Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho visto mi sa...eri l'unico altro italiano oltre me nella classifica...

Si ti sono stato dietro per un po quando si è ricompattato il gruppo, poi ho abbandonato la compagnia 😀

Comunque si non c'è una classifica per categoria, anzi mi Sa che era un semplice ride e le categorie erano solo internos per decidere chi andava in fuga e chi inseguiva.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E intanto Eric Min, il capo di Zwift, ha caricato su Strava il suo giretto di oggi....

Il nuovo tracciato sta per arrivare !! o-o o-o

2lwoc3r.jpg

1zewj6p.jpg

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La suddivisione per categoria dipende dalla gara, in questo caso non era prevista e la classifica è unica, vedi sigla "U".
Grazie..infatti avevo visto che non c'era suddivisione...ma quello che non ho ben capito e' la suddivisione cat di appartenza...io la deduco dal calcolo ftp/peso,ma me la imposto io arbitrariamente o c'e' cmqe un modo che la riconosce il sistema e la imposta...non la vedo scritta da nessuna parte...in questo modo io posso essere anche B dal calcolo ftp e mettermi pero' in D quindi barare classifiche varie...o c'e' un controllo in qualche modo nelle categorie?;nonzo%

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si ti sono stato dietro per un po quando si è ricompattato il gruppo, poi ho abbandonato la compagnia 😀

Comunque si non c'è una classifica per categoria, anzi mi Sa che era un semplice ride e le categorie erano solo internos per decidere chi andava in fuga e chi inseguiva.
Eh mi sa...cmqe non avevo ben capito il meccanismo subito...primo evento che faccio...ho trovato solo un po' di difficolta' alla partenza a riconoscermi in mezzo al gruppo tutti vestiti uguali e sovrapposti compatti...come si fa a capirci meglio;nonzo%

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
592
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Eh mi sa...cmqe non avevo ben capito il meccanismo subito...primo evento che faccio...ho trovato solo un po' di difficolta' alla partenza a riconoscermi in mezzo al gruppo tutti vestiti uguali e sovrapposti compatti...come si fa a capirci meglio;nonzo%

Neanche io avevo fatto gare con quel meccanismo, in pratica hanno fatto partire tutti insieme ma hanno lasciato correre quelli del gruppi c e D.. Poi quelli dei gruppi a e b si sono messi a tirare.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Grazie..infatti avevo visto che non c'era suddivisione...ma quello che non ho ben capito e' la suddivisione cat di appartenza...io la deduco dal calcolo ftp/peso,ma me la imposto io arbitrariamente o c'e' cmqe un modo che la riconosce il sistema e la imposta...non la vedo scritta da nessuna parte...in questo modo io posso essere anche B dal calcolo ftp e mettermi pero' in D quindi barare classifiche varie...o c'e' un controllo in qualche modo nelle categorie?;nonzo%

Fa tutto Zfwiftpower: nelle gare in cui è prevista la classifica di categoria il sito tiene conto dei tuoi valori fatti registrare durante la competizione ed eventualmente ti sposta di classe in su o in giu.
A volte squalifica qualcuno, perchè magari ha utilizzato una bici da crono in una gara che non la prevedeva o, al contrario, perchè non l' aveva quando era prevista, ecc...

Se vai sul sito http://Zwiftpower.com e clicchi su qualche gara qua e là vedi come sono gestiti gli ordini di arrivo. ;-)

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Fa tutto Zfwiftpower: nelle gare in cui è prevista la classifica di categoria il sito tiene conto dei tuoi valori fatti registrare durante la competizione ed eventualmente ti sposta di classe in su o in giu.
A volte squalifica qualcuno, perchè magari ha utilizzato una bici da crono in una gara che non la prevedeva o, al contrario, perchè non l' aveva quando era prevista, ecc...

