Prima BDC budget 2700

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Come da titolo, sto cercando consigli per l acquisto della mia prima bdc. Il budget max è 2700euro e inizialmente mi ero orientato su qualche buon usato, poi tante persone mi hanno detto che con questo budget ne esce gia anche una bici nuova di tutto rispetto. Avevo visto la canyon ultimate cf sl 9.0aero che mi piaceva parecchio anche se sfora il budget di 300euro...anche la wilier 101 air con ultegra meccanico ma anche quella sopra i 3000un po fuori budget...oppure la giant propel o una cannondale supersix evo...insomma sto cercandovolevo anche qualche vostro parere a riguardo. Grazie
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Se è vero che sarà la tua prima bdc e quindi non hai ancora la gamba, con quei soldi compri già mooolto più di quanto non ti serva. Scegli quella che preferisci esteticamente e sopratutto che risponda meglio alle tue esigenze. Ad esempio, pensi di fare anche salite lunghe o prevalentemente pianura? Quello e' importante per la scelta del telaio... e anche delle ruote.
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io l'usato lo lascerei perdere.
Cerca piuttosto di scegliere bene la misura, la tendenza ora è di scegliere una misura in meno della propria, poi vedi tu.
Come bici vedo che ami i telai aero, tieni conto però che questi telai in media pesano un po' di più.
Comunque se vai di Canyon non sbagli, ma considera anche Cannondale / Trek / Giant, chi le possiede di solito è contento.
La Wilier intendevi la nuova 110 Air? È bellissima, se la prendi di sicuro non te ne pentirai.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Come da titolo, sto cercando consigli per l acquisto della mia prima bdc. Il budget max è 2700euro e inizialmente mi ero orientato su qualche buon usato, poi tante persone mi hanno detto che con questo budget ne esce gia anche una bici nuova di tutto rispetto. Avevo visto la canyon ultimate cf sl 9.0aero che mi piaceva parecchio anche se sfora il budget di 300euro...anche la wilier 101 air con ultegra meccanico ma anche quella sopra i 3000un po fuori budget...oppure la giant propel o una cannondale supersix evo...insomma sto cercandovolevo anche qualche vostro parere a riguardo. Grazie

posso chiederti quanti anni hai ?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
con € 2700 puoi sbizzarrirti, ma come ti hanno detto, a meno che non ci siano comunque problemi...anche con meno trovi tanto ed il resto lo spendi per abbigliamento ed altro utile. per il modello dipende da cosa ci vuoi fare.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
con il tuo budget andrei di nuovo sicuramente, come ti hanno fatto notare hai scelto tre aero e poi un missile da salita...io propenderei per quest ultimo ma dipende da che strade preferisci affrontare...vedi tu
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Ad esempio, pensi di fare anche salite lunghe o prevalentemente pianura? Quello e' importante per la scelta del telaio... e anche delle ruote.
E la mia prima bici ma comunque ho gia una mtb front. Si ho intenzione di fare anche molte salite ma avere una bici che in pianura non arranchi troppo!
Io l'usato lo lascerei perdere.
Cerca piuttosto di scegliere bene la misura, la tendenza ora è di scegliere una misura in meno della propria, poi vedi tu.
Posso chiederti perche una taglia in meno?sono stato dal biomeccanico per sistemare la mtb e, parlando di un futuro acquisto bdc mi ha detto che la mia taglia è la 54 senza dubbi...sono nel pieno di questa taglia e non ricado ne in quelle superiori ne in quelle inferiori!
posso chiederti quanti anni hai ?
28 perche?
con € 2700 puoi sbizzarrirti, ma come ti hanno detto, a meno che non ci siano comunque problemi...anche con meno trovi tanto ed il resto lo spendi per abbigliamento ed altro utile. per il modello dipende da cosa ci vuoi fare.
Come abbigliamento, al di fuori delle scarpe da bdc che non ho, ho gia tutto l abbigliamento della mtb che va bene anche per bdc. Voglio fare soprattutto salite ma anche un po di pianura e quindi vorrei un mezzo che non arranchi troppo. Se devo essere sincero le bici piu leggere adatte alla salita mi piacciono meno a livello estetico.
Anche io direi supersix, leggera e bella dura! Tanto tu sei giovane! 1988 vero?

