Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Provate le zonda c17, prima avevo le kamshin, la differenza si sente... mezzo kilo in meno.
Ma sopratutto si sente la differenza di canale, il copertone lavora diversamente, ero scettico sul canale piu largo infatti l'ho acquistato per un discorso di rivendibilità, in curva la gomma lavora con la parte piu esterna si vede ad occhio i segni sulla gomma, la bici scende subito in curva, la frenata è diversa non so se influisce il cerchio nuovo su questa cosa, ma sopratutto la gomma puo lavorare con meno aria, mantenendo una scorrevolezza superiore al canali da 15c, questa cosa lo scoperta perche ho avuto una micro foratura con perdita di pressione molto lenta, e ti posso assicurare che puoi viaggiare a pressione che con altre ruote grattavi il cerchio ed io sono 90kg...
Per me se in questo momento se uno deve comprare ruote nuove deve andare sul 17c.

Le zonda non fanno piu rumore se non pedali, zero assoluto, ma proprio zero...[emoji31]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quanto pesi? Io con 75kg tengo le pro4 6 davanti 6,25 dietro se voglio andare comodo, ma se già passo a 6,5/7 sento più scomodità ma non saprei dire se in condizioni normali siano più scorrevoli o meno.
il range del comfort...è stretto assai.
1\2 bar cambia tutto.
in genere ho avuto la sensazione che con i pro4 s.c. sia tra 6\6,3 ant e 6,5\6,8 post.
un paio di decimi più alto con i P.C.
il vero vantaggio dei P.C. rispetto ai s.c. è che a bassa pressione non perdono scorrevolezza, i s.c. si.
gli endurance invece si comportano tipo i p.c. e forse persino meglio sotto l'aspetto del rapporto bassa pressione\scorrevolezza.

p.s.: le pressioni che ho indicato erano riferite ai 25. i 23 li ho usati troppo poco.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Il problema è trovare cerchi da 17 con un certo peso e affidabilità, visto cosa si legge nel 3D dt swiss :bua:

Cosa succede con le DT?!?

Io ho le 5 LG e mi trovo molto bene, ma sono pesantine, anche se sono dei fusi e, controllate con il tensionometro park, sono costruite molto bene.
Pensavo di aspettare un po' di feedback sulle nuove zonda e vedere le nuove 3 per fare il salto: la 0 la trovo un po' "troppo" per quello che faccio io.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Provate le zonda c17, prima avevo le kamshin, la differenza si sente... mezzo kilo in meno.
Ma sopratutto si sente la differenza di canale, il copertone lavora diversamente, ero scettico sul canale piu largo infatti l'ho acquistato per un discorso di rivendibilità, in curva la gomma lavora con la parte piu esterna si vede ad occhio i segni sulla gomma, la bici scende subito in curva, la frenata è diversa non so se influisce il cerchio nuovo su questa cosa, ma sopratutto la gomma puo lavorare con meno aria, mantenendo una scorrevolezza superiore al canali da 15c, questa cosa lo scoperta perche ho avuto una micro foratura con perdita di pressione molto lenta, e ti posso assicurare che puoi viaggiare a pressione che con altre ruote grattavi il cerchio ed io sono 90kg...
Per me se in questo momento se uno deve comprare ruote nuove deve andare sul 17c.

Le zonda non fanno piu rumore se non pedali, zero assoluto, ma proprio zero...[emoji31]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Grazie

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a chi lamentava lo "stridio" dei P.C.
giusto ieri ho montato una coppia di P.C. da 25 a un mio amico, e si avvertiva sensibilmente questo fastidioso rumore sulla ruota anteriore.
l'ho sgonfiato e invertito, utilizzando acqua saponata nel rimontaggio e il rumore è sparito.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
a chi lamentava lo "stridio" dei P.C.
giusto ieri ho montato una coppia di P.C. da 25 a un mio amico, e si avvertiva sensibilmente questo fastidioso rumore sulla ruota anteriore.
l'ho sgonfiato e invertito, utilizzando acqua saponata nel rimontaggio e il rumore è sparito.

Come fai? Bagni tutto il copertoncino o solo il tallone? In alternativa si potrebbe usare olio di vaselina? ;nonzo%

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Prima uscita con i PC da 25. Ho fatto un 75km di pianura, quindi giusto un giro di rodaggio.
Che dire.... Le mie impressioni sono buone. Sensazione di ottima scorrevolezza e velocità rispetto ai conti gp4000s ii da 23 che ho usato per anni.
Quanto alle dimensioni sul mio cerchio bora one 50 da 24,2mm non mi sembra esagerato. Non ho il calibro ma rispetto ai conti da 23 (probabilmente spanciati a quasi 25) I PC nuovi mi sembrano ad occhio intorno ai 26mm.
Grazie a davlak per il buon consiglio :)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Prima uscita con i PC da 25. Ho fatto un 75km di pianura, quindi giusto un giro di rodaggio.
Che dire.... Le mie impressioni sono buone. Sensazione di ottima scorrevolezza e velocità rispetto ai conti gp4000s ii da 23 che ho usato per anni.
Quanto alle dimensioni sul mio cerchio bora one 50 da 24,2mm non mi sembra esagerato. Non ho il calibro ma rispetto ai conti da 23 (probabilmente spanciati a quasi 25) I PC nuovi mi sembrano ad occhio intorno ai 26mm.
Grazie a davlak per il buon consiglio :)
de nada o-o

tra l'altro vedrai che la prima uscita è la meno indicativa, perchè cominceranno a "sciogliersi" dopo circa 300 km...e diventano anche più confortevoli e grippanti.