Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agneva

Novellino
1 Gennaio 2017
56
0
Visita sito
Bici
caad10
Il mio ciclista aveva sbagliato a mettere uno spessore esterno al bb 30 e faceva rumore ha controllato il tutto e posizionato tutto al suo posto rumore scomparso alla mia evo 2014 i cuscinetti bb 30 son durati 17000 mila km mentre alla 2011 ogni 3x2 saltavano secondo me c'era la sede ovalizzata o diciamo stampata male in effetti il movimento nn girava mai bene ho sentito più utenti parlare di questo difetto
Grazie, in settimana la porto al venditore e chiedo di controllare i cuscinetti...è una 2012.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Penso di passare della Cervelo R5 alla Cannondale Supersix Evo Hi-Mod.

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta: c'è una differenze tra Evo HM 2016 and Evo HM 2017. Grazie

A livello di telaio cambiano solo le colorazioni.
Fra le "novità", la versione 2017 in alcuni modelli prevede i freni a disco, l'ultimo Dura Ace 9100 o lo Sram ETap e dei nuovi cerchi full carbon per copertoncino marchiati Hollowgram. Chiaramente ora trovi ottime offerte per i modelli 2016, mentre le 2017, a parità di dotazioni, costano parecchio di più...
È solo una questione di colori dunque, motivo per il quale anche io, non mi decido ancora a fare "il passo"...
Mi piace molto la Dura Ace 2 2016 Bianco opaco e rosso (introvabile ad oggi), e la Dura Ace 2 2017 (questa con il 9100) nero opaco e rosso, ma per quest'ultima ci vogliono poco meno di 5000€...
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti,

sono registrato da un pò ma è da pochi giorni vi leggo..... anche se sono andato un pò indietro a rileggere vecchi post per cercare un pò di info preziose.

Vi presento la mia SuperSix, acquistata nuova nel lontano ormai Ottobre 2013, ed è la mia prima BDC, ovvero non sapevo nulla di nulla di telai, ruote, gruppi...... zero! La scelsi unicamente per l' estetica e perchè rispetto ad altre....... era più leggera di molte, ovviamente in quella fascia di prezzo.

Negli anni, e appassianonadomi sempre di più al punto che oggi mi definiscono "malato per la bici", vi ho apportato numerose migliorie e modifiche come (spero) apprezzerete dalla foto.

In realtà questa non è l' ultima configurazione, ma è l' ultima foto decente che ho a disposizione, risalente a poco meno di un' anno fa.

Le ultime modifiche non presenti nella foto sono state corone Rotor noQ 50/36, pedali Keo Blade Carbon Cr, puleggia Alu su cuscinetti cambio posteriore e copertoncini da 25" ovviamente Continental GP 4000S 2.

Non posso dire di aver provato tante bici da poter fare paragoni (qualcuna si, ma per pochi Km...), ma è certo che grazie anche alla personalizzazione, molto più di appena presa, la sento "cucita addosso", ovvero sicura, veloce, scorrevole, agile e molto reattiva. Non è la più aerodinamica, non è la più leggera, non è l' ultimo gioiello di casa Cannondale... ma ne sono soddisfattissimo e passerò all' ultima EVO HiMod più per sfizio che per altro, solo quando troverò l' offerta giusta, nel colore giusto...

Grazie a tutti, vi leggo con piacere!!!
 

Allegati

  • !cid_453C7EEA-B0C1-492F-8E8E-03A6694C20AE.jpg
    !cid_453C7EEA-B0C1-492F-8E8E-03A6694C20AE.jpg
    227,1 KB · Visite: 158

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti,

sono registrato da un pò ma è da pochi giorni vi leggo..... anche se sono andato un pò indietro a rileggere vecchi post per cercare un pò di info preziose.

