Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi, volevo qualche delucidazione. Ho ordinato oggi il 520 ma mi preme sapere se il dual sensor della BRYTON (cadenza velocità) è compatibile con il 520 (ma credo di si essendo ANT+). Invece per il supporto frontale BRYTON 310? Grazie.
 
Ultima modifica:

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
20
0
Visita sito
Bici
Caad
Se usaste la funzione "cerca", il 99,9999% delle cose sono state già scritte :angrymod:

:yoga:gandalf: Comunque:

I file importanti da ricopiarsi sul computer sono:
  1. Settings.fit
  2. Totals.fit
  3. Tutti i file che ci sono nella cartella Sports

Dopo l'upgrade oppure il downgrade, questi file vanno ricopiati NON nelle cartelle originali, ma nella cartella "NewFiles", anche tutti insieme. Solo così verranno ripristinati.

carlo

Confermo che facendo il downgrade del fw al 9.1 si risolve il "problema" dell'errato rilevamento dell'altitudine. Perfettamente funzionante il ripristino delle cartelle indicate da Carlo. Tempo tecnico dell'installazione e del ripristino direi al massimo 10 minuti o-o
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ma dovrebbe esserci già la sua staffa frontale....a che ti serve quella bryton?



Ciao, non credo in quanto l'ho preso senza nessun accessorio...ci sono sicuramente quelle che vanno alla pipa ma non quella frontale, ho avuto vari garmin (500,510,810) e non era presente....parlavo soprattutto della fascia cardio e sensori se compatibili Bryton...
 

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
20
0
Visita sito
Bici
Caad
Ciao, non credo in quanto l'ho preso senza nessun accessorio...ci sono sicuramente quelle che vanno alla pipa ma non quella frontale, ho avuto vari garmin (500,510,810) e non era presente....parlavo soprattutto della fascia cardio e sensori se compatibili Bryton...
Anche io ho preso il 520 senza sensori e senza fascia (già li avevo) ma confermo che nella confezione troverai due supporti manubrio +una staffa frontale
Saluti

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Confermo che facendo il downgrade del fw al 9.1 si risolve il "problema" dell'errato rilevamento dell'altitudine. Perfettamente funzionante il ripristino delle cartelle indicate da Carlo. Tempo tecnico dell'installazione e del ripristino direi al massimo 10 minuti o-o

In serata lo farò anche io, perché anche nell'uscita di oggi, nonostante avessi impostato manualmente la quota, mi risulta che circa metà del giro é stato fatto al di sotto dei 0 mt. Non è una bella cosa da vedere.
 

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
20
0
Visita sito
Bici
Caad
In serata lo farò anche io, perché anche nell'uscita di oggi, nonostante avessi impostato manualmente la quota, mi risulta che circa metà del giro é stato fatto al di sotto dei 0 mt. Non è una bella cosa da vedere.
A causa del maltempo non ho avuto modo di provare l efficienza del calcolo della pendenza in corsa. Ma posso garantire che nonostante il cielo nero l aggancio satelliti e il calcolo altimetrico sono quasi immediati. Se non ho capito male l unica vera novita del fw 10 è il rilevamento incidenti...di cui spero non aver mai bisogno 😎

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.683
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Confermo che facendo il downgrade del fw al 9.1 si risolve il "problema" dell'errato rilevamento dell'altitudine. Perfettamente funzionante il ripristino delle cartelle indicate da Carlo. Tempo tecnico dell'installazione e del ripristino direi al massimo 10 minuti o-o

Ma alla Garmin dormono?
Cosa ci vuole mettersi a sistemare il bug?
Prima di sparare fuori il nuovo firmware dovrebbero provarselo loro....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.938
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma alla Garmin dormono?
Cosa ci vuole mettersi a sistemare il bug?
Prima di sparare fuori il nuovo firmware dovrebbero provarselo loro....
Tanto c'è chi lo prova per loro....[emoji29]
(Se ripenso a windows....)