Si esatto 1988. Ma come esce montata una supersix con questo budget?
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
La mia taglia è una 55... ho preso una 56 ed è larga... l'ho adattata, ma se fosse stata una 54 sarebbe stato meglio.
Non prendere le parole del biomeccanico come oro colato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ti consiglio di dare un occhio al sito ROSE, se cerchi una bicicletta leggera, sono imbattibili come prezzo.
Consulta anche il sito di garlattibike, negozio fisico che vende anche on line, hanno in offerta le Scott 2016, la FOIL 20 ad esempio la porti a casa con meno di 2600 euro.

http://www.garlattibikes.it/product/728/SCOTT-FOIL-20-2016.html

devo ancora capire ma che marca sono le ruote che montano le scott, syncros mai sentite
ps dai un occhio anche alle bottecchia e fondriest hanno un ottimo rapporto prezzo qualità
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Voglio fare soprattutto salite ma anche un po di pianura e quindi vorrei un mezzo che non arranchi troppo. Se devo essere sincero le bici piu leggere adatte alla salita mi piacciono meno a livello estetico.

Le bici non arrancano mai...sono i ciclisti che arrancano:mrgreen: non è un luogo comune. E' cosi'.

Una bici aero ti fa guadagnare una manciata di secondi in 50 km se vai a 45-50 km/h fisso. zero se vai molto piu piano come i comuni mortali. Delle ruote a profilo alto contano piu del telaio, ma sempre se vai sopra i 40. La tua posizione in sella molto molto di piu di entrambe le cose messe insieme.
La differenza principale è nell'aerodinamica.

In salità ovviamente la differenza principale la fa il peso, mentre l'aerodinamica è quasi ininfluente. Se sei messo bene in sella con una bici "non aero" vai benissimo anche in pianura.

La "tendenza" a prendere una taglia in meno (con attacco piu lungo) riaguarda soprattutto prof e agonisti in genere per avere maggior dislivello sella/manubrio e quindi miglior aerodinamica. Se non sei abituato cio puo comportare pero una posizione troppo scomoda. Se vieni dalla MTB in realtà anche con una assetto "normale" avrai già la sensazione di stare molto basso sul manubrio.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Tutto sensato ciò che ti è stato detto finora... se ti piacciono in egual modo diversi modelli, scegli per quello che meglio asseconda le tue misure e la postura che ritieni adatta a te, è il modo ideale per fare l'acquisto migliore. Sul costo complessivo di un mezzo incidono molto le ruote: sceglile in funzione della loro qualità e con le caratteristiche che meglio si abbinano ai percorsi che intendi fare... le ruote fanno mezza bici.
I profili "aero" molto spesso sono solo espedienti estetici e non apportano nulla in termini di resa aerodinamica (cosa vuoi che faccia un tubo leggermente sagomato, a fronte della sagoma di un omone che ci si siede sopra?!?), è la posizione che determina il vantaggio o meno.
Ad ogni modo ti consiglio di riportare le tue misure di cavallo e altezza e il modello che intendi acquistare, per poter valutare le taglie disponibili che possono fare al caso tuo.
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Le bici non arrancano mai...sono i ciclisti che arrancano:mrgreen: non è un luogo comune. E' cosi'.

Una bici aero ti fa guadagnare una manciata di secondi in 50 km se vai a 45-50 km/h fisso. zero se vai molto piu piano come i comuni mortali. Delle ruote a profilo alto contano piu del telaio, ma sempre se vai sopra i 40. La tua posizione in sella molto molto di piu di entrambe le cose messe insieme.
La differenza principale è nell'aerodinamica.

In salità ovviamente la differenza principale la fa il peso, mentre l'aerodinamica è quasi ininfluente. Se sei messo bene in sella con una bici "non aero" vai benissimo anche in pianura.

La "tendenza" a prendere una taglia in meno (con attacco piu lungo) riaguarda soprattutto prof e agonisti in genere per avere maggior dislivello sella/manubrio e quindi miglior aerodinamica. Se non sei abituato cio puo comportare pero una posizione troppo scomoda. Se vieni dalla MTB in realtà anche con una assetto "normale" avrai già la sensazione di stare molto basso sul manubrio.

Quindi tu ti orienteresti piu su una bici adatta alla salita se ho ben capito. Ho gia avuto modo di provare un colnago m10 di mio babbo e effettivamente rispetto alla mtb è molto scomoda. La cannondale non mi piace granche come colori..cercavo una bici sul nero...e siccome ho intenzione di tenerla almeno 3 anni voglio cercare anche una bici che mi piaccia esteticamente.