Vi presento la mia SuperSix, acquistata nuova nel lontano ormai Ottobre 2013, ed è la mia prima BDC, ovvero non sapevo nulla di nulla di telai, ruote, gruppi...... zero! La scelsi unicamente per l' estetica e perchè rispetto ad altre....... era più leggera di molte, ovviamente in quella fascia di prezzo.

Negli anni, e appassianonadomi sempre di più al punto che oggi mi definiscono "malato per la bici", vi ho apportato numerose migliorie e modifiche come (spero) apprezzerete dalla foto.

In realtà questa non è l' ultima configurazione, ma è l' ultima foto decente che ho a disposizione, risalente a poco meno di un' anno fa.

Le ultime modifiche non presenti nella foto sono state corone Rotor noQ 50/36, pedali Keo Blade Carbon Cr, puleggia Alu su cuscinetti cambio posteriore e copertoncini da 25" ovviamente Continental GP 4000S 2.

Non posso dire di aver provato tante bici da poter fare paragoni (qualcuna si, ma per pochi Km...), ma è certo che grazie anche alla personalizzazione, molto più di appena presa, la sento "cucita addosso", ovvero sicura, veloce, scorrevole, agile e molto reattiva. Non è la più aerodinamica, non è la più leggera, non è l' ultimo gioiello di casa Cannondale... ma ne sono soddisfattissimo e passerò all' ultima EVO HiMod più per sfizio che per altro, solo quando troverò l' offerta giusta, nel colore giusto...

Grazie a tutti, vi leggo con piacere!!!
Beh una bdc così è un tuffo al cuore mi ricorda le imprese di Basso Nibali Sagan
bellao-o
ps beato, te che la moglie te la tenere in salotto!!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
aahahaha....

si beh non è proprio quello il posto della bici in casa, ma si, ormai fa parte dell' arredamento! Non riesco proprio a tenerla in cantina o in garage.......
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Penso di passare della Cervelo R5 alla Cannondale Supersix Evo Hi-Mod.

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta: c'è una differenze tra Evo HM 2016 and Evo HM 2017. Grazie



Cambiano colori del telaio e del reggisella. Quindi è solo una questione di gusti (e di tempistica, se cerchi la versione 2016).
Comunque credo convenga prendere la 2017 che ha le ruote in carbonio di serie ed è venduta praticamente allo stesso prezzo della versione 2016 (a meno di ottenere un forte sconto su una rimanenza in magazzino).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ciao a tutti ho un dubbio che mi perseguita ..vorrei cambiare la mia supersix 2013 un nuovo modello..sono indeciso tra un caad12 ultgra con ruote altoprofilo ( ci metterei sopra 1500) è una synaps ultegra con ruote altoprofilo cannondale ( differenza sopra 2000) voi quale scegliereste ...
Sono un po' due filosofie diverse. Una alluminio top, rigida e reattiva e geometrie racing(ho avuto il caad10)... L'altra carbonio.. Geometrie più comode...Dipende tu che preferisci..E cosa cerchi

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buongiorno
Ho visto un annuncio di un negozio che vende un supersix modello 2012 usato con ultegra di2 (immagino 10v) e ruote mavic ksyrium.
Secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Nn avrei idea,tieni conto che il mio supersix 2015 con Red a 11 guarnitura spidering e ksyrium k10 mi è stata valutata 2400/2500 sull'acquisto del modello 2017 con durace
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Ho deciso e mi prendo la Supersix Evo HM. Sono stato al biomecanico l'anno scorso e qui sotto trovate le mie misure (in olandese, ma parla per se). Ho provato a calcolare la misura del telaio, attacco manubrio e manubrio. Ma non ci riesco. Qualcuno mi può indicare come fare? Grazie.

cb28880bd7.jpg

cb2bbb68c9.jpg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=12431]Zola1978[/MENTION] in effetti di altezza sella sarebbe meglio una 52 ma di tubo orizzontale meglio una 50. Ma considerando che la 50 la puoi allungare ma non puoi accorciare una 52, vai di 50 o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.