Bici con budget 2000-3000 circa

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Comunque, parlando di materiali, il piombo ha un peso specifico decisamente superiore al marmo. Perciò, tra 6800 e 5800 va scelto quest'ultimo :asd:

inviato da vulcania

uno dei gruppi con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio

però il marmo è meno elastico del piombo,se ti cade va in mille pezzi :-x
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ringrazio tutti delle risposte e mi scuso per il ritardo, purtroppo ho dovuto (cercare di) sistemare lo smartphone perdendo parecchie ore, peraltro inutilmente per ora.

Penso onestamente di tenere in second'ordine gli acquisti online, anche se sono certo che si possono fare ottimi acquisti.

Sui top di gamma usati: è vero, si possono fare ottimi affari anche qui. Qualche mese fa ho parlato con un mio compaesano che ha venduto una C59 montata Super Record ad un prezzaccio e forse aveva anche le mie misure. A saperlo prima... :rosik:

Ad onor del vero non so se me la sentirei di investire una cifra importante su un usato, però potrei prendere qualcosa di equivalente al nuovo ad una cifra molto minore. Magari se per negozi salta fuori qualcosa chiedo un parere qui sul forum :mrgreen:



Al momento quindi prenderei in considerazione:



Giant Tcr Advanced Pro

Cannondale Supersix (vedendo quanto potrei spendere chiavi in mano)

Cervelo R3

Focus Izalco Max

Bianchi Infinito CV




Domani dopo lavoro andrò a bazzicare da qualche parte o-o







Diciamo che la Tcr della colorazione giusta mi attira perché riunisce una serie di fattori che non è semplissimo trovare. Primo, mi piace esteticamente, la qual cosa è piuttosto importante benché frivola. Secondo, mi sembra offra molto ad un buon prezzo, il tutto potendola comprare in negozio. Terzo: le ruote credo non siano entry level, quindi è un plus.

Poi penso che, come per le auto, ormai le bici siano tutte belle (ok, quasi tutte :mrgreen:). Non sono innamorato di nessun modello in particolare, me ne piacciono diverse, anche perché sono indeciso di natura, vorrei prenderle tutte ma è già tanto se ne prendo una :-x







Proprio al rivenditore Giant avevo chiesto della Trek, che lui teneva ma purtroppo non tiene più, per cui avevo un po' lasciato perdere...so che sono ottime bici di un marchio prestigioso, l'unico dubbio è il movimento centrale BB90, ho letto sul forum che abbisogna di una certa manutenzione ;nonzo%







Eh sì, diciamo che negli ultimi tempi ho lavorato tanto e non mi sono concesso quasi nulla (birre costose a parte), niente viaggi, ad agosto ho lavorato...perciò ho pensato che visto che sto risparmiando forse potrei concedermi una piccola soddisfazione.

Pensavo che quel modello fosse oltremodo costoso, perciò non l'ho considerato, ma potrei sentire un rivenditore, spero di avere il tempo









L'elettronico mi piacerebbe, non mento, ma meglio se limito la spesa o-o







Se la Supersix la trovassi 2016 mi andrebbe bene ugualmente, specie se si spunta un bel prezzo. Se trovassi una Infinito a 3000 mi sa che cadrei in tentazione. Onestamente se spendo anche meno non mi dispiacerebbe, ma se ci sono buone motivazioni lo sforzo potrei farlo. Ad esempio se in negozio trovassi un modello fine serie con un ottimo allestimento che costa qualche centinaio di euro in più.



La Infinito CV 2016 si trovava a quel prezzo (3000€ circa contro i 3990 di listino) ad agosto/settembre (la stavo vedendo anch'io quindi te lo assicuro) montata Ultegra completo e Fulcrum 5. Un negozio me l'aveva offerta intorno ai 2800 senza ruote (che non mi servivano) ma poi non mi sono deciso a prenderla.
Adesso penso sia molto difficile, anche se non impossibile, trovare qualche rimanenza in magazzino, perché immagino siano andate a ruba. Però considera che la versione 2017 costa molto meno (3690 di listino) ed ha lo stesso identico montaggio (ovviamente con i colori nuovi, che sono più o meno come i vecchi tranne il celeste, che è lucido invece di essere opaco come quello dello scorso anno).
Per quanto riguarda la Supersix, credo che anche le versioni 2016 siano terminati un po' ovunque. Alcuni ragazzi del forum le hanno prese a ottimi prezzi qualche mese fa, mi pare. Dovresti essere molto fortunato a trovarne un esemplare della tua taglia, soprattutto se hai 52, 54 o 56.
Però ti conviene prendere la 2017 per svariati motivi:
-ruote in carbonio (Hollowgram SL) invece che alluminio (Ksyrium)
-una grafica più bella (opinione personale ovviamente) sia del telaio che dei componenti (ad esempio reggisella tutto nero)
-alla fine la prendi a 200€ in più della 2016 (ammesso che tu riesca a trovarla) perché la 2016 comunque non te la regalano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Ciao,

Ho acquistato 3 mesi fa la Giant tcr advanced pro con ultegra.

