Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
A parte il prezzo che mi fa sempre sospettare, ho sentito al telefono il venditore e chiedendo scontrino o fattura d'acquisto, codice o altro...mi ha detto lui "è un no-brand", non c'è niente a corredo.

Senza chiamarlo bastava dare un occhiata al movimento centrale, dichiarato tra l'altro come bb68, per capire che si trattava di un falso. Detto questo è un fake con i controc@xxi! È il primo che vedo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Senza chiamarlo bastava dare un occhiata al movimento centrale, dichiarato tra l'altro come bb68, per capire che si trattava di un falso. Detto questo è un fake con i controc@xxi! È il primo che vedo.

io non sono esperto di specialized, ho provato a star li a guardare foto da catalogo e foto dell'annuncio e Si, avevo qualche dubbio...anche gli adesivi se guardi bene non sono posizionati proprio a regola d'arte.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
io non sono esperto di specialized, ho provato a star li a guardare foto da catalogo e foto dell'annuncio e Si, avevo qualche dubbio...anche gli adesivi se guardi bene non sono posizionati proprio a regola d'arte.

Ho parlato tempo fa con chi le vernicia per specialized e mi ha detto che trattandosi di un lavoro totalmente artigianale (compresa la "posa" delle decals) non esiste una bici simile ad un altra.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Indecisione...VENGE VIAS 2016 (7,7 kg, con pedali - montata al top) o TARMAC 2016 (6,6 kg con pedali, montata al top) ???
La prima stupenda , la seconda leggera e classica intramontabile ... Quale delle due ? Considerando che faccio 5/6 granfondo l'anno e 10.000 km circa la testa direbbe TARMAC... Ma la Venge ... La Venge... L'ho vista dal vivo è qualcosa di incredibile... Solo che la paura di dover soffrire (ancora di più )in salita con la Venge mi spaventa ...
Ditemi che in salita non è un macigno, ve prego ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Indecisione...VENGE VIAS 2016 (7,7 kg, con pedali - montata al top) o TARMAC 2016 (6,6 kg con pedali, montata al top) ???
La prima stupenda , la seconda leggera e classica intramontabile ... Quale delle due ? Considerando che faccio 5/6 granfondo l'anno e 10.000 km circa la testa direbbe TARMAC... Ma la Venge ... La Venge... L'ho vista dal vivo è qualcosa di incredibile... Solo che la paura di dover soffrire (ancora di più )in salita con la Venge mi spaventa ...
Ditemi che in salita non è un macigno, ve prego ;-)
E ci stai anche a pensare, con un kg di differenza?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Indecisione...VENGE VIAS 2016 (7,7 kg, con pedali - montata al top) o TARMAC 2016 (6,6 kg con pedali, montata al top) ???
La prima stupenda , la seconda leggera e classica intramontabile ... Quale delle due ? Considerando che faccio 5/6 granfondo l'anno e 10.000 km circa la testa direbbe TARMAC... Ma la Venge ... La Venge... L'ho vista dal vivo è qualcosa di incredibile... Solo che la paura di dover soffrire (ancora di più )in salita con la Venge mi spaventa ...
Ditemi che in salita non è un macigno, ve prego ;-)

Infatti ma dai se ancora qui a scegliere?
Venge! Venge!! Venge!!!
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Si ma qua stanno facendo terrorismo psicologico sulla resa della Venge in salita :|
Poi sul forum non ho trovato granché sulla Venge ... I test non accennano minimamente alla resa in salita... La paura è quella di avere un macigno in salita
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma qua stanno facendo terrorismo psicologico sulla resa della Venge in salita :|
Poi sul forum non ho trovato granché sulla Venge ... I test non accennano minimamente alla resa in salita... La paura è quella di avere un macigno in salita

