Visto che io al contrario non ingrasso, ti dico le mie disordinate abitudini .. A colazione due caffè e per brutta abitudine sento poca fame la mattina, mangio raramente, forse anche per colpa dei caffe che a quanto ho letto, fa sentire meno la necessità di mangiare e aiutano a bruciare grassi.
Altro caffè e qualcosa il pomeriggio.
Pranzo e soprattutto a cena mangio molto, poi essendo un fissato per i prodotti di qualità (almeno a quanto riportano le varie sigle e le denominazioni) seleziono c'ho che compro, se trovo vado sugli alimenti a km 0 o direttamente dal contadino o allevatore che conosco.
Sui latticini, formaggi vado sui dop, sulla verdura mi oriento per esempio sulle carote arancioni o viola e così via.. Guardo cosa contengono e in base a quello cucino. Per i dolci invece va dove ti porta il cuore :-). Anche se per molti, come es. i gelati preconfezionati, leggi sempre gli ingredienti nelle etichette, vedrai che molte aziende utilizzano
olio di palma, io quelli le scarto, questo discorso vale per tutti i prodotti.
Se ti cucini una bistecca "Fiorentina" le dimensioni iniziali devono rimanere anche dopo la cottura, altrimenti può essere indice che l'animale è stato allevato da qualche "furbacchione".
Sono astemio, non bevo eccetto liquori dolci, quando capita.
Stringendo il primo mio consiglio è quello di farti seguire da un medico oppure prova come faccio io, mangiare quello che mi va e quando ho fame, però variando i cibi (carne o pesce s verdure es), prodotti il più possibile sicuri e tipi di cottura, vapore o forno ecc.
Va anche detto, che oltre la bici faccio molto movimento.