Olimpiadi di Rio

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.207
302
Serian Valley
Visita sito
l'altro però quando dice questo di nibali e henao pare fa un gesto come per mandarli a quel paese, ma magari diceva a chi stava riprendendo di tagliare

no, no era proprio un bel vaffa a nibali e henao.

che due cari pezzi di m...a belga :roll::roll::asd2::asd2:
credevo che il belgio fosse famoso per la cioccolata, invece era altro materiale sempre marrone...
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.207
302
Serian Valley
Visita sito
Negli anni 80 noi ragazzini vivevamo tutti senza casco, oggi giorno molti genitori (fortunatamente non tutti) vestono i bimbi come giocatori di football americano. Casco integrale, ginocchiere, gomitiere, ecc francamente ridicoli.

Tornando à noi, visti i muretti presenti su quella discesa non pensiate che bastasse un sottilissimo riparo in carbonio per salvare chicchessia dalle fratture....

...io anni 70...:mrgreen:
...ma non cambia...
Bici senza freni...cerchi senza copertoni giù dalle colline...un cretino.

già, il progresso ha rovinato tutto.

già!!!
vuoi mettere l'automobilismo anni 70/80. che bello quando ne crepava almeno uno a gran premio!!! adesso sai che noia, non muore mai nessuno!!!!


ma come si fa a fare certi discorsi.....:bua::bua::roll::roll::bleah:
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
già!!!
vuoi mettere l'automobilismo anni 70/80. che bello quando ne crepava almeno uno a gran premio!!! adesso sai che noia, non muore mai nessuno!!!!


ma come si fa a fare certi discorsi.....:bua::bua::roll::roll::bleah:
...;nonzo%
Ma io son progressista eh...
Porto il casco da tempo immemorabile...
Ma un corridore...vestito come un Kendoca...mmmm...la vedo dura.o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Hai fatto 1x2. Ne hai messi troppi. Tra i favoriti io ci avevo messo Nibali, anche a scapito di chi non gli dava chance....non ho voglia di trovare il post, ma c'è :asd2: Se non si sdraiava (per colpa sua, anche se come ho detto sono cose che capitano), era messo benino...
Ne avrò anche messi troppi (10 per l'esattezza), ma l'ho detto.
E siccome qualcuno aveva detto che GVA non l'avrebbe pronosticato nessuno, io ho preferito puntualizzare. Poi se vai a leggerti i "borsini" dei vari esperti, tutti ritenevano che il belga fosse tagliato fuori perché "c'è troppa salita".


Valverde non ha fatto il Tour ad alto livello. Ha fatto il Giro e il Tour ad alto livello....mica è uguale....che accusasse meno brillantezza era umano. Ciononostante ha smentito tutti quelli che eran sicuri che gli spagnoli si correvano contro e quando ha potuto ha lavorato per Purito.
Concordo che i veri protagonisti sono stati quelli che il Tour lo hanno corso bene (ma forse hai messo un nome di troppo tra quelli tra parentesi che avrebbero corso bene). Chi ha fatto classifica anche lo ha corso bene.....nei limiti delle diversità di un GT con una gara di un giorno, non altro. Del resto se non vi fosse quella diversità, vinceva Froome, non GVA. Invece Froome, disabituato alle dinamiche di 1 giorno, s'è addormentato lasciando andar via Nibali e Aru. Se era sveglio e si accodava, si ritrovava Thomas avanti e dopo era altra musica.
Il mio discorso era solo che si poteva fare un Tour onorevole senza pregiudicare l'Olimpiade.....anzi. Forse un Tour onorevole, poteva essere anche una preparazione migliore.....
Per Nibali fare un Tour onorevole voleva dire curare la classifica. E a quel punto si sarebbe presentato a Rio messo come Valverde e anche peggio, senza brillantezza, costretto a correre per i compagni. D'altronde al Tour Nibali non ha fatto le passeggiate a fondo gruppo ma ha aiutato Aru e tre volte ha fatto fughe di lunga gittata rischiando di vincere la tappa. Peraltro, dopo un mese di stacco si è presentato poco in forma, mentre a fine Tour andava meglio.

Su Froome non sono d'accordo. Il capitano designato per la corsa di Rio era Thomas e Froome avrebbe puntato alla crono dopo aver aiutato i compagni nella corsa in linea. Nel finale ha provato a rientrare da solo quando si era accorto che in gruppo erano rimasti solo dei morti... A proposito: di saltare sulla ruota di Sagan a Montpellier non glielo disse la radiolina ma fu un azione estemporanea, forse la più bella della corsa.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
infatti Froome non guidato...parte quando ormai i giochi sono chiusi....fosse stato guidato con Thomas davanti...vinceva lui.....staccando tutti nell'ultima salita e arrivando solo visto che lui non e' Maika a cronometro....

