Polar M450

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
dal diario polar flow esporti come tcx. Poi con il programma tcx converter carichi la traccia appena salvata, ci fai sopra un doppio clik in modo che vengano visualizzati i punti gps nella finestra sottostante e poi esporti come hrm.

Fino a qua è ok...il problema è il polar protrainer dove riesco ad importare l'esercizio ma mai al primo tentativo
 

x89

Novellino
9 Giugno 2013
16
0
Visita sito
Bici
Ancora non ce l'ho
Ciao,
ieri ho fatto la prima uscita con il mio nuovo Polar M450 (con i due sensori di cadenza e velocità).
Per quel che riguarda la pendenza vi chiedo se è possibile vedere solo la pendenza in %, perché mi mostra sia la pendenza in gradi che in %.
Poi vi chiedo se a voi risulta che la % di pendenza indicata sia corretta, perché mi pare mostri valori molto variabili.

Grazie a chi mi aiuta!
 

airone65

Novellino
17 Ottobre 2011
13
0
Pescara
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Sono affidabili ma è molto sensibile. Basta poco per passare dal 5% al 12% mentre in realtà la salita è al 6%. Ma si stabilizza in poco tempo. Molto più preciso il Cs500 dal quale provengo sotto questo profilo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
Ciao,
ieri ho fatto la prima uscita con il mio nuovo Polar M450 (con i due sensori di cadenza e velocità).
Per quel che riguarda la pendenza vi chiedo se è possibile vedere solo la pendenza in %, perché mi mostra sia la pendenza in gradi che in %.
Poi vi chiedo se a voi risulta che la % di pendenza indicata sia corretta, perché mi pare mostri valori molto variabili.

Grazie a chi mi aiuta!
Ciao,no,non é possibile la singola visualizzazione della pendenza.
La percentuale di pendenza istantanea é corretta in sè ma la vedi abbastanza volatile perché fa un calcolo tra l'altitudine e la velocità. Più vai veloce e meno il valore fluttua infatti. Probabilmente polar per avere tale dato più esatto possibile calcola tale valore a intervalli vicinissimi,se avesse intervalli maggiori il valore fluttuerebbe meno ma sarebbe meno preciso. La pendenza é visualizzabile solamente se si ha il sensore di velocità,non se la velocità é data dal solo segnale GPS. Ciao
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Ciao, sono interessato al Polare M450. Ho visto che esiste anche una speciale edition, ma non ho capito cosa abbia in più rispetto al tradizionale. Qualcuno mi sa aiutare?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ieri ho cambiato pila al trasmettitore polar cardio (h7 mi pare si chiami) e non funziona più.
ho cambiato tre pile ma non dà segni di vita. oltre a comprare il bryton 530 (questione di tempi di consegna/prezzo appena lo danno leggermente sotto lo compro) c'è qualcuno che ha qualche consiglio?mi deve tirare avanti 10 giorni. può essere definitvamente morto?
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
morto. niente non dà segni di vita
Piano B: lascialo senza batteria per un po' di ore (deflusso del residuo di carica nel condensatore in ingresso al circuito di alimentazione): quando il "metodo Garmin" non funziona, io faccio cosi'.

tldr;

Ho due HRM Garmin (ma accade anche con i Polar). Di tanto in tanto, in occasione della sostituzione della batteria, decidono di smettere di funzionare (esattamente come da te descritto). Provo ad invertire la batteria, e talvolta la situazione si sblocca. Talvolta no. In questo caso, prendo l'altro, ne faccio il pairing e siamo a posto. Dopo qualche mese, quando la batteria e' finita, mi ritrovo spessissimo nella stessa condizione (e' assai raro che funzioni tutto al primo colpo). Rifaccio l'iterazione descritta prima e via. C'e' abbastanza materiale per fare un episodio di "All my circuits" avente come protagonista Calculon 2.0 del tuo avatar :-)

P.S.: "Un po' di ore" per me significa (almeno) un paio di giorni... colpa mia, tendo all'esagerazione ;-)
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Piano B: lascialo senza batteria per un po' di ore (deflusso del residuo di carica nel condensatore in ingresso al circuito di alimentazione): quando il "metodo Garmin" non funziona, io faccio cosi'.

P.S.: "Un po' di ore" per me significa un paio di giorni... colpa mia, tendo all'esagerazione ;-)

grazie mille vedo che succede. lo userò senza cardio. in ogni caso l'avrei cambiato comunque.
niente io con polar vado sempre male...terzo computer terza rogna...
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
grazie mille vedo che succede. lo userò senza cardio. in ogni caso l'avrei cambiato comunque.
Se puoi, prendi una seconda fascia HRM ed applica il "metodo" descritto nella teste' aggiunta parte "tldr" del mio post e riponi l'HRM "rivoltoso" in un cassetto privandolo della batteria.

niente io con polar vado sempre male...terzo computer terza rogna...
Per esperienza personale, non e' solo Polar: posso - con un certo orgoglio - dire ennesimo HRM, ennesima rogna (percentuale di problemi: 100%), indipendentemente dalla marca... join the club! o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se puoi, prendi una seconda fascia HRM ed applica il "metodo" descritto nella teste' aggiunta parte "tldr" del mio post e riponi l'HRM "rivoltoso" in un cassetto privandolo della batteria.


