Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
monti prolunga valvola? guarda che non si sia leggermente svitata.
Mi capitò lo stesso
o-o

Si monto la prolunga sui cerchi da 38
anche io ho pensato che potesse essere qualcosa che perdeva xrò stamattina ho ricontrollato a "mano" ed era ancora in pressione boooo
Magari la foratura era piccolissima e il lattice l 'ha subito riparata e non sono riuscito a trovarla
Domani mattina credo che la prenderò x andare al lavoro e vedremo che succede
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Nono non li monti solo tu anzi... ma una volta che provi altro non torni più indietro

...ahhhh...meno male!
Eccccheio sono uno spudorato conservatore...Il primo tubolare che provai in vita...fu un TUFO...assecondava le curve in discesa come piaceva a me...mai più mollato.
Ma mi rendo conto che esista altro eh...o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per chi dice che la stagionatura è inutile, riporto la mia positiva esperienza su&giù (tra le altre) per fauniera, sampeyre e soprattutto colle delle finestre...
Le mie conclusioni sono che (relativamente ai tubolari a battistrada in mescola naturale incollato) per non forare prima di tutto conta sempre la fortuna, ma subito dopo una adeguata stagionatura

by moto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...ahhhh...meno male!
Eccccheio sono uno spudorato conservatore...Il primo tubolare che provai in vita...fu un TUFO...assecondava le curve in discesa come piaceva a me...mai più mollato.
Ma mi rendo conto che esista altro eh...o-o

hai sempre e solo usato tufo? e non hai mai avuto voglia di provare altro? neppure per confermare ulteriormente la tua scelta tufo? non ti è mai venuto il dubbio che le sensazioni che hai avuto dipendano dal fatto di usare dei tubi invece dei cop e non dal fatto di usare dei tufo?

in particolare che tufo usi?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mercoledì ho fatto la mia prima foratura (almeno credo) con i tubolari aremberg, eravamo fermi alla gola del furlo e appena ripartito ho sentito che al posteriore qualcosa non andava infatti il tubolare era quasi a terra, Mi sono subito fermato e ho cercato di capire dove fosse la foratura ma non ho trovato nulla allora ho dato una "spruzzata" con la bomboletta gonfia ripara e sono ripartito (nel tubolare c'era già un po di caffelatex) dopo un po' ho rigonfiato con la pompetta e sono comunque arrivato a casa
Il giorno dopo ho ricontrollato tutto il tubolare ma non ho trovato forature ne niente di strano a parte qualche segnetto che c'era già da prima e sinceramente non ho capito da dove ho perso tutta la pressione
Ho gonfiato ad 8 bar e stamattina era ancora gonfio
Che dite di fare il tubolare me lo tengo ancora o non è il caso di andare avanti con il gonfia e ripara dentro?

metti il teflon sulla prolunga valvola?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
hai sempre e solo usato tufo? e non hai mai avuto voglia di provare altro? neppure per confermare ulteriormente la tua scelta tufo? non ti è mai venuto il dubbio che le sensazioni che hai avuto dipendano dal fatto di usare dei tubi invece dei cop e non dal fatto di usare dei tufo?

in particolare che tufo usi?
Ciao
Uso..Tufo S3 Lite...
Comunque sono un piccolo bugiardo...Ho provato altro,CONTINENTAL,VELOFLEX,VITTORIA...ma siccome con biciclette non mie..con assetti non miei...non mi avevano per nulla convinto.
Acquisto un paio di EASTON,il negozio mi chiede"ti monto TUFO e poi mi dici" e poi mi piace l'idea del biadesivo...
Le monto...faccio il solito giro...piani...saliscendi...salita e....discesa.
La confidenza è stata subito incredibile...
Sarà la bici? Non credo...perché con copertoni (CONTINENTAL 4000S) non ho questa confidenza...anche a parità di cerchi...REYNOLDS fullcarbon...
Boh...io pedalo...o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
Mah, io ho usato veloflex, vittoria e sono passato hai tufo, poi ho riprovato continental, michelin, challenge e sono tornato hai tufo. In parole povere dopo aver provato "veri tubolari" sono sempre tornato hai tufo con piena soddisfazione.
Questa storia dei tufo così scadenti, veramente, mi sembra una leggenda metropolitana. Certo se si prendono gli s33, potrei capire, ma quelli di media alta gamma non hanno nulla da invidiare hai tubolari + blasonati, in nessun senso.
Che poi mi viene da ridere, tutti a dire i Tufo fanno schifo, e poi il 70-80 % dei ciclisti che conosco, che hanno tubolari usano Tufo.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qualcuno che ha i dugast paris-roubaix da 25, sa quanto fanno realmente di larghezza questi tubolari? Lo chiedo perché li vorrei prendere in versione da 27, per poi montarli su di un BMC/TMR01, in modo da rendere più confortevole la bici, vista la rigidità del telaio.
Grazie.

Certo che montare i Dugast Paris Roubaix da 27 su una bici ultraero e ultrarigida come la TMR01 è un pò un controsenso, ma vabbè. Su quali ruote andrai a montarli?
 

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
593
373
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
quando ti arrivano mi fai sapere come sono? se con cuciture o meno e se sono ben regolari sul cerchio.

Tubolari arrivati, ad occhio sembrano ottimi, la mescola della gomma è bella "gripposa", il battistrada è abbastanza liscio, simile allo sprinter. Hanno la camera in butile, la cucitura è presente e il peso è circa 280gr.
Quando li monto vedremo anche come vanno
 

Allegati

  • IMG_1892.jpg
    IMG_1892.jpg
    132,9 KB · Visite: 53
  • IMG_1893.jpg
    IMG_1893.jpg
    170,8 KB · Visite: 44

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Tubolari arrivati, ad occhio sembrano ottimi, la mescola della gomma è bella "gripposa", il battistrada è abbastanza liscio, simile allo sprinter. Hanno la camera in butile, la cucitura è presente e il peso è circa 280gr.
Quando li monto vedremo anche come vanno
azzo ma sono completamente slick...se prendi un temporale in discesa dal Fauniera o dall'Agnello (tanto per dire uno dei colli dietro casa mia) non è il massimo con un battistrada slick.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.