Alle GF: Classifica normale o solo somma delle cronoscalate?

Quale sistema di classifica preferisci alle Granfondo?


  • Votanti
    233

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
perchè no? sul kuthai è un continuo chiedere di passare a destra e manca, e cacchio, sono già sul bordo destro della strada, dove vado????

cos'è? sono solo gli italiani?

mentre gli altri sono tutti ordinati e pazienti?

al solito tutto il mondo è paese, dire che gli stranieri non tengano alla classifica e sono meno "esasperati" è falso, anche loro fanno numeri da circo, gettano cartacce (all'oetzy soprattutto in Italia da quel che ho visto:angrymod:), imprecano, ecc...
in pratica ci sono i maleducati anche lì...la cosa è trasversale...

non ho detto niente di tutto quello che hai scritto...ho solo detto che non sono d'accrodo...non ho visto queste scene da parte dei tedeschi in corsa tutto qua!!
Aggiungo che quando cercavo di comunicare con qualcuno gli unici che rispondevano e scambiavo due risate erano proprio i tedeschi!! anche se il tedesco manco lo capisco :D
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
:espulso.
martello.jpg

anche per il tuo dentista esasperato psicopatico

:mrgreen: anche per me :mrgreen:
confermo che sono favorevole al cronometraggio tradizionale, che tra l'altro mi aiuta diluendo in più ampio spazio la mia scarsezza.

Quelle con soli cronometraggi parziali ed esclusione del tempo totale sarebbero degli ibridi, ma non si potrebbero più chiamare Granfondo, si dovrebbe trovare un altro appellativo.
Peraltro mi ricordo, data la mia veneranda età, che le prime Granfondo sono nate come cicloturistiche senza intenti agonistici, antagoniste ed alternative ai circuiti che sono sempre esistiti e quindi pensate per uscire dal solito giro della morte dei quattro campanili.

Poi si è unito l'utile al dilettevole ....o viceversa.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ho detto niente di tutto quello che hai scritto...ho solo detto che non sono d'accrodo...non ho visto queste scene da parte dei tedeschi in corsa tutto qua!!
Aggiungo che quando cercavo di comunicare con qualcuno gli unici che rispondevano e scambiavo due risate erano proprio i tedeschi!! anche se il tedesco manco lo capisco :D

quindi, capisco che, se mi dici che non sei d'accordo, certe scene le hai viste fare solo dagli italiani?
perchè è innegabile che certe cose, in una gara con 4000 concorrenti, capitano...

anch'io ho comunicato con un tedesco o austriaco, mandandolo a :cac: quando, per poco, non mi stende sulla discesa del Rombo...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
a Solden, che se ne dica, i primi a passarti "sopra" sono i tedeschi e gli austriaci...

gli italiani sono quelli che ciucciano la ruota sul brennero :-)

quindi, capisco che, se mi dici che non sei d'accordo, certe scene le hai viste fare solo dagli italiani?
perchè è innegabile che certe cose, in una gara con 4000 concorrenti, capitano...

anch'io ho comunicato con un tedesco o austriaco, mandandolo a :cac: quando, per poco, non mi stende sulla discesa del Rombo...

No piano...te nel primo messaggio hai scritto che i primi passarti "sopra" sono i tedeschi mentre gli italiani sono i ciucciaruote....
Io ho detto che non sono d'accordo perchè non ho visto queste scene ma non ho detto che le ho viste da parte di italiani!! te stai presupponendo e scaldando per niente
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
:mrgreen: anche per me :mrgreen:
confermo che sono favorevole al cronometraggio tradizionale, che tra l'altro mi aiuta diluendo in più ampio spazio la mia scarsezza.

Quelle con soli cronometraggi parziali ed esclusione del tempo totale sarebbero degli ibridi, ma non si potrebbero più chiamare Granfondo, si dovrebbe trovare un altro appellativo.
Peraltro mi ricordo, data la mia veneranda età, che le prime Granfondo sono nate come cicloturistiche senza intenti agonistici, antagoniste ed alternative ai circuiti che sono sempre esistiti e quindi pensate per uscire dal solito giro della morte dei quattro campanili.

Poi si è unito l'utile al dilettevole ....o viceversa.

Propongo GranCronoscalata. :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No piano...te nel primo messaggio hai scritto che i primi passarti "sopra" sono i tedeschi mentre gli italiani sono i ciucciaruote....
Io ho detto che non sono d'accordo perchè non ho visto queste scene ma non ho detto che le ho viste da parte di italiani!! te stai presupponendo e scaldando per niente

no, non mi scaldo proprio...

cerco di discutere nella difficoltà della comunicazione scritta ;-)


non faccio supposizioni, cerco di capire..

gli italiani ciucciaruota era una battuta...

mentre il discorso di tedeschi ed austriaci era una iperbole per sottolineare che anche gli stranieri, come gli italiani, abbiano certi comportamenti maleducati...

ma a leggere certi messaggi sembra che gli stranieri siano i "santi"...

e se mi dici che non sei d'accordo immagino che certi comportamenti siano imputabili solo ad alcuni...


p.s. lo sò, a volte sono un po' ermetico e, soprattutto, rompiballe :)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
no, non mi scaldo proprio...

cerco di discutere nella difficoltà della comunicazione scritta ;-)


non faccio supposizioni, cerco di capire..

gli italiani ciucciaruota era una battuta...

mentre il discorso di tedeschi ed austriaci era una iperbole per sottolineare che anche gli stranieri, come gli italiani, abbiano certi comportamenti maleducati...

ma a leggere certi messaggi sembra che gli stranieri siano i "santi"...