Per esperienza personale, non e' solo Polar: posso - con un certo orgoglio - dire ennesimo HRM, ennesima rogna (percentuale di problemi: 100%), indipendentemente dalla marca... join the club! o-o

gentilissimo.

io ho avuto la fascia rigida di garmin del 500 per cinque anni.
vedevo "voi mortali" avere problemi con la fascia e pensavo: questi sono pazzi.
ora tocca a me. i due precedenti polar erano del 2001 e del 2005. nel 2007 mi ero ripormesso basta polar.

tu mi dici che tutti hanno rogne ed è sicuro sia così. certo che quando lo stesso marchio ti dà problemi in fase di acquisto ci pensi su prima di riprenderlo.

poi ho notato che a differenza del garmin il mio polar perde le tracce con una certa frequenza. anche lì non so se sia dovuto alla computer per se o ad altri motivi, certo che un po' ti girano.

per il resto il polar m450 fa il suo, ha un ottimo schermo e anche altri pregi tra cui un prezzo contenuto, certo non lo riprenderei...
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
io ho avuto la fascia rigida di garmin del 500 per cinque anni (...) certo non lo riprenderei...
Per deformazione professionale, mi meraviglio del fatto che l’affidabilita’ della (sedicente) sinergia tra dispositivi elettronici, software e relativa applicazione sul campo non abbia ancora fatto scomparire l’umanita’ in una coltre di polvere piu’ o meno radioattiva.

Detto questo, teorizzo con un determinato grado di certezza che la componentistica utilizzata dai diversi produttori sia la stessa: l’unica cosa che cambia e’ l’implementazione. Ad esempio, sono ragionevolmente sicuro che se prendessi un cacciavite e smontassi il tuo Polar ed il tuo Garmin, mi ritroverei lo stesso ricevitore SiRFstarIII o U-blox UBX (funzionalmente equivalenti): quello che cambia e’ il sistema operativo del dispositivo (e qui – al solito – c’e’ da mettersi le mani ai capelli).

Corollario: dispositivi diversi smettono di funzionare allo stesso modo :-)

Detto questo, termino il mio delirio con la seguente nota: il mio strumento principale e’ un vetusto Garmin Edge 305, tenuto insieme con colla e nastro adesivo, la cui batteria (e qualche altro pezzo) e’ stata sostituita piu’ volte alla faccia dell’obsolescenza programmata che, alla fine, dispone all’acquisto di uno strumento “piu’ recente, piu’ veloce, piu’ bello” ma – funzionalmente (eccetto la solita manciata di nuove feature di dubbia utilita') – fa le stesse identiche cose del precedente. :wacko:

Corollario: l'affidabilita' di uno strumento e' inversamente proporzionale al numero di funzioni introdotte nella "nuova versione".

Adesso sono pronto per il centro d'igiene mentale: venite a prendermi! o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per deformazione professionale, mi meraviglio del fatto che l’affidabilita’ della (sedicente) sinergia tra dispositivi elettronici, software e relativa applicazione sul campo non abbia ancora fatto scomparire l’umanita’ in una coltre di polvere piu’ o meno radioattiva.

Detto questo, teorizzo con un determinato grado di certezza che la componentistica utilizzata dai diversi produttori sia la stessa: l’unica cosa che cambia e’ l’implementazione. Ad esempio, sono ragionevolmente sicuro che se prendessi un cacciavite e smontassi il tuo Polar ed il tuo Garmin, mi ritroverei lo stesso ricevitore SiRFstarIII o U-blox UBX (funzionalmente equivalenti): quello che cambia e’ il sistema operativo del dispositivo (e qui – al solito – c’e’ da mettersi le mani ai capelli).

Corollario: dispositivi diversi smettono di funzionare allo stesso modo :-)

Detto questo, termino il mio delirio con la seguente nota: il mio strumento principale e’ un vetusto Garmin Edge 305, tenuto insieme con colla e nastro adesivo, la cui batteria (e qualche altro pezzo) e’ stata sostituita piu’ volte alla faccia dell’obsolescenza programmata che, alla fine, dispone all’acquisto di uno strumento “piu’ recente, piu’ veloce, piu’ bello” ma – funzionalmente (eccetto la solita manciata di nuove feature di dubbia utilita') – fa le stesse identiche cose del precedente. :wacko:

Corollario: l'affidabilita' di uno strumento e' inversamente proporzionale al numero di funzioni introdotte nella "nuova versione".

Adesso sono pronto per il centro d'igiene mentale: venite a prendermi! o-o
ah, mi sono dimenticato di dirti che ho l'edge 500 perfettamente funzionante nel cassetto, con annessa fascia funzionante anche quella. mi stai smontando l'acquistite. ho trovato il motivo: il bryton lo prendo per lo schermo più grande o-o