Se vai sul sito http://Zwiftpower.com e clicchi su qualche gara qua e là vedi come sono gestiti gli ordini di arrivo. ;-)

Mi quoto da solo :mrgreen: perchè volevo aggiungere che i risultati pubblicati automaticamente subito dopo la gara non sono definitivi, lo diventano dopo qualche ora, proprio perché il software del sito deve avere il tempo di fare questi eventuali spostamenti e aggiornare le classifiche.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.681
7.108
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi quoto da solo :mrgreen: perchè volevo aggiungere che i risultati pubblicati automaticamente subito dopo la gara non sono definitivi, lo diventano dopo qualche ora, proprio perché il software del sito deve avere il tempo di fare questi eventuali spostamenti e aggiornare le classifiche.

Com'è andata la gara?? Io ero convinto di dover fare solo 12 km, quando mi sono accorto che me ne mancavano ancora più di trenta ho mollato...:cry

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Per provare l' altra possibilità di collegamento, devi avere la app attiva sul telefono.
Serve soprattutto se si vuole utilizzare Zwift con un pc che non ha connessione bluetooth nè ant+: si usa il telefono per collegare il rullo in bluetooth e poi la app fa da ponte con il computer( basta che pc e telefono siano sulla stessa rete)

ora posso affermare che questa è la mia situazione perche ho provato il tutto con un macbookpro di 2 anni di vita e al primo colpo ha accoppiato tutto via BT........insomma il mio pc non è buono
A sto punto vorrei fare come descritto sopra,fino al punto che accoppio tutto tramite iphone ci sono,ora il pc e iphone sono sotto la stessa rete wi-fi, ma non riesco a farci fare il ponte....mi spieghi un pò meglio?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Com'è andata la gara?? Io ero convinto di dover fare solo 12 km, quando mi sono accorto che me ne mancavano ancora più di trenta ho mollato...:cry

Sì, ho visto su Strava.
Fra l' altro mi sa che sei partito con gli A, che vanno come missili, per cui ti sei trovato subito da solo, immagino.

E' che queste gare ad handicap son un po' più complicate e bisogna fare attenzione quando ci si iscrive.
Qui c'erano 4 blocchi di partenza che partivano a 5 minuti uno dall' altro e facevano percorsi iniziali diversi:
Categoria A: 4 giri in pianura e poi svolta verso la montagna e salita all' epic KOM
Categoria B: 3 giri e poi epic KOM
Categoria C: 2 giri e poi epic KOM
Categoria D: 1 giro e poi epic KOM

I km che hai visto erano quelli per finire i 4 giri (solo per il gruppo A), poi c'era ancora la salitona finale. :wacko:

La mia gara è andata molto bene, mi sono divertito.
Sono partito con i C, la mia categoria abituale, e i 2 giri in pianura li abbiamo fatti a buona media ma senza tirarci il collo più di tanto per risparmiare un po' di energie per il finale.
In salita, poi, liberi tutti.
Sono contento, mi sono divertito molto.
Ho anche migliorato i miei personali: sia il tempo sul giro in pianura, sia sulla salita finale.
Meglio di così ! ;-)

La mega classifica finale totale non è ancora uscita (nelle gare ad handicap si corre tutti contro tutti), penso verrà postata domani, ma nella mia categoria sono arrivato 39° su 64.
Non male, direi, visto che non sono certo uno scalatore.
Ma poi chi se ne frega: l' importante è divertirsi. ;-)

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Buongiorno a tutti... una domandona, come faccio ad annullare il rinnovo in automatico dell'abbonamento??

Direttamente dal sito Zwift.com: fai login (email e password che usi per accedere al gioco) poi SETTING - MEMBERSHIP e in fondo alla pagina, scritto in piccolo che più piccolo non si può, c'è il link per annullare il rinnovo. ;-)

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
86
Visita sito
Bici
...??...
ok, grazie trovato....
a questo punto ti chiedo, il mio rinnovo é il 6 febbraio, se io mi cancello oggi ad esempio, posso continuare con il mio mese pagato o no??
continuando ad utilizzare il programma normalmente?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.