Scimmia in Fuga e Nuova Bici

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Certo...io non lo escludo a priori.
Ma se sarà vorrei andarci con le idee ben chiare.
La mia intenzione al momento, e fare una cernita delle bici che mi piacciono..per avere un minimo di paragone e poi con L'aiuto che ricevo qua, magari anche di utilizzatori diretti,capire cosa fa al caso mio.
Io intanto continuo a guardare..e in effetti ragionando sugli allestimenti 105 vedo delle grosse disparità di prezzo.
Ad esempio sempre online ho trovato una wilier gtr sempre 105 completo a 1300
E addirittura ultegra 6800 a 1500
Credo però si tratti del modello precedente a quello attuale.
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Per come si è presentato nel primo messaggio, al posto suo, eviterei gli acquisti on-line.

Quando qualcuno mi chiede un consiglio, se posso rispondere alla richiesta, lo faccio in base a ciò che penso farei io nei panni di chi mi pone la domanda.
Ognuno poi decide di testa propria... se vuol fare o meno acquisti on line, sapendo i rischi ed i benefici a cui può andare incontro.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ok.visto il prezzo inferiore, un cambio ultegra, e la possibilità di poterla vedere dal vivo...rispetto alla morphos, anche la wilier GTR team 2016 entra nel cerchio delle Valutazioni pre acquisto.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Ok.visto il prezzo inferiore, un cambio ultegra, e la possibilità di poterla vedere dal vivo...rispetto alla morphos, anche la wilier GTR team 2016 entra nel cerchio delle Valutazioni pre acquisto.

Se includi la Wilier, potresti contattare [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION]: é un abitante del forum e potrebbe averne qualcuna a disposizione...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Meno di 20 giorni qua sul forum..e mi si sta aprendo un mondo...
http://www.ribblecycles.co.uk/ribble-gran-fondo/
1200 euro montata 105...
Non mi vergogno nel dire che prima di stanotte non sapevo dell esistenza di queste ribble...
Mai vista una in giro in vita mia..eppure non c è bici che incontro per strada che non guardi..
Sono bici di bassa gamma o scadenti?
Questa che ho linkato (bellissima)?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Meno di 20 giorni qua sul forum..e mi si sta aprendo un mondo...
http://www.ribblecycles.co.uk/ribble-gran-fondo/
1200 euro montata 105...
Non mi vergogno nel dire che prima di stanotte non sapevo dell esistenza di queste ribble...
Mai vista una in giro in vita mia..eppure non c è bici che incontro per strada che non guardi..
Sono bici di bassa gamma o scadenti?
Questa che ho linkato (bellissima)?

Assolutamente no. Ha una gamma crescente dalla bassa all'alta gamma.
Tranquillamente paragonabile a Radon e Canyon, non mi faccio problemi a dirlo.
Non mi stupirei, nei prossimi anni, di vedere squadre sponsorizzate Ribble (se lo fa la BTwin...)

Occhio solo al fatto che i prezzi sono in sterline..... ed il cambio con l'euro non è favorevole.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Assolutamente no. Ha una gamma crescente dalla bassa all'alta gamma.
Tranquillamente paragonabile a Radon e Canyon, non mi faccio problemi a dirlo.
Non mi stupirei, nei prossimi anni, di vedere squadre sponsorizzate Ribble (se lo fa la BTwin...)

Occhio solo al fatto che i prezzi sono in sterline..... ed il cambio con l'euro non è favorevole.

