissimo il tratto,poi si addolcisce e c'è poi una parte vallonata con cambi di pendenza ma sempre pedalabili...era la prima volta che la facevo ma son rimasto colpito positivamente...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
bon dai.

se son riuscito a fare il Grappa già 2 volte anche quest'anno, spero proprio di farcela ad arrivare su anche lì.

spero che si sistemi la meteo, e forse tra 2 settimane magari nel weekend riprovo...

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
bon dai.

se son riuscito a fare il Grappa già 2 volte anche quest'anno, spero proprio di farcela ad arrivare su anche lì.

spero che si sistemi la meteo, e forse tra 2 settimane magari nel weekend riprovo...
Secondo me se sei riuscito ad arrivare al tornante 18 ce la farai sicuramente,superata la galleria sei apposto

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
si dai al max o faccio tante soste o spingo a mano la bici :mrgreen:

cmq siccome son "fermo" su lunghe percorrenze e salite da ormai 1 settimana, vedo se riesco a ri-allenarmi prima di ri-affrontarla quella salita...

oggi bel sole, temperature "miti", quasi quasi vedo se oggi pomeriggio verso sera riesco a farmi "scappare" un'uscitina un pò +lunga del solito...

adesso che ci penso però sarebbe il caso mi procuro una nuova camera d'aria prima...la posteriore bucata 1 settimana fa e riparata con la bomboletta l'ho dovuta gonfiare l'altro giorno...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
cmq torr88 sei stato coraggioso a farla ieri, il tempo non prometteva nulla di buono, nuvoloni fin dal mattino e nuvolacci neri verso sera ...di sicuro lassù in serata (se non già al pomeriggio) ha scaricato una vagonata di acqua!

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
cmq torr88 sei stato coraggioso a farla ieri, il tempo non prometteva nulla di buono, nuvoloni fin dal mattino e nuvolacci neri verso sera ...di sicuro lassù in serata (se non già al pomeriggio) ha scaricato una vagonata di acqua!
Dato che la domenica è l'unico giorno che riesco a far dei lunghi ho guardato poco in alto diciamo...eh eh...son partito alle 6:30 da zugliano e alle 8 ho imboccato la salita dopo aver sfidato il vento contrario da bassano a valstagna...cmq neanche una goccia x tutti i 100 km

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
anche per oggi mi sa che salto...
stamattina sole e caldino, poi dopo pranzo si è annuvolito molto dove pensavo di andare in bici, e verso le 14.00 ha fatto pure un pò di pioggia qui. di sicuro nelle zone premontane avrà diluviato o quasi.

adesso è tornato il sole qui e anche nelle zone premontane s'è schiarito (ma non completamente), ma già qui è freschello, quindi verso i monti sarà ancora + "freddino" e pure strada bagnata di sicuro...
evito.

peccato, avevo quasi una mezza intenzione di arrivare fino a Cismon e fare una piccola perlustrazione per la terza salita al Grappa...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
alla fine stasera(anzi ieri sera...) un giretto me lo son fatto invece, in barba alla meteo e fortunatamente ha iniziato a piovere solo dopo il mio rientro (10 minuti dopo!) :mrgreen:

stavolta prima di fare la Rosina ho fatto la salita a sinistra, che porta sopra Vallonara. poi risceso verso V.San Floriano e via a sinistra per la Rosina.

totale km 33,6
vmedia 22,1 km/h
tempo giro 1h31'09"
crono salita Rosina 11'02"7

purtroppo non riesco a migliorare nella salita Rosina e scendere almeno poco sotto i 10'...
il 1° giugno ero riuscito a farla in 10'19" (miglior tempo da inizio prove del 2016)
poi venerdì scorso son salito a 10'47"
oggi quasi 16" in +...

come mai non riesco a scendere? con oggi (ieri sera) l'ho provata 12 volte da inizio anno.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
torr88, una curiosità: quanto hai impiegato ad arrivare in cima?

qui
dicono che è un tempo normale poco + di 40' anche per un ciclista amatoriale

io ho impiegato circa 1 ora arrivare al 18° tornante, calcolando dall'imbocco della strada che parte da prima del centro di Valstagna (arrivando da sud):wacko:

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
torr88, una curiosità: quanto hai impiegato ad arrivare in cima?

