Gare amatoriali in Veneto

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non so se è già stato scritto da qualche altra parte (non mi pare) ma quel Frerddy Sorgato, che pare abbia ammesso in questi giorni di aver ucciso la donna qui a Padova e che è notizia in ogni tg, è stato un buon corridore dilettante nei primi anni 90. Ha vinto un paio di gare ed ha avuto come compagni di squadra corridori passati poi al professionismo (Faustini, Ongarato, ec...).
Ha corso poi come amatore nella Iperlando, tanto che qualche classifica pubblicata in questo thread, lo vede piazzato molto bene. Ora ha rovinato la vita di altre persone, compresa la sua. Davvero triste.
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
@Luca69

ci ho corso assieme nelle categorie minori, è sempre stato un "mostro" e lo ha sempre dimostrato negli anni.
Continua a far sembra semplice una cosa invece difficile, cioè restare ad alto livello per tanti anni grazie ad un impegno continuo.
Io la bici per il passato l'ho anche mollata per un senso di rigetto, quindi per questo reputo che sia ancora più bravo a continuare a vincere dopo tanti anni e con tanti sacrifici
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non so se è già stato scritto da qualche altra parte (non mi pare) ma quel Frerddy Sorgato, che pare abbia ammesso in questi giorni di aver ucciso la donna qui a Padova e che è notizia in ogni tg, è stato un buon corridore dilettante nei primi anni 90. Ha vinto un paio di gare ed ha avuto come compagni di squadra corridori passati poi al professionismo (Faustini, Ongarato, ec...).
Ha corso poi come amatore nella Iperlando, tanto che qualche classifica pubblicata in questo thread, lo vede piazzato molto bene. Ora ha rovinato la vita di altre persone, compresa la sua. Davvero triste.

Già. ...
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
@Luca69

ci ho corso assieme nelle categorie minori, è sempre stato un "mostro" e lo ha sempre dimostrato negli anni.
Continua a far sembra semplice una cosa invece difficile, cioè restare ad alto livello per tanti anni grazie ad un impegno continuo.
Io la bici per il passato l'ho anche mollata per un senso di rigetto, quindi per questo reputo che sia ancora più bravo a continuare a vincere dopo tanti anni e con tanti sacrifici

Eh....il buon Gianmarco più o meno fa ancora la vita da prof....o quasi. So che a volte in allenamento, bastona qualche dilettante che si allena con lui..un personaggio dentro e fuori dalle corse.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Ma a parte Agostini,
sono successe anche altre cose?
per esempio, il percorso, l' organizzazione, se si può definire una corsa coppa del mondo?
insomma dei commenti sulla gara

La gara era ottimamente organizzata, peccato solo per i veterani come me, unendo v1 e v2 si è partiti in troppi e il percorso risultava molto facile... si è badato più a fare a sportellate per le posizioni che a pedalare.. del resto, in tanti, il percorso risultava velocissimo...
 

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
come funziona esattamente il regolamento per gare di seconda serie, ne ho sentite tante e ho un poca di confusione.
quali sono esattamente i parametri x potervi partecipare?
;nonzo%
basta solo essere scarsi?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
qualcuno sa se c'è una gara crono-scalata da Valle San Floriano alla Rosina (Marostica, Vicenza) ?

l'ultima volta che ho fatto la salita, domenica scorsa, ho intravisto un cartello appeso in un'albero, e di sfuggita ho letto "crono...qualcosa".

purtroppo stavo "tirato" salendo e non mi son potuto(voluto) fermare, anche perchè ero in sfida con me stesso...:wacko:
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
[MENTION=92197]Dragon77[/MENTION]

Domenica c'è la cronoscalata di San Luca a Marostica, probabilmente alla Rosina hanno appeso un pò di pubblicità visti i tanti ciclisti che ci transitano.
7 km circa belli tirati... una bella sfida per chi vuole misurarsi con il cronometro
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
grazie per l'info!
cmq stasera mentre ho fatto la prima "ripetuta" su per la Rosina mi son fermato a leggere quel cartello ed avevo visto, è proprio quella che hai detto tu!