Froome era guidato a Montpellier? No davvero perché fu un azione estemporanea.
Ma cosa vi ha fatto di male il povero Christopher?
Dire che avrebbe vinto facile, quando fino a tre giorni fa continuavi a credere che non sarebbe neppure partito (ascoltando i geni della RAI) mi sembra parecchio grottesco.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sinceramente non capisco tutte queste critiche a UCI e organizzatori per la pericolosità della discesa.
Era stretta e tecnica come tante ce ne sono nelle corse di tutto il calendario.
Si doveva mettere in sicurezza il cordolo? Come?
Col senno di poi è facile parlare ma la dinamica accaduta ieri per la Van Vleuten è assai rara.
Molto più probabile sbattere e rompere la clavicola sull'asfalto come accaduto a Porte e Nibali. Che facciamo? Mettiamo in sicurezza l'asfalto facendolo di gomma?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Per Nibali fare un Tour onorevole voleva dire curare la classifica. .........
Infatti per me non doveva farlo. La squadra forse ce lo ha "costretto" e Cassani lo ha "coperto" dicendo che era in preventivo e che era la migliore soluzione.
La migliore soluzione se proprio voleva Rio era non fare il Giro e fare un Tour da classifica. Oppure fare giri minori che gli consentivano un allenamento in gara più tranquillo e meno mediatico. Rimango convinto che anche a Rio, non fosse al 100% (che non vuol dire che stesse male). Al meglio le busca dai vari Froome, Contador, Kruswich(?), Quintana (?), ma Henao e Majka, pur ottimi scalatori, se li scrolla.
...................
Su Froome ....... A proposito: di saltare sulla ruota di Sagan a Montpellier non glielo disse la radiolina ma fu un azione estemporanea, forse la più bella della corsa.
Concordo. Un momento di alto ciclismo. Ma è inglese, è brutto in sella, è dopato, è in una squadra di dopati antipatici, dunque non è vero.
Froome era guidato a Montpellier? No davvero perché fu un azione estemporanea.
Ma cosa vi ha fatto di male il povero Christopher?
Dire che avrebbe vinto facile, quando fino a tre giorni fa continuavi a credere che non sarebbe neppure partito (ascoltando i geni della RAI) mi sembra parecchio grottesco.
Non è grottesco. Semplicemente Froome......è inglese, è brutto in sella, è dopato, è in una squadra di dopati antipatici, quindi se vince è dopato, se non vince è una sega buona a nulla.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome era guidato a Montpellier? No davvero perché fu un azione estemporanea.
Ma cosa vi ha fatto di male il povero Christopher?
Dire che avrebbe vinto facile, quando fino a tre giorni fa continuavi a credere che non sarebbe neppure partito (ascoltando i geni della RAI) mi sembra parecchio grottesco.

la gamba per vincere c'erao-o
il capitano era lui...altro che Thomas....quello e'......rimara'....solo un buon gregario...non ha la classe del campione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comuenque la salita non l'hanno fatta a blocco...fosse stata a blocco...GVA non avrebbe persono pochi secondi.
Sagan non credo sarebbe riuscito a vincere...anche se con il seno di poi....in salita se vuole va piu' di GVA.....quindi....correndo in modo intelligente come il belga....penso che ha questo punto avrebbe vinto lui.
Valverde mi ha deluso...ma sara' strano...ma i grandissimi appuntamenti...mondiali olimpiadi.....li manca di brutto;nonzo%
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Nibali di cadute ne ha fatte tante come tutti, si è rotto la clavicola all'eneco tour tantissimi anni fa (2008 o 2009 non ricordo), è caduto al Lombardia cercando di forzare una discesa per rientrare, se non sbaglio, su Gilbert e Scarponi, sul bagnato. E' caduto prima dei mondiali di Ponferrada, è caduto a Firenze (sempre bagnato) e a questo tour.
Alcuni in carriera sono caduti di meno, altri di più. Onestamente non cambia nulla. Nel secondo giro con Aru ha forzato e fatto la selezione proprio in discesa rientrando sul gruppo Van Avermaet che è stata l'azione chiave della corsa. Nell'ultima discesa aveva staccato già Majka e, dalle parole di Cassani, sembra stesse staccando Henao. Dietro di loro scendevano tutti come lui (i distacchi erano più o meno gli stessi), ai limiti dell'aderenza e delle loro capacità: infatti Thomas è caduto, Alaphillipe ha sbandato rovinando la ruota e perdendo terreno (aveva superato il gruppo GVA, all'arrivo è arrivato col gruppo Rodriguez).

Io la vedo come Boardman, percorso infame, l'UCI ha rotto le scatole per un km di pavè ma doveva imporre agli organizzatori di mettere in sicurezza il muretto a bordo strada che è costato tanto alla Van Vleuten. Altrochè weather protocol

concordo che nibali cade "troppo" per esser definito come da tanti il migliori discesista ecc ecc. Molte volte anzi in gare importanti ha forzato oltre il limite ed è caduto.
Sul percorso: essendo circuito olimpionico non mi sarebbe sembrato impossibile proteggere meglio le curve più pericolose dell'ultima discesa (quelle con il marciapiede)