qui
dicono che è un tempo normale poco + di 40' anche per un ciclista amatoriale

io ho impiegato circa 1 ora arrivare al 18° tornante, calcolando dall'imbocco della strada che parte da prima del centro di Valstagna (arrivando da sud):wacko:
40 minuti è il tempo di colui che detiene il kom della salita,io ci ho messo 1h e 12 salendo alla media di 11/12 km/h senza forzare perché poi da foza a casa avrei avuto altri 50 km

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
Anch'io vorrei provare cismon

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

io per ora mi preparo, ho letto che non è proprio "facile" come da Semonzo, quindi farò ancora parecchi km in piano/piccole salite.

però un girettino di perlustrazione spero di riuscire a farlo a breve.

tutta interapenso la farò verso fine giugno, primi o metà luglio. sempre meteo permettendo, altrimenti andiamo a finire ad agosto...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
40 minuti è il tempo di colui che detiene il kom della salita,io ci ho messo 1h e 12 salendo alla media di 11/12 km/h senza forzare perché poi da foza a casa avrei avuto altri 50 km

mah adesso non ricordo bene le tante cose lette in quella discussione, ma mi pare che qualcuno sosteneva che è una "salitina" dove anche un amatore della domenica (ovviamente un pò allenato) ce la fa in meno di 1 h....

cmq vai forte tu eh...
ti volevo chiedere se la rifai + avanti magari ci si organizzava e la si faceva assieme, ma poi a te ti rompi le oO quando arrivi sopra ad aspettare me...ti tocca andar in trattoria a magnà nà vacca intera per far passare il tempo prima che ti acchiappo mi...e addio benefici del tuo giretto...

p.s.: io però utilizzo un cancello di bici...

tu l'hai fatto in solitaria il giro?

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mah adesso non ricordo bene le tante cose lette in quella discussione, ma mi pare che qualcuno sosteneva che è una "salitina" dove anche un amatore della domenica (ovviamente un pò allenato) ce la fa in meno di 1 h....

cmq vai forte tu eh...
ti volevo chiedere se la rifai + avanti magari ci si organizzava e la si faceva assieme, ma poi a te ti rompi le oO quando arrivi sopra ad aspettare me...ti tocca andar in trattoria a magnà nà vacca intera per far passare il tempo prima che ti acchiappo mi...e addio benefici del tuo giretto...

p.s.: io però utilizzo un cancello di bici...

tu l'hai fatto in solitaria il giro?
Macchè forte,son spesso gli altri che superano me...cmq si di solito giro da solo e anche domenica è stata così ma nn ti nascondo che un'uscita in compagnia non la disdegnerei quindi ci si potrebbe organizzare. .e x quanto riguarda la bici l'importante è la gamba,se nn hai qll puoi avere anche un top di gamma ma nn ti smuoveresti lo stesso

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
eh ma se tu l'hai fatta dai 11 ai 12 orari di media...io avrò fatto si e no agli 8...

si si ok per la gamba, però un ciccino anche la mia bici mi fa rallentare...15 kg di citybike....

cmq se hai disponibilità e ti va si può fare, volentieri...
anche io sono sempre da solo...purtroppo con i miei pochi amici (tutti con bdc) non son mai riuscito a far nemmeno un giretto, apparte che forse è anche meglio così, io gli sarei d'intralcio ...

solo che per esempio questo weekend non posso, ho già altri impegni e mi sa che la bici resta ferma...

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
io per ora mi preparo, ho letto che non è proprio "facile" come da Semonzo, quindi farò ancora parecchi km in piano/piccole salite.

però un girettino di perlustrazione spero di riuscire a farlo a breve.

tutta interapenso la farò verso fine giugno, primi o metà luglio. sempre meteo permettendo, altrimenti andiamo a finire ad agosto...
Magari ci organizziamo e la facciamo insieme

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
eh ma se tu l'hai fatta dai 11 ai 12 orari di media...io avrò fatto si e no agli 8...

si si ok per la gamba, però un ciccino anche la mia bici mi fa rallentare...15 kg di citybike....

cmq se hai disponibilità e ti va si può fare, volentieri...
anche io sono sempre da solo...purtroppo con i miei pochi amici (tutti con bdc) non son mai riuscito a far nemmeno un giretto, apparte che forse è anche meglio così, io gli sarei d'intralcio ...

solo che per esempio questo weekend non posso, ho già altri impegni e mi sa che la bici resta ferma...
Eh io sabato parto x le ferie quindi anche la mia bdc rimarrà ferma x un po....