Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me lo scorso anno questa dose eccessiva di d+ mi è andata decisamente di traverso :wacko:
Si vede che sei un ingordo e la dose prima te la sei fatta troppo velocemente, come l'assetato che beve la bibita fredda tutta assieme. Quest'anno fatti Kuthay, Brennero e Giovo con me e vedrai che il Rombo te lo godi alla grande :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A proposito di arrivare con il buio...
Sono seriamente preoccupato della durata della batteria del mio garmin 800...
Che faccio? Porto le batterie? Porto due garmin oppure parto senza niente...
Disattiva le cose inutili e dovrebbe bastare. Niente retroilluminazione (al massimo nell'ultima ora se è già notte:mrgreen:). Niente bluetooth. Insomma disattiva tutto ciò che non serve. Dovrebbe ben bastare per 10/11 ore. Lo scorso anno il mio scrausissimo 500 arrivò con ancora il 42% (mi pare) di carica. DI certo non mi porterei peso in più per avere il garmin acceso sul Rombo. Tanto quel che vedo sul Garmin sul Rombo non mi piace, che siano w, che sia bpm, che sia velocità o che sia vam:wacko:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Disattiva le cose inutili e dovrebbe bastare. Niente retroilluminazione (al massimo nell'ultima ora se è già notte:mrgreen:). Niente bluetooth. Insomma disattiva tutto ciò che non serve. Dovrebbe ben bastare per 10/11 ore. Lo scorso anno il mio scrausissimo 500 arrivò con ancora il 42% (mi pare) di carica. DI certo non mi porterei peso in più per avere il garmin acceso sul Rombo. Tanto quel che vedo sul Garmin sul Rombo non mi piace, che siano w, che sia bpm, che sia velocità o che sia vam:wacko:

Per sicurezza allora metto anche le luci per la notte :mrgreen:
L'unica funzione in più che uso è l'altimetria, che visualizzo caricando la traccia prima. Generalmente nelle GF la trovo utile perché vedo in anticipo cosa mi aspetta (per cambio rapporti, tirate - vabbè non esageriamo - ecc. ecc.).
Penso che alla Oetztaler serva ben poco tutto questo, in quanto potrebbe essere demoralizzante vedere costantemente una linea obliqua (verso l'alto) :bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per sicurezza allora metto anche le luci per la notte :mrgreen:
L'unica funzione in più che uso è l'altimetria, che visualizzo caricando la traccia prima. Generalmente nelle GF la trovo utile perché vedo in anticipo cosa mi aspetta (per cambio rapporti, tirate - vabbè non esageriamo - ecc. ecc.).
Penso che alla Oetztaler serva ben poco tutto questo, in quanto potrebbe essere demoralizzante vedere costantemente una linea obliqua (verso l'alto) :bua:
Infatti. Non serve a nulla l'altimetria. Il kuthay lo fai a spasso. Il Brennero in gruppo. Il Giovo comincia a prospettarti il cetriolo che all'attacco del Rombo si manifesta in tutta la sua dimensione.....usa strava. Calcolati i km di ogni salita. Sono 4 cifre che devi ricordare, una per ogni salita. A inizio salita lappi e così in tempo reale visualizzi la distanza del lap corrente e calcoli quanto manca. Sul Rombo il calcolo potrebbe risutare difficoltoso, causa scarsa lucidità, ma pazienza. Non riusciresti nemmeno a vedere il grafico dell'altimetria sul Garmin, quindi non cambia nulla.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A me l'Aifon, senza blutut e senza dati cellulare l'anno scorso mi è bastato per scaricare la traccia su strava. Sul manubrio avevo il polar. Quest'anno niente.

Grande Mihele !!!

Dilla tutta togli pesi inutili, intanto per voi li davanti ci sono le assistenze a dirvi i vantaggi o-o:-x:-x

PS: una delle poche volte che ho guardato quel maledetto Garmin in gara ho lasciato andare il gruppo perché ero appena oltre la soglia da più di 40' :bua::bua:
PS2: in gara si va, si mena e se si tiene bene se pecora e morta li niente rimpianti :angrymod: