Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Complimenti!!
Gran bella bici e se ne parla anche molto bene in termini di confort.
Non l'ho mai vista rossa, con ruote in carbonio alto profilo e' uno spettacolo.
Di che colore e' la tua? Dove l'hai presa?
È identica a quella del video comprese le ruote.
Ormai sul nuovo non si sceglie più niente...quel modello è solo di quel rosso lì che a me piace molto.

Trek per gentile concessione su alcuni modelli fa il project one...ma a caro prezzo [emoji28]

Sulla comodità confermo ma insospettabilmente è ottima anche in fuorisella a differenza delle disc che ho provato che quando ci si alza sui pedali sono dei mattoni

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Guarda che mica ti ci devi allenare assieme... Se vuoi andare con loro, ammesso che ti vogliano, ci puoi andare anche senza tesserino. Io ad esempio quest'anno mi sono tesserato nella squadra del forum, che è di Varese, soltanto per avere lo sconto del 10 % sulla divisa che mi piaceva :rosik:
Non pensare che diventare amatore significhi entrare in una squadra di calcio, dove ci si allena insieme e ci si vede la sera per (non) mangiare una pizza :mrgreen:
Se vuoi compagnia te la devi cercare... E qui qualche anima socievole con cui fare un giretto ogni tanto c'è o-o


Il medio è AMPIAMENTE alla tua portata, vedendo Strava. Con il lungo subentra la psicologia, e nella fattispecie la predisposizione a faticare tanto e a lungo...
Ma citando Checco Zalone "se ce l'ho fatta io, ce la puoi farcela anche tu" o-o

Yes, ma il mio vecchio era un granfondista di quelli seri una quindicina di anni fa e se gli dico che fado a fare il medio della Coppi mi disereda.. :-)

Scherzi a parte, più che altro è che quelli che conosco van tutti molto più di me per cui mi "alleno" comunque quasi sempre da solo, anche perché di fare il peso morto non ho voglia. Forse il gruppo potrebbe essere un modo per trovare più facilmente qualcuno con cui pedalare, ma non zo.

In ogni caso al momento non ho velleità da gf, non mi sento pronto ne fisicamente ne mentalmente.. Alla fine dei conti probabilmente non è così necessario tesserarmi da nessuna parte al momento.. :-)

Grazie delle risposte! o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salve cuneesi, torno dopo un po' di latitanza torno con le mie domande da pivello..

Quest'anno come sapete mi sono dedicato con un po' più di serietà a pedalare e se tutto va bene credo finirò il 2016 verso i 5000 km, che per me è una roba mai immaginata prima. A questo punto mi chiedevo...

Posto che resto comunque fermo come un paracarro, credete che potrebbe essere utile tesserarmi con qualche società? Oppure meglio che continui per i fatti miei? Quali sono i vantaggi di tesserarsi con un gruppo?
Svantaggi?

Secondariamente, conoscete qualche società in zona saluzzese da cui potrei eventualmente non essere cacciato per manifesta incapacità?


La curiosità ci sarebbe di provare una Coppi, ma non credo di essere ancora pronto per la prossima.. o-o

Yes, ma il mio vecchio era un granfondista di quelli seri una quindicina di anni fa e se gli dico che fado a fare il medio della Coppi mi disereda.. :-)

Scherzi a parte, più che altro è che quelli che conosco van tutti molto più di me per cui mi "alleno" comunque quasi sempre da solo, anche perché di fare il peso morto non ho voglia. Forse il gruppo potrebbe essere un modo per trovare più facilmente qualcuno con cui pedalare, ma non zo.

In ogni caso al momento non ho velleità da gf, non mi sento pronto ne fisicamente ne mentalmente.. Alla fine dei conti probabilmente non è così necessario tesserarmi da nessuna parte al momento.. :-)

Grazie delle risposte! o-o

Di dove sei esattamente? Ti posso girare via mp alcune dritte su squadre piccine e poco snob, ma quello che ti consiglio, se vuoi allenarti e migliorare, è di trovare qualcuno al tuo livello o meglio che vada un poco di più e iniziare a girare in un piccolo gruppo anche senza bisogno di squadre e tesseramenti.

Svantaggi? Nessuno, a parte i 30/40 € di visita medica obbligatoria (punti di vista, per me sarebbe buona cosa farla a prescindere) ed i 30/40 € di costo del tesseramento.
Vantaggi? Pochi. Puoi partecipare alle corse che ti interessano, ammesso che ti interessi fare qualche corsa. Puoi usufruire di una piccola assicurazione, che a ben guardare difficilmente ti coprirà se e quando, toccando ferro, ne avrai effettivamente bisogno. In ultimo, il fatto di avere una corsa come obiettivo (ad esempio una Fausto Coppi) può portarti ad allenarti di più e meglio.

Per il resto nessuna differenza o-o

A me l'assicurazione, quando in allenamento (leggasi giro con amici) mi scassai crociato e menisco, rimborsò quanto dovuto. o-o

Un'assicurazione, comunque, può sempre essere utile in generale, ma non solo una infortuni, anche una responsabilità civile tipo polizza 'capo famiglia', spendi 80-100 euro l'anno ma ti copre anche contro (alcuni) danni procurati a terzi. o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.677
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
È identica a quella del video comprese le ruote.
Ormai sul nuovo non si sceglie più niente...quel modello è solo di quel rosso lì che a me piace molto.

Trek per gentile concessione su alcuni modelli fa il project one...ma a caro prezzo [emoji28]

Sulla comodità confermo ma insospettabilmente è ottima anche in fuorisella a differenza delle disc che ho provato che quando ci si alza sui pedali sono dei mattoni

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Da possessore di Domane non posso che parlarne bene in quanto a comodità... Per le prestazioni non faccio testo perché andrei piano pure con una con il motorino... :cry

L'unica cosa che non mi garba sono i portaborracce bianchi... o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A parte che ovviamente non comprerò titanio per questione di costi (e usato non si trova se non cose vecchie) quindi continuerò a vivere nel peccato :mrgreen:, poi il cambiare bici sarebbe solo per manifesta vecchitudine.


Starei più comodo con una cervicale nuova su una bici dura come il granito piuttosto che sul titanio con la mia colonna :cry:

Con cervice rotta solo imbragatura e sedia a rotelle!!??
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Da possessore di Domane non posso che parlarne bene in quanto a comodità... Per le prestazioni non faccio testo perché andrei piano pure con una con il motorino... :cry

L'unica cosa che non mi garba sono i portaborracce bianchi... o-o
Ma non è colpa tua...tu non vai perché non hai l'isospeed anteriore[emoji13]

I portaborracce neri li aveva finiti...ovviamente me li cambia al più presto. Erano bianchi anche sella e nastro in origine

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Yes, ma il mio vecchio era un granfondista di quelli seri una quindicina di anni fa e se gli dico che fado a fare il medio della Coppi mi disereda.. :-)

Scherzi a parte, più che altro è che quelli che conosco van tutti molto più di me per cui mi "alleno" comunque quasi sempre da solo, anche perché di fare il peso morto non ho voglia. Forse il gruppo potrebbe essere un modo per trovare più facilmente qualcuno con cui pedalare, ma non zo.

In ogni caso al momento non ho velleità da gf, non mi sento pronto ne fisicamente ne mentalmente.. Alla fine dei conti probabilmente non è così necessario tesserarmi da nessuna parte al momento.. :-)

Grazie delle risposte! o-o
Non ci conosciamo ma ti dò del pistola lo stesso. Sempre è difficile, ma qua siamo in parecchi che ogni tanto giriamo assieme. Si parte e si arriva sempre tutti nessuno escluso. Si può fare la tirata sulla salita ma in cima ci si aspetta tutti. Se ti andasse mai una volta non hai che da farti sentire
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
eccomi qui a cercare di capire che bici è la nuova sviolinbici... :mrgreen:

io di bici non ci capisco niente. però è di un bel colore!
:mrgreen:




come mai? per il telaio?
Perché è un concetto di bici che punta sulla comodità e non sul peso e poi perché non è il top nel suo genere ma una versione media

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Di dove sei esattamente? Ti posso girare via mp alcune dritte su squadre piccine e poco snob, ma quello che ti consiglio, se vuoi allenarti e migliorare, è di trovare qualcuno al tuo livello o meglio che vada un poco di più e iniziare a girare in un piccolo gruppo anche senza bisogno di squadre e tesseramenti.

Precisamente a Saluzzo da un paio di settimane, prima a Verzuolo. Insomma, non è che mi sia mosso di molto, la zona è quella.. :-)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non ci conosciamo ma ti dò del pistola lo stesso. Sempre è difficile, ma qua siamo in parecchi che ogni tanto giriamo assieme. Si parte e si arriva sempre tutti nessuno escluso. Si può fare la tirata sulla salita ma in cima ci si aspetta tutti. Se ti andasse mai una volta non hai che da farti sentire

Fa sempre piacere prendersi del pistola da uno sconosciuto.. o-o
Hai ragione, ma diciamo che ho un po' la timidezza del principiante.. :-)