La bici è molto comoda, molto reattiva ed in salita se hai gambe buone vola.

È abbinata ad un buon paio di ruote in carbonio di casa Giant molto affidabili.

Il telaio è garantito a vita e la bici completa costa 2.999 € .

Mi sento di spezzare una freccia in favore di Giant non dimenticando che è il primo produttore al mondo e le bici le sa costruire bene.


Inviato dal mio Asus. Saluti Nux
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
432
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
salve a tutti, mi si è presentata un'occasione: a 5000 euro una cervelo california rca edizione limitata, peso telaio 670g con duraace 2017 sella bontrager e reggisella k force in carbonio manubrio in carbonio e ruote dtswiss 32 che però sostituirei.......che ne pensate?
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
432
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
esatto, di un collezionista imprenditore(per me folle)che ogni anno cambia alcune delle sue bici o gli cambia il gruppo aggiornandolo.....ne ha 13 e questa è la versione 2014, ma il telaio in pratica è identico al 2017 e quest'ultimo viene frame set con forcella 7600 eur(montata passa i 10mila nuova)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ringrazio nuovamente per i consigli o-o

Oggi ho finito prima al lavoro e ho avuto un po' più tempo per passare per negozi. Questo quello che ci ho ricavato:

- Giant TCR Advanced SL 2: 3200€ (reggisella integrato ;nonzo%)
- Giant TCR Advanced Pro 1: 2700€
- Giant TCR Advanced 1: 1700€ (a vederla dal vivo è tutt'altro che male, le ruote sono inferiori alla Pro)
- Supersix Evo Ultegra Di2: circa 3000€
Tutte montate come da catalogo. Ho visto il catalogo cartaceo Giant e la versione Pro Team non c'è, mah ;nonzo%

Delle prime due non ce n'erano in casa, mentre l'ultima era in vetrina e, a dire il vero, non era neanche male ;nonzo%
Lo stesso negozio aveva in vetrina un telaio presumibilmente della mia taglia, un Tarmac che si potrebbe allestire con un Ultegra sui 3500 completo di tutto (ma immagino risparmiando su tutto il resto).


Altro negozio, monomarca Wilier.
- GTR SL Ultegra: 2700€
- GTR Team Ultegra: 1700€
- Cento1sr in taglia S Dura Ace del 2014, in ottimo stato: 2600€, con F0 usate 2800
Anche queste montate come da catalogo

Ultimo negozio:
- Bmc Slr01 bianca e nera, fine serie presumo, Ultegra, ruote DtSwiss R23 Spline (mi pare): 3200€
- Cervelo S3 Ultegra: 3400€
- Scott Addict 20 Ultegra: 2600€ (ma la scarto perché il colore non mi piace molto)
- Bottecchia Tourmalet Ultegra: 2400€ (esteticamente mi aggrada parecchio, ma leggo che sarebbe per lo più per pianura)
- Bottecchia T2 Ultegra: 2800€ (anche qui pianura)
- Argon Gallium Ultegra: 3500 (la scarto)
- Dedacciai Atleta e Kuota (presumo) Kougar Ultegra: sui 2400€
Eccetto dove diversamente specificato le ruote erano Mavic o Fulcrum entry level
Pensavo tenesse ancora Bianchi e gli ho chiesto dell'Infinito CV, ma "è una bici troppo morbida". Forse perché non tiene più il marchio? :mrgreen:

Domani torno alla carica in altri negozi. Devo dire che non è semplice districarsi in mezzo alla selva di modelli e soppesare l'allestimento. Non è neanche semplice capire il reale valore del mezzo, quanto c'è di sostanziale e quanto del prestigio del marchio ;nonzo%

La Infinito CV 2016 si trovava a quel prezzo (3000€ circa contro i 3990 di listino) ad agosto/settembre (la stavo vedendo anch'io quindi te lo assicuro) montata Ultegra completo e Fulcrum 5. Un negozio me l'aveva offerta intorno ai 2800 senza ruote (che non mi servivano) ma poi non mi sono deciso a prenderla.
Adesso penso sia molto difficile, anche se non impossibile, trovare qualche rimanenza in magazzino, perché immagino siano andate a ruba. Però considera che la versione 2017 costa molto meno (3690 di listino) ed ha lo stesso identico montaggio (ovviamente con i colori nuovi, che sono più o meno come i vecchi tranne il celeste, che è lucido invece di essere opaco come quello dello scorso anno).
Per quanto riguarda la Supersix, credo che anche le versioni 2016 siano terminati un po' ovunque. Alcuni ragazzi del forum le hanno prese a ottimi prezzi qualche mese fa, mi pare. Dovresti essere molto fortunato a trovarne un esemplare della tua taglia, soprattutto se hai 52, 54 o 56.
Però ti conviene prendere la 2017 per svariati motivi:
-ruote in carbonio (Hollowgram SL) invece che alluminio (Ksyrium)
-una grafica più bella (opinione personale ovviamente) sia del telaio che dei componenti (ad esempio reggisella tutto nero)
-alla fine la prendi a 200€ in più della 2016 (ammesso che tu riesca a trovarla) perché la 2016 comunque non te la regalano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, mi sa che mi sono mosso un po' tardi per le fine serie...domani provo altri negozi comunque, vuoi mai...

visto che hai nominato bottecchia ci sarebbe la t2 doppia corsa che puo montare sia caliper che dischi sullo stesso telaio
ciao

L'ho vista, è molto bella in effetti, qualcuno la dipinge più come bici da circuito, non so onestamente se userò mai la bici in tale contesto...

Ciao,

Ho acquistato 3 mesi fa la Giant tcr advanced pro con ultegra.

La bici è molto comoda, molto reattiva ed in salita se hai gambe buone vola.

È abbinata ad un buon paio di ruote in carbonio di casa Giant molto affidabili.

Il telaio è garantito a vita e la bici completa costa 2.999 € .

Mi sento di spezzare una freccia in favore di Giant non dimenticando che è il primo produttore al mondo e le bici le sa costruire bene.


Inviato dal mio Asus. Saluti Nux

Quella nera e gialla?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
in primis ti direi di scartare a prescindere quelle che per un motivo o per l'altro non ti convincono o su cui ti sei posto dei dubbi,tagliale dalla lista,poi che una bici sia più orientata alla pianura non è che non vada bene in salita (e se poi tu sei un amatore normale,a meno che non ti fai il triplo Stelvio a canna per una gara non ti cambierebbe più di tanto),è solo che le case diversificano il mercato,ed infine che sull'infinito CV hai ragione tu,e l'affermazione del negoziante lascia il tempo che trova,ha sparato a ----- per screditare qualcosa che non aveva lì in vendita.

Tutte ottime bici,ma ti consiglio di non allargarti troppo nel ventaglio delle scelte,o ti perdi e finisci per prenderne una per sfinimento o per capacità venditorie del negoziante di turno,e di puntare ciò che da subito hai detto che ti piace,restringi il campo,scegli 2-3 modelli e gira i negozi a cercare solo quelle,altrimenti te ne vengono proposte continuamente di diverse,sia qui sul forum che in giro.

- Giant TCR Advanced SL 2: 3200€ (reggisella integrato ;nonzo%)
- Giant TCR Advanced Pro 1: 2700€
- Giant TCR Advanced 1: 1700€ (a vederla dal vivo è tutt'altro che male, le ruote sono inferiori alla Pro)
- Supersix Evo Ultegra Di2: circa 3000€
Tutte montate come da catalogo. Ho visto il catalogo cartaceo Giant e la versione Pro Team non c'è, mah ;nonzo%

Se la Advanced 1 ti soddisfa come montaggio,risparmi 1000 euro (dimmi poco) e puoi sempre poi eventualmente upgradare le ruote,che ne prendi di molto valide con meno

Manda una mail a Giant per la Pro Team,magari è un modello 2017 o chissà che altro e non è normalmente od ancora a catalogo,ma sai che soddisfazione se poi riesci ad averla?

A me le Giant non piacciono molto,solo a gusto,ma se piace a te non mi sento di consigliartene altre,ce ne saranno mille valide,prendi Giant che è la scelta vincente per te.

p.s.mi pare (chiedo lumi a chi lo ha) che anche a reggisella integrato già tagliato,si possa a giostrare di 2-3cm l'altezza sella
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ringrazio nuovamente per i consigli o-o



Oggi ho finito prima al lavoro e ho avuto un po' più tempo per passare per negozi. Questo quello che ci ho ricavato:



- Giant TCR Advanced SL 2: 3200€ (reggisella integrato ;nonzo%)

- Giant TCR Advanced Pro 1: 2700€

- Giant TCR Advanced 1: 1700€ (a vederla dal vivo è tutt'altro che male, le ruote sono inferiori alla Pro)

- Supersix Evo Ultegra Di2: circa 3000€

Tutte montate come da catalogo. Ho visto il catalogo cartaceo Giant e la versione Pro Team non c'è, mah ;nonzo%



Delle prime due non ce n'erano in casa, mentre l'ultima era in vetrina e, a dire il vero, non era neanche male ;nonzo%

Lo stesso negozio aveva in vetrina un telaio presumibilmente della mia taglia, un Tarmac che si potrebbe allestire con un Ultegra sui 3500 completo di tutto (ma immagino risparmiando su tutto il resto).