La parola "resa in salita" suona sempre esotico,esoterico e misterioso. Io porto su un mostro da 9.8 kg che si chiama Diverge,lo porto su come portavo su la Tarmac da 6.7 kg,forse a conti fatti a fine salita ci metto 45 secondi in piu' e la bici non e' cosi' viva,ma basta avere gamba e si va su..
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si ma qua stanno facendo terrorismo psicologico sulla resa della Venge in salita :|
Poi sul forum non ho trovato granché sulla Venge ... I test non accennano minimamente alla resa in salita... La paura è quella di avere un macigno in salita

Se hai gamba in salita vai su lo stesso e se non ce l'hai ci metterai comunque tanto con entrambe, la fatica è sempre la stessa al limite si parla di qualche decina di secondi su salite abbastanza lunghe e poi il peso è sul telaio e si sente meno rispetto alle masse rotanti. D'altra parte in pianura avrai sensazioni (che non vuol dire andare più forte ) molto migliori con la venge risulterà più pronta e veloce. Io non avrei dubbi;-)
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Dici così perché l'hai provata o conosci qualcuno che l'ha provata ?
A me chi ce l'ha mi ha detto: ottima per pianura e vallonato. In salita insomma, meglio il Tarmac.
Il fatto è che non ho intenzione di farmi due bici , almeno per il momento ... 😅 Però non voglio neanche spendere una fracca di soldi per avere un mezzo che poi mi faccia penare oltre il limite della decenza in salita , visto che in salita già si soffre abbastanza per la salita ...
Qui sul forum nessuno si è sbilanciato a parlare di resa in salita della venge, nei test parlano solo di pianura e vallonato (terreno per il quale è stata creata la bici)... Chiaro che la salita senz'altro non è il punto forte della bici... però mi piacerebbe avere riscontri reali ... 😎


Se hai gamba in salita vai su lo stesso e se non ce l'hai ci metterai comunque tanto con entrambe, la fatica è sempre la stessa al limite si parla di qualche decina di secondi su salite abbastanza lunghe e poi il peso è sul telaio e si sente meno rispetto alle masse rotanti. D'altra parte in pianura avrai sensazioni (che non vuol dire andare più forte ) molto migliori con la venge risulterà più pronta e veloce. Io non avrei dubbi;-)
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Dici così perché l'hai provata o conosci qualcuno che l'ha provata ?
A me chi ce l'ha mi ha detto: ottima per pianura e vallonato. In salita insomma, meglio il Tarmac.
Il fatto è che non ho intenzione di farmi due bici , almeno per il momento ... 😅 Però non voglio neanche spendere una fracca di soldi per avere un mezzo che poi mi faccia penare oltre il limite della decenza in salita , visto che in salita già si soffre abbastanza per la salita ...
Qui sul forum nessuno si è sbilanciato a parlare di resa in salita della venge, nei test parlano solo di pianura e vallonato (terreno per il quale è stata creata la bici)... Chiaro che la salita senz'altro non è il punto forte della bici... però mi piacerebbe avere riscontri reali ... 😎
Io ho scelto venge...arriverà martedì!!!!ma che me frega delle salite..tanto Nairo & C. Mi sverniciano anche se ci metto su il bosch 😂😂😂 Mica farai tutti i giorni 150 km e 4000 di dislivello no???vai con quella che più ti piace...io non ho avuto dubbi
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Un saluto a tutti..dopo qualche anno son tornato in Specy con la BDC ,MTB ho Una straordinaria Epic Marathon..preso la Nuova Tarmac Comp 2017..ho avuto Cannondale e Cervelo..avuta in prova 2 giorni .e mi è piaciuta molto,Specy quest anno ha ridotto un po i prezzi e montaggi migliori Telaio fact 10 e tutta Ultegra..bello anche il colore. Ruote sostituite con Fulcrum racing Zero..e piega ,con fsa haead carbonio con passaggio cavi interno, peso con pedali portaborracce e sensori garmin ,kg 7.6..direi molto Buono ..presa da tre giorni..postero dei scatti in seguito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.