Sarebbe troppo grande una Bmc slr 01 taglia 58 per me che sono alto 1,80, pedalo a 76cm?
Adesso ho una Bmc Gf taglia 56 e non voglio avere un dislivello altissimo.
Sarebbe troppo grande una Bmc slr 01 taglia 58 per me che sono alto 1,80, pedalo a 76cm?
Ciao a tutti,
Qualcuno sa quando la Roadmachine 01 Ultegra Di2 arriverà nei negozi?
Ho chiesto in zona Como-Varese ma niente...
Mi interessa molto ma vorrei almeno vederla dal vivo prima dell'eventuale acquisto.
Grazie per l'aiuto
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Putroppo dato che ho voluto fare una gara di trhiatlon e non potevo usare la bici con i dischi ho dovuto girare un po con la vecchia per il cambio di posizione.
Quindi sono a circa 300km fatti e meno di 3000m di dsl. Quindi ancora presto per dare un giudizio. Ho cambiato l'attacco da 100 110 su una taglia 54 e ho abbassato il davanti di 1,5cm. Ora la posizione per me torna.
Bici molto ma molto scorrevole e veloce in pianura e vallonato. In discesa è granitica e previssisima come già dalle prime indicazioni. Non si scompone sullo sconnesso e tiene le traiettorie da paura, anzi tende a chiudere la curva con rapidità (almeno mi sembra).
In salita se guardo velocità e tempi è veloce, ma la sensazione invece è che sia pigra e pesante all'anteriore. Il negoziante mi dice perchè il cambio di massa con i dischi è da digerire. Vorrei provare un paio di ruote da 1.200/1.300g contro i 1.800 di quelle di serie. Secondo me diventa un altro pianeta.
Esteticamente sempre più bella da vedere con tutto stelth (portaborracce, sella opachi). Cambierò sella tornando a SMP anche se il nero è lucido e non ci azzecca....
Ultima nota, i rapporti di serie sono troppo da gran fondo. Un pelo troppo agili per un uso da amatore non estremo scalatore. Almeno per i miei gusti.
Freni a disco per ora esenti da difetti, ma ancora presto per giudicare.
Direi che la consiglio caldamente.
Allora sei riuscito a fare un po' di km sulla tua nuova Roadmachine?
Sensazioni? Dai che siamo curiosi...
Tra meteo e cambio casa sto bruciando come un falò... sono a circa 600km fatti. Confermo che in pianura e vallonato non so se è per aerodinamicità della bici e impostazione ma si ha la sensazione di essere davvero molto veloci e efficienti. Mentre in salita la sensazione di pigrizia continua, ma se guardo tempi e sforzo direi il contrario.
Parlandone anche con il negoziante (bravo e obiettivo), conferma che le bici da strada con i freni a disco per la diversità delle masse applicate all'anteriore si ha questa sensazione. Confronto anche a Cannondale top di gamma con ruote disc molto leggere.
Le ruote quindi non sono un vero problema, ma probabilmente restano l'unico componente che potrebbe essere degno di un upgrade.
Sul comfort direi che la bici è molto confortevole anche se le buche secche si sentono eccome. Ma credo che anche su MAdone questo tipo di "ostacoli" non siano digeriti facilmente. Mentre per le vibrazioni ottimo supporto del telaio e reggisella.
Voglio provarla in dicembre con calma con due copertoni da 30 (ora ho i 25 di serie) leggermente scolpiti per fare qualche bosco/strada bianca per capire il comportamento.

Ho avuto modo di testare la nuova BMC Roadmachine, per chi volesse leggere il mio personale feedback lascio il link
([url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5749375#post5749375)[/URL]
Ho avuto modo di testare la nuova BMC Roadmachine, per chi volesse leggere il mio personale feedback lascio il link
(http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5749375#post5749375)