Consiglio scarpa leggera

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, potreste consigliarmi un modello di scarpa estiva che sia leggera e "fresca"? Prezzo medio (non prodotti dai costi esagerati), piede 45 pianta media...non cerco rigidità assoluta (anzi) ma leggerezza e ventilazione. Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, potreste consigliarmi un modello di scarpa estiva che sia leggera e "fresca"? Prezzo medio (non prodotti dai costi esagerati), piede 45 pianta media...non cerco rigidità assoluta (anzi) ma leggerezza e ventilazione. Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

é una richiesta un po troppo vaga, credo che northwave, sidi, diadora, giro, shimano, etc etc vadano bene. Vai in un negozio, provale e via.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, potreste consigliarmi un modello di scarpa estiva che sia leggera e "fresca"? Prezzo medio (non prodotti dai costi esagerati), piede 45 pianta media...non cerco rigidità assoluta (anzi) ma leggerezza e ventilazione. Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In genere quando si parla di biciclette e loro derivati le parole "leggero" e "prezzo medio non esagerato" non sono compatibili :mrgreen::mrgreen:o-o
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
é una richiesta un po troppo vaga, credo che northwave, sidi, diadora, giro, shimano, etc etc vadano bene. Vai in un negozio, provale e via.
Non ho negozi nelle vicinanze, devo acquistare sul web. Inoltre non sono per me. Non capisco perchè ritieni sia una richiesta vaga... cerco una scarpa che abbia evidenti caratteristiche di leggerezza e ventilazione, non mi pare ci possano essere fraintendimenti [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io ho la lake cx... non sono molto leggere ma sono molto comode.
In alternativa puoi rivolgerti ad un calzolaio, che potrebbe fartele su misura e con i materiali che vuoi tu.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao, potreste consigliarmi un modello di scarpa estiva che sia leggera e "fresca"? Prezzo medio (non prodotti dai costi esagerati), piede 45 pianta media...non cerco rigidità assoluta (anzi) ma leggerezza e ventilazione. Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

considera anche le specialized, nella media gamma hanno prezzi accessibili e sono molto leggere
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, potreste consigliarmi un modello di scarpa estiva che sia leggera e "fresca"? Prezzo medio (non prodotti dai costi esagerati), piede 45 pianta media...non cerco rigidità assoluta (anzi) ma leggerezza e ventilazione. Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vaga perche cosa significa prezzo medio? le scarpe vanno da 50€ a 300€, quindi prezzo medio direi 175€??
Se puoi spendere 175€ per le scarpe c'è il mondo. :-x

Per esempio: http://www.probikeshop.it/scarpe-st...tml?gshop=IT&gclid=COXD8MLcndACFUm3GwodDP4IeQ

http://www.deporvillage.it/scarpe-giro-factor-acc-bianco-opaco-nero?gclid=CPWOgffcndACFcyRGwoda9UHIg

http://www.deporvillage.it/scarpe-f...s-nero-rosso?gclid=CM6wxOHdndACFekp0wod5sIIuQ
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io ho la lake cx... non sono molto leggere ma sono molto comode.
In alternativa puoi rivolgerti ad un calzolaio, che potrebbe fartele su misura e con i materiali che vuoi tu.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie, calzolai qui in zona non ne conosco. Do un'occhiata alle lake [emoji6]
Se posso essere d'aiuto, io possiedo queste scarpe che sembrano essere leggere, ventilate, comodissime ad un prezzo ragionevole!

https://www.amazon.it/Bontrager-Rac...d=1478763988&sr=8-4&keywords=scarpe+bontrager

Io le ho acquistate al prezzo di 80 euro!

considera anche le specialized, nella media gamma hanno prezzi accessibili e sono molto leggere
Grazie ad entrambi, ora approfondisco [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Il prezzo potrebbe andar bene, come tetto massimo. Interessanti i modelli linkati...grazie [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao, potreste consigliarmi un modello di scarpa estiva che sia leggera e "fresca"? Prezzo medio (non prodotti dai costi esagerati), piede 45 pianta media...non cerco rigidità assoluta (anzi) ma leggerezza e ventilazione. Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per esperienza personale (sono un semi-maniaco per quanto riguarda le scarpe da ciclismo e, dunque, ne ho un numero assurdo) il miglior consiglio che ti posso dare è quello di PROVARLE assolutamente. Ho nel portascarpe, calzature da tutti giudicate comodissime che riesco a sopportare per non piu' di due ore ed altre che dimentico di avere ai piedi. E questo a prescindere dal prezzo di acquisto.
Le scarpe vanno provate.
Dunque potrei solo consigliarti scarpe che posseggo e che IO trovo comode:

Vittoria 1976 EVO, suola rigidissima del top di gamma, stile retrò con lacci.

Giro Empire, sempre con i lacci, rigida, molto comoda

Gaerne composit carbon G. speed, comodissima, chiusura BOA

Vittoria IKON, comoda e rigida


Northwave evolution plus, molto comoda, chiusura simil BOA (loro brevetto)

Shimano R171, eccellente scarpa ma non la trovo comodissima perchè mi infastidisce un po' il collo del piede

Poi altre che sopporto poco tra cui Carnac, Sidi (che hanno una calzata che non sopporto: comprate, utilizzate una volta e, qualche volta, sui rulli quando ci sto meno di 1 ora) Specialized, che non amo...etc. etc.

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
però la gaerne non è molto fresca ...io la sto per cambiare proprio perché è un po troppo calda.

Per esperienza personale (sono un semi-maniaco per quanto riguarda le scarpe da ciclismo e, dunque, ne ho un numero assurdo) il miglior consiglio che ti posso dare è quello di PROVARLE assolutamente. Ho nel portascarpe, calzature da tutti giudicate comodissime che riesco a sopportare per non piu' di due ore ed altre che dimentico di avere ai piedi. E questo a prescindere dal prezzo di acquisto.
Le scarpe vanno provate.
Dunque potrei solo consigliarti scarpe che posseggo e che IO trovo comode:

Vittoria 1976 EVO, suola rigidissima del top di gamma, stile retrò con lacci.

Giro Empire, sempre con i lacci, rigida, molto comoda

Gaerne composit carbon G. speed, comodissima, chiusura BOA

Vittoria IKON, comoda e rigida


Northwave evolution plus, molto comoda, chiusura simil BOA (loro brevetto)

Shimano R171, eccellente scarpa ma non la trovo comodissima perchè mi infastidisce un po' il collo del piede

Poi altre che sopporto poco tra cui Carnac, Sidi (che hanno una calzata che non sopporto: comprate, utilizzate una volta e, qualche volta, sui rulli quando ci sto meno di 1 ora) Specialized, che non amo...etc. etc.

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si ma ieri qui c'erano 34 gradi e l'altro ieri 35 ... per me il problema è leggermente superiore, non molto ma un pochino :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mag-gino :mrgreen: , valuta che in agosto, pur vivendo al mare, mi tuffo in acqua meno di una decina di volte perchè la temperatura non è sufficientemente elevata.
A 35 gradi sono praticamente ad inizio stato di benessere. In sauna, mi addormento felice.