e se mi dici che non sei d'accordo immagino che certi comportamenti siano imputabili solo ad alcuni...


p.s. lo sò, a volte sono un po' ermetico e, soprattutto, rompiballe :)

lo so che è difficile comunicare in un forum preferirei davanti a una birra ;), scherzi a parte non difendo ne l'uno ne l'altro ma appunto volevo solo dire che non ho visto scene del genere da parte di tedeschi a solden ma senza esaltare l'italiano.
A dire il vero un tedesco/austriaco non saprei specificare mi stava buttando giù alla Sella Ronda Heronota gara di mtb che sicuramente conoscerai e stai tranquillo che l'ho mandatato a quel paese ;)
ps: i ciucciaruote sul brennero l'ho fatto alla grande altro che battuta ;)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lo so che è difficile comunicare in un forum preferirei davanti a una birra ;), scherzi a parte non difendo ne l'uno ne l'altro ma appunto volevo solo dire che non ho visto scene del genere da parte di tedeschi a solden ma senza esaltare l'italiano.
A dire il vero un tedesco/austriaco non saprei specificare mi stava buttando giù alla Sella Ronda Heronota gara di mtb che sicuramente conoscerai e stai tranquillo che l'ho mandatato a quel paese ;)
ps: i ciucciaruote sul brennero l'ho fatto alla grande altro che battuta ;)

o-o

p.s. ;nonzo% sono solo io a prendere aria lì :bua::bua:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
perchè no? sul kuthai è un continuo chiedere di passare a destra e manca, e cacchio, sono già sul bordo destro della strada, dove vado????

cos'è? sono solo gli italiani?

mentre gli altri sono tutti ordinati e pazienti?

al solito tutto il mondo è paese, dire che gli stranieri non tengano alla classifica e sono meno "esasperati" è falso, anche loro fanno numeri da circo, gettano cartacce (all'oetzy soprattutto in Italia da quel che ho visto:angrymod:), imprecano, ecc...
in pratica ci sono i maleducati anche lì...la cosa è trasversale...

A luglio, scendendo dal Penice, m sono fatto una 20ina di km a ruota della nazionale giovanile russa. Confermo che gettano cartacce come se nulla fosse :angrymod:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io di gf ne faccio una o due all'anno, se va bene arrivo a metà classifica, quindi che ci sia il cronometraggio intero o parziale poco mi cambia.
Però la Merckx propone il cronometraggio totale e la cronoscalata del cannibale.
Per assurdo uno potrebbe passeggiare tutta la gf e provare a farsi la cronoscalata a bomba.:mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
tipo gente che vuole prendere la bottiglietta dell'acqua al volo o i granfondisti forti, quelli che corrono per vincere e che chiamano l'ammiraglia stile pro.
Poi ripeto un pò di competizione è divertente.

gli esempi da te riportati fanno parte dei regolamenti.
in alcune gf sono vietati sia l'uno che l'altro
gli eccessi sono ad esempio il salto delle griglie o la gente che passa sui marciapiedi per guadagnare 4 posizioni in partenza ..cose non previste nei regolamenti
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
tipo gente che vuole prendere la bottiglietta dell'acqua al volo o i granfondisti forti, quelli che corrono per vincere e che chiamano l'ammiraglia stile pro.

Poi ripeto un pò di competizione è divertente.

Questi comportamenti sono comuni a tutti gli sport ed alla vita di tutti i giorni e sono legati alla nostra cultura.
Non è eliminando le gare che si risolvono.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ho votato per la classifica generale. Anche se poi sn uno che ha partecipato a 6 giri delle dolomiti dv c'è una salita cronometrata a tappa e ad una San Gottardo divertondomi. Ma penso che la gf sia una pseudo gara-pro, quel giorno ci immaginiamo tutti pro, nn ci piace farci staccare ne in salita ne in pianura ne in discesa. Prtrp a volte ci si annebbia il cervello, io neso qlcsvisto che essendo una gran pippabin discesa ho preso rischi assurdi finendo 2 volte all'ospedale. Ma è quella la gf. Spererei di vexere meno comportamenti del c...o, tipo insulti ai volontari ai ristori specie se bambini che aspettano solo un grazie x illuminarsi con un sorriso , o carte o bottigliette buttate sulle strade ,specie sui paradisi montani che noi diciamo tanto di amare o stupidi salti di griglia che palesano solo maleducazione. Ripeto , chi mi conosce sa che nn ivo il ciclismo in maniera esasperarta ma il numero citrasforma un po tutti. Ma la gf è una gara. Ma ben vengano anche le altre tipo di iniziative. Più varietà più scelta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quali sono le gran fondo che attualmente prevedono solo la classifica per cronoscalata?

Ai fini delle premiazioni tutte quelle indicate nel 1 post. Il che già sposta l'attenzione di una parte su altro' di fatto stravolgendo la gara classica e portando soggetti a comportamenti che col ciclismo ci azzeccano poco.
L'escamotage di lasciare anche la classifica normale è solo x non perdere troppi concorrenti.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ai fini delle premiazioni tutte quelle indicate nel 1 post. Il che già sposta l'attenzione di una parte su altro' di fatto stravolgendo la gara classica e portando soggetti a comportamenti che col ciclismo ci azzeccano poco.
L'escamotage di lasciare anche la classifica normale è solo x non perdere troppi concorrenti.

Ottenendo il risultato opposto a quanto pare creando delle vie di mezzo che hanno poco senso. A questo punto o Gf o cicloturistiche.
Poi il tempo magari ci dirà il contrario ma per ora il sondaggio parla chiaro.
 
Ultima modifica: