il più grande di tutti i tempi

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
Lasciando perdere le vecchie storie sul fatto che non si possono paragonare gli sportivi di una volta a quelli di oggi; che troppi sono stati i cambiamenti negli anni per poter affrontare seriamente una discussione del genere; insomma fregandosene allegramente di tutte queste giustissime affermazioni secondo me:
1) Eddy Merckx al suo massimo batte
2) coppi al suo massimo che batte
3) bartali al suo massimo (però gino era il più simpatico di tutti) che batte
4) Pantani al suo massimo che batte
5) Indurain al suo massimo che batte
6) Armstrong al suo massimo.....che al mercato mio padre comprò.....!!!!!!!!!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Binda dove lo mettiamo?!?!
E' stato l'unioco sportivo nella storia che è stato pagato per non partire ad una corsa, atlrimenti nn ce n'era x nessuno...
Cmq il max è Pantani del giro '99 una motocicletta.
Alhoa

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
1-Pantani
2-Pantani
3-Pantani
4-Pantani
5-Pantani

...

Come faccio a dire altri nomi? Lui l'ho "vissuto" in prima persona, sono salito in bici grazie a lui, sono tornato a pedalare perchè avevo il sogno di passare prò e incontrarlo alle corse..
E' stato unico e indimenticabile..

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Io ho una teoria personale. Posso discutere sul più forte di tutti i tempi come atleta, ma per me un campione lo deve essere anche nella vita e solo così può essere portato a festa dalle folle e preso come esempio per i giovani.

cmq come atleta Pantani.:roll:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Merckx, anche se Ocana senza sfiga forse qualche volta (esclusivamente) al Tour l'avrebbe battuto.
Armstrong, perchè tutti quelli che han provato a batterlo sono usciti con le gambe rotte. Sempre. E nel ciclismo moderno non è facile.
Hinault, l'ultimo dei polivalenti per davvero.
Indurain, che forse nelle classifiche paga il fatto di essere stato poco "spettacolare".
Ho omesso volontariamente Coppi, Bartali e corridori troppo in la negli anni perché secondo me facevano quasi un altro sport.
Comunque per me il corridore "forte" è quello da corse a tappe, che maschera le crisi, tatticamente intelligente, in grado di gestire al meglio gli uomini a sua disposizione, forte sotto ogni aspetto insomma.
CiaoCiao!!

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Pantani -l'estro e la fantasia)
Merckx - L'indomato
Coppi - il campionissimo
Bartali- eterno
Indurain- la macchina

Armstrong - l'esasperazione della tecnica a scapito dello spettacolo della fantasia

da oggi difenderò lance anche se non ero un suo tifoso....

La tecnica di Armstrong è stata copiata da molti, perchè ha rivoluzionato il modo di pedalare, l'agilità a scapito della potenza e dei lunghi rapporti...
Per me vederlo andare con quelle cadenze era uno spettacolo...