A scanso di equivoci e polemiche ma solo per curiosità, se nell'elenco delle migliorie non c'è quella che "cura" un difetto che rilevate, perché installare un nuovo firmware? Il "giusto per provare" ha un prezzo, purtroppo...
[emoji12]

inviato dal Voyager 1
 

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
20
0
Visita sito
Bici
Caad
Parlo del mio caso : ho acquistato il Garmin circa 3 settimane fa,con preinstallato il fw 7. Quando mi ha chiesto di fare l aggiornamento non ha chiesto che versione installare e il 10 era l ultima versione disponibile. Quondi almeno per me era una scelta un po' forzata

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.938
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Parlo del mio caso : ho acquistato il Garmin circa 3 settimane fa,con preinstallato il fw 7. Quando mi ha chiesto di fare l aggiornamento non ha chiesto che versione installare e il 10 era l ultima versione disponibile. Quondi almeno per me era una scelta un po' forzata

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app
Avevi problemi con la versione 7?

inviato dal Voyager 1
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avevi problemi con la versione 7?

inviato dal Voyager 1

Il problema è che Garmin praticamente "ti obbliga" ad aggiornare, se non sai un paio di trucchetti e se ti piace usare lo smartphone invece del PC, la richiesta di aggiornare è talmente insistente che finisci col'accettare anche se non ne sei convinto :wacko::wacko:

carlo
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Il problema è che Garmin praticamente "ti obbliga" ad aggiornare, se non sai un paio di trucchetti e se ti piace usare lo smartphone invece del PC, la richiesta di aggiornare è talmente insistente che finisci col'accettare anche se non ne sei convinto :wacko::wacko:

carlo

Scusami Carlo, visto che come detto stasera faccio il downgrade, dimmi anche come fare per eliminare il fastidiosissimo messaggio di aggiornamento all'accensione del 520, così risolvo tutti i problemi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusami Carlo, visto che come detto stasera faccio il downgrade, dimmi anche come fare per eliminare il fastidiosissimo messaggio di aggiornamento all'accensione del 520, così risolvo tutti i problemi

Sto facendo delle prove per vedere se riesco a trovare un modo più "elegante", ma sinora con nessun successo :cry::cry:

L'unico, semplice, brutale, efficiente è, prima di scollegare il Garmin dal PC, andare nella cartella Garmin e, se è presente un file che si chiama GUPDATE.GCD... cancellarlo.

Solo che la prossima volta che userai Garmin Express, te lo rimetterà, e tu se non vuoi il messaggio malefico, dovrai nuovamente cancellare il file.

carlo
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Sto facendo delle prove per vedere se riesco a trovare un modo più "elegante", ma sinora con nessun successo :cry::cry:

L'unico, semplice, brutale, efficiente è, prima di scollegare il Garmin dal PC, andare nella cartella Garmin e, se è presente un file che si chiama GUPDATE.GCD... cancellarlo.

Solo che la prossima volta che userai Garmin Express, te lo rimetterà, e tu se non vuoi il messaggio malefico, dovrai nuovamente cancellare il file.

carlo

Grazie
😙😘😚
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sto facendo delle prove per vedere se riesco a trovare un modo più "elegante", ma sinora con nessun successo :cry::cry:

L'unico, semplice, brutale, efficiente è, prima di scollegare il Garmin dal PC, andare nella cartella Garmin e, se è presente un file che si chiama GUPDATE.GCD... cancellarlo.

Solo che la prossima volta che userai Garmin Express, te lo rimetterà, e tu se non vuoi il messaggio malefico, dovrai nuovamente cancellare il file.

carlo

Mi rimetto sempre ai tuoi preziosi consigli, io garmin express non lo uso più....quando leggo che ci sono aggiornamenti, scarico il nuovo firmware e lo aggiorno manualnente.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Ma bisogna essere degli informatici per usare il Garmin?!
Possibile si debbano fare tutte queste operazioni di configurazione sui file?

Per fortuna che qui sul forum ci sono esperti come Carlo che sono disponibili a condividere la loro esperienza. Ammirevole.
 

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Buonasera
qualcuno può dirmi come sostituire i numeri di telefono nella funzione rilevamento incidenti, ho collegato il garmin 520 al cellulare , ho aperto la funzione garmin connect ma in impostazioni in rilevamento incidenti non mi fa cambiare i numeri dei cellulari inseriti la prima volta.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.