Si Axley ho visto la valuta in sterline..il prezzo in euro che ho scritto era convertito... ho visto tra l altro un utente del forum che ha preso un altro modello di ribble..ed ha pagato 60 euro di spedizione, e mi sembra di capire che i prezzi possono avere anche oscillazioni corpose..
Quello che mi chiedevo..nella mia inesperienza naturalmente...in merito a questa granfondo e se in virtù del fatto che fosse in carbonio e con un montaggio completo 105 si portasse via a 1260 spedizione compresa..fosse una buona bici per quel prezzo o meno..visto che non avevo mai sentito di quel marchio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le bici sono buone; ikl prezzo basso corrisponde pero' al fatto che e' quello della versione base; poi la puoi configurare come vuoi ma il prezzo sale; e probabilmente non vuoi una buona bici e poi metterci ruote da 50 euro e il sora. Piu' la spedizione. Ma sulla qualita' starei tranquillo, e cmq il prezzo resta buono - anche se non fantastico - anche dopo aver configurato la bici.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Peppe hai ragione..il Tuo discorso fila.
però seguimi..e poi dimmi se il mio ragionamento e giusto o non fa una piega
La gran fondo con la sola aggiunta del 105 a comprarla adesso mi costerebbe:
1.207,00 di bici + 60,00 di spedizione
1267,00 euro spedita.
Domanda: ci son costi doganali da pagare??
Cerchi e coperture gia li ho..fulcrum 5 lg e michelin endurance
Quindi il problema delle ruote è ok
Anzi una volta ricevute quelle montate di serie le rivenderei anche e quindi rimedierei qualche cosina.
Ok?
Adesso la domanda è questa:
Attualmente una bici PARI LIVELLO in carbonio montata tutta 105 ad un prezzo di 1267,00 euro ( sempre sperando che non si debba pagare sdoganamento dall inghilterra)
La trovo??
Se si... Quale??
Se io voglio ragionare sul prezzo della gran fondo per porre una base di valutazione con altre bici (Vedi ciocc morpho 105 a 1830 + 30 di spedizione)ovvero + 593,00...
Sbaglio??
Ecco, io da questi punti di vista vorrei essere aiutato a capire da Voi che siete molto più esperti di me.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.355
7.891
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Peppe hai ragione..il Tuo discorso fila.
però seguimi..e poi dimmi se il mio ragionamento e giusto o non fa una piega
La gran fondo con la sola aggiunta del 105 a comprarla adesso mi costerebbe:
1.207,00 di bici + 60,00 di spedizione
1267,00 euro spedita.
Domanda: ci son costi doganali da pagare??
Cerchi e coperture gia li ho..fulcrum 5 lg e michelin endurance
Quindi il problema delle ruote è ok
Anzi una volta ricevute quelle montate di serie le rivenderei anche e quindi rimedierei qualche cosina.
Ok?
Adesso la domanda è questa:
Attualmente una bici PARI LIVELLO in carbonio montata tutta 105 ad un prezzo di 1267,00 euro ( sempre sperando che non si debba pagare sdoganamento dall inghilterra)
La trovo??
Se si... Quale??
Se io voglio ragionare sul prezzo della gran fondo per porre una base di valutazione con altre bici (Vedi ciocc morpho 105 a 1830 + 30 di spedizione)ovvero + 593,00...
Sbaglio??
Ecco, io da questi punti di vista vorrei essere aiutato a capire da Voi che siete molto più esperti di me.


tutto giusto; uniche osservazioni:

Se il giorno dopo decidi di rivenderla, la Ciocc vale molto di piu' della Ribble, o meglio la Ciocc ha un mercato, la ribble no (prova su subito quante offerte ci sono)

E, il montaggio non e' tutto nella bici; poi se il telaio Ciocc valga 593 euro in piu' del ribble non lo so; non saprei come quantificarlo,. probabilmente no (a parte che a me quella ribble, ed in generale le bici con forca etc "a onda" non piacciono, e mi perdoni Pinarello)

Sdoganamento da GB non credo proprio, a meno che con la Brexit... ma per ora direi di no.

Insomma, avresti una buona bici a quel prezzo li'. Conosco bici in carbonio a meno ma non col 105; o bici con il 105 a meno, ma non in carbonio... e le Ribble (non quella) piacciono anche a me
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Piu' che altro la Granfondo e' un vecchio telaio di Dedacciai, non che sia fatto male pero' e' vecchio. Lo sportive era fatto male invece :( .
Della 872 se ne dice bene.

Spese doganali da UK proprio no.