Altro negozio, monomarca Wilier.

- GTR SL Ultegra: 2700€

- GTR Team Ultegra: 1700€

- Cento1sr in taglia S Dura Ace del 2014, in ottimo stato: 2600€, con F0 usate 2800

Anche queste montate come da catalogo



Ultimo negozio:

- Bmc Slr01 bianca e nera, fine serie presumo, Ultegra, ruote DtSwiss R23 Spline (mi pare): 3200€

- Cervelo S3 Ultegra: 3400€

- Scott Addict 20 Ultegra: 2600€ (ma la scarto perché il colore non mi piace molto)

- Bottecchia Tourmalet Ultegra: 2400€ (esteticamente mi aggrada parecchio, ma leggo che sarebbe per lo più per pianura)

- Bottecchia T2 Ultegra: 2800€ (anche qui pianura)

- Argon Gallium Ultegra: 3500 (la scarto)

- Dedacciai Atleta e Kuota (presumo) Kougar Ultegra: sui 2400€

Eccetto dove diversamente specificato le ruote erano Mavic o Fulcrum entry level

Pensavo tenesse ancora Bianchi e gli ho chiesto dell'Infinito CV, ma "è una bici troppo morbida". Forse perché non tiene più il marchio? :mrgreen:



Domani torno alla carica in altri negozi. Devo dire che non è semplice districarsi in mezzo alla selva di modelli e soppesare l'allestimento. Non è neanche semplice capire il reale valore del mezzo, quanto c'è di sostanziale e quanto del prestigio del marchio ;nonzo%







Infatti, mi sa che mi sono mosso un po' tardi per le fine serie...domani provo altri negozi comunque, vuoi mai...







L'ho vista, è molto bella in effetti, qualcuno la dipinge più come bici da circuito, non so onestamente se userò mai la bici in tale contesto...







Quella nera e gialla?



Premetto che definire la Infinito morbida è un'offesa a Bianchi e alla nostra intelligenza: è utilizzata dai pro per tutta la stagione del pavé, non è morbida, ha solo un assorbimento delle asperità stradali superiore a tutte le bici esistenti. È una delle bici più importanti del momento e probabilmente di sempre.
Detto questo, hai probabilmente trovato l'occasione della vita e l'hai lasciata in negozio. Cioè la BMC SLR01 Ultegra. A 3200€ ti direi che è quasi regalata perché ne costava 4300 di listino, mi sembra. Non pensarci manco mezza volta e prendila al volo. In prima battuta non te l'avevo menzionata nemmeno perché pensavo a prescindere che fosse fuori budget. Non fartela sfuggire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Manda una mail a Giant per la Pro Team,magari è un modello 2017 o chissà che altro e non è normalmente od ancora a catalogo,ma sai che soddisfazione se poi riesci ad averla?

A me le Giant non piacciono molto,solo a gusto,ma se piace a te non mi sento di consigliartene altre,ce ne saranno mille valide,prendi Giant che è la scelta vincente per te.

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-team

Confermo,
la Advanced Pro Team è un modello 2017,per questo non la trovi in pronta consegna in questo momento,a listino dovrebbe essere sui 3000 euro (a quel prezzo lo è in Austria),quindi in linea con il tuo budget.

Devo ammettere che,anche se a me le Giant non garbano molto,non è niente male,montata bene il giusto,le ruote non le conosco,ma dovrebbero essere intorno ai 1500gr e tubeless ready,ottima bici insomma.

Se non hai la fregola di avere subito la bici,tra poco dovrebbe essere in vendita,lo è già oltreoceano e da qualche parte in Europa,mi sa che deve arrivare ancora in Italia,io farei un colpo a questi negozi della tua zona per saperlo

https://www.giant-bicycles.com/it/stores?take=0&latlng=45.4064349,11.876761100000067&keyword=padova

o mi ci recherei di persona

oppure chiamerei loro

https://www.giant-bicycles.com/it/about-us/office/italy
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
L'estate appena passata mi son comprato una TCR Advenced Pro 1 gran bici.

Gran bici come tutte quelle citate (tutte da urlo), io valuterei se possibile il servizio.

Disponibilità del negoziante per eventuali lavori, vicinanza a casa etc.