Bryton Rider 310

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Se la registrazione è in corso lo strumento non va in autopausa. Lo fa dopo dieci minuti dall'accensione se non è stata avviata alcuna registrazione.
Per autopausa leggi autospegnimento. In pausa intensa come sospensione momentanea della registrazione ci va se tale funzione specifica è stata attivata dal menu impostazioni.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il 530t sta circa a 75,100 euro in meno rispetto ad un 520 con sensori. Quasi il 30% in meno rispetto al Garmin,a me non sembra poco.
Quando usciranno recensioni e opinioni è bene informarsi bene su come funziona,com'è costruito (visto che come ho letto sei molto esigente sulla qualità costruttiva del dispositivo),e quali funzionalità offre.

Comunque avendo alzato un pò la fascia di prezzo,dovranno offrire qualcosa in più rispetto al 310,altrimenti non ne vale la pena.

Il 530e si trova sui 160€ per es. da Ciclimattio. Considerato che giorni fa ho visto in una vetrina il Garmin 25 a 120€ :wacko: senza cardio e senza sensori, direi che comunque non c'è paragone come rapporto qualità prezzo a favore di Bryton...
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Il 530e si trova sui 160€ per es. da Ciclimattio. Considerato che giorni fa ho visto in una vetrina il Garmin 25 a 120€ :wacko: senza cardio e senza sensori, direi che comunque non c'è paragone come rapporto qualità prezzo a favore di Bryton...

Avrò scritto 530 per sbaglio,mi riferivo al nostro 310...ma la sostanza non cambia. I miei amici col Garmin Edge 500 stamattina hanno dato un'occhiata al mio 310 e stesso loro hanno detto "in effetti fa le stesse cose e costa la metà" (anche se ovviamente il 500 non è più in produzione)
 

Lord Fawa

Novellino
31 Maggio 2016
11
1
Visita sito
Bici
gate
Per chi fosse interessato, qui è disponibile lo User Manual per il Rider 530 (in inglese e cinese):
http://corp.brytonsport.com/products/support_sdownload?lang=eng
Quello del 330 (anche in italiano) è già presente da qualche settimana.

Alla solita pagina (scorrere in basso) anche il Quick Start Guide (multilingue, compreso l'italiano) sia per il 330 che per il 530.

Sul Tubo sono presenti alcune recensioni, sia per il 530 che per il 330, ma in tailandese.
 

ibiriguardies

Novellino
1 Maggio 2009
3
0
Visita sito
questa ve la devo raccontare:
continuano i casini col sito bryton. Ieri ho fatto una salitella, un certo Passo Gavia. Oggi carico il tracciato sul sito e il sistema di categorizzazione delle salite, che si vanta di utilizzare lo stesso criterio usato dagli organizzatori del Tour, ha catalogato il Gavia da Edolo come salita di 3a categoria!!!;nonzo%
Mi sa che sono davvero fuori forma se ho fatto così fatica sua una terza categoria!;-)
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao ragazzi, ormai è un meso che sto usando il 310. che dire al 90% sovrapponibile al più noto garmin 500. il 10% mancante è il pelo nell'uovo che fanno la differenza a favore del 500, ma comunque il 310 strumento ottimo. unica grande pecca il sito, sopratutto nella visualizzazione dei dati, e qui pur essendo fatto male, molto meglio il garmin connect. purtroppo non è possibile esportare tutto l'allenamento dal sito bryton al connect, ho provato, ma da solo la traccia e pochissimi dati.
vi volevo fare una domanda, quando durante l'allenamento faccio partire il lap una volta trasferito nel sito vedo tutti i dati al di fori della potenza del segmento, eppure durante l'allenamento è visibile. come mai? avete suggerimenti?
no comment per l'app del cellulare, sopratutto quello con la mela morsicata....
grazie a tutti michele
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ciao ragazzi, ormai è un meso che sto usando il 310. che dire al 90% sovrapponibile al più noto garmin 500. il 10% mancante è il pelo nell'uovo che fanno la differenza a favore del 500, ma comunque il 310 strumento ottimo. unica grande pecca il sito, sopratutto nella visualizzazione dei dati, e qui pur essendo fatto male, molto meglio il garmin connect. purtroppo non è possibile esportare tutto l'allenamento dal sito bryton al connect, ho provato, ma da solo la traccia e pochissimi dati.
vi volevo fare una domanda, quando durante l'allenamento faccio partire il lap una volta trasferito nel sito vedo tutti i dati al di fori della potenza del segmento, eppure durante l'allenamento è visibile. come mai? avete suggerimenti?
no comment per l'app del cellulare, sopratutto quello con la mela morsicata....
grazie a tutti michele
Puoi caricare la traccia originale .fit del bryton direttamente su strava...e avrai tutti i dati perfetti...poi da qui esporti in gpx per importarli su garmin connect...cmq direi di utilizzare Strava x i segmenti che è un riferimento!
Per quanto riguarda il sito bryton...sono parzialmente d'accordo anche perchè dà delle statistiche che altri non danno...tipo lo spaccato della velocità media in salita e discesa oltre che quella media generale...e anche altro...cmq io uso prevalentemente STRAVA o golden cheetah per un controllo ultradettagliato dell'allenamento!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Lord Fawa

Novellino
31 Maggio 2016
11
1
Visita sito
Bici
gate
Bryton Rider 530T consegnato.
L'ho acquistato con la formula "venduto e spedito da Amazon". Mi è stato recapitato con 11 giorni di anticipo rispetto alla data minima prevista e l'ho pagato €187,34.
Ho trenta giorni per provarlo, verificare se soddisfa le mie aspettative, eventualmente restituirlo ed essere rimborsato al 100%.
La versione T comprende:
Bryton Rider 530 + fascia cardio + dual sensor cadenza & velocità + supporto manubrio (Bike mount) + F-Mount (con chiave a brugola per il montaggio) + Quick Start Guide. Come dire, non manca nulla.
Per inciso, le versioni in commercio sono queste (come riportato sul sito Bryton, fa fede la lettera dopo il codice 530):
E: 530 + supporto manubrio + F-Mount
C: 530 + supporto manubrio + F-Mount + sensore cadenza
H: 530 + supporto manubrio + F-Mount + fascia cardio
T: 530 + supporto manubrio + F-Mount + sensore doppio velocità e cadenza + fascia cardio.
Il 530 legge la codifica Ant+, quindi ognuno può scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze.
Ho potuto fare, purtroppo, solo alcune prove al "chiuso", leggi accoppiamento Wifi, aggiornamento database GPS e firmware, accoppiamento con App Bryton, lettura sensore cardio, ecc. e tutto funziona. Nei prossimi giorni farò un esame più approfondito e, soprattutto, in bici!
To be continued...
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Io ieri ho provato per la prima volta il mio bryton 310t facendo prima un test di fcmax che mi ha portato a 179 anche se in salita durante il prosieuguo dell'uscita sono arrivato a 184.
Ho avviato dopo il test dalla sezione ciclismo l'allenamento ma al termine quando ho fatto pausa e poi stop... non me lo ha salvato... strano poichè con lo stesso metodo se provo a farlo da fermo anche per pochi secondi me le salva le attività. Ora devo cercare di capire come fare per conciliare i percorsi delle mie parti con le necessità dell'oggetto per fare un buon allenamento o dei buoni test!
Qualcuno mi sa dare dei consigli relativamente a questa questione dell'fcmax e dell'allenamento fantasma?