Cavaliere bici inattendibile

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Volevo segnalare il comportamento scorretto e sleale del sig. Cavalieri Clemente titolare della Cavalieri Bici, reo di aver ritirato da un suo cliente fidato, la mia bici SPECIALIZED ROUBAIX S WORKS SL2, RUBATAMI nel mio box in data 17.08.2016. Nonostante io mi sia recato presso il suo negozio , a due ore di macchina da dove risiedo, e documentatogli la proprietà della mia bici, in particolare le scritte del mio nome e cognome sul tubo verticale del telaio, e nonostante il sig. Cavaliere mi abbia lasciato una dichiarazione rilasciata su carta intestata della ditta, timbrata e firmata, che affermava la mia proprietà e l'invio della bici entro 7 giorni, previo colloquio con il suo fidato cliente, non ho ricevuto niente. Anzi dopo i 7 giorni previsti, il Sig. Cavalieri mi affermava che la bici non me l'avrebbe spedita, perchè il suo cliente non gliela voleva ripagare. Messo a conoscenza che lui per incauto acquisto o ricettazione avrebbe potuto avere una denuncia penale, mi ha risposto: Tu scrivi e io rispondo....DENUNCIA PARTITA
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Volevo segnalare il comportamento scorretto e sleale del sig. Cavalieri Clemente titolare della Cavalieri Bici, reo di aver ritirato da un suo cliente fidato, la mia bici SPECIALIZED ROUBAIX S WORKS SL2, RUBATAMI nel mio box in data 17.08.2016. Nonostante io mi sia recato presso il suo negozio , a due ore di macchina da dove risiedo, e documentatogli la proprietà della mia bici, in particolare le scritte del mio nome e cognome sul tubo verticale del telaio, e nonostante il sig. Cavaliere mi abbia lasciato una dichiarazione rilasciata su carta intestata della ditta, timbrata e firmata, che affermava la mia proprietà e l'invio della bici entro 7 giorni, previo colloquio con il suo fidato cliente, non ho ricevuto niente. Anzi dopo i 7 giorni previsti, il Sig. Cavalieri mi affermava che la bici non me l'avrebbe spedita, perchè il suo cliente non gliela voleva ripagare. Messo a conoscenza che lui per incauto acquisto o ricettazione avrebbe potuto avere una denuncia penale, mi ha risposto: Tu scrivi e io rispondo....DENUNCIA PARTITA

E come minimo si becca la sospensione dell'attività per minimo mesi 3 + denuncia penale per ricettazione e associazione a delinquere (se ravvisata). Inoltre controlleranno la provenienza di tutto il suo usato e potrebbero venire fuori possibili sorprese....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: evolux

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Io sarei andato subito di denuncia senza andare in negozio, inutile parlare con certa gente.

A mio modesto parere, i carabinieri o l'eventuale giudice, faranno riavere (spero) la bici al legittimo proprietario e nulla succederà a Cavaliere, se non una lavata di capo nella quale gli si dice di verificare meglio la provenienza dell'usato.

Tienici aggiornati sulla vicenda e buona fortuna!!!
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Con la dichiarazione e la certezza dell'invio, ho evitato la denuncia sul posto ai Carabinieri per evitare la burocrazia, e il prosieguo delle indagini con foro competente di Avellino. Adesso, mio malgrado, se l'iter non dovesse archiviarsi, dovro' recarmi per testimoniare l'accaduto alla Procura di Avellino.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io sarei andato subito di denuncia senza andare in negozio, inutile parlare con certa gente.

A mio modesto parere, i carabinieri o l'eventuale giudice, faranno riavere (spero) la bici al legittimo proprietario e nulla succederà a Cavaliere, se non una lavata di capo nella quale gli si dice di verificare meglio la provenienza dell'usato.

Tienici aggiornati sulla vicenda e buona fortuna!!!

Fidati che il sedere glielo fanno! La denuncia DEVE essere fatta, perché è gente cosi che alimenta il fenomeno dei furti di biciclette. Si sa che il pesce puzza sempre dalla testa!!
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Fidati che il sedere glielo fanno! La denuncia DEVE essere fatta, perché è gente cosi che alimenta il fenomeno dei furti di biciclette. Si sa che il pesce puzza sempre dalla testa!!

Certo che la denuncia deve essere fatta o-o, ed infatti avevo scritto che io avrei denunciato subito senza pensarci 2 volte.

Per me al massimo ha indietro la bdc, e bisogna vedere in che tempi e condizioni, ma stiamo a vedere e mi auguro che gli facciano un bel mazzo a Cavaliere.

Se il tutto va per il meglio tutti fuori a bere o-oo-oo-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Volevo segnalare il comportamento scorretto e sleale del sig. Cavalieri Clemente titolare della Cavalieri Bici, reo di aver ritirato da un suo cliente fidato, la mia bici SPECIALIZED ROUBAIX S WORKS SL2, RUBATAMI nel mio box in data 17.08.2016. Nonostante io mi sia recato presso il suo negozio , a due ore di macchina da dove risiedo, e documentatogli la proprietà della mia bici, in particolare le scritte del mio nome e cognome sul tubo verticale del telaio, e nonostante il sig. Cavaliere mi abbia lasciato una dichiarazione rilasciata su carta intestata della ditta, timbrata e firmata, che affermava la mia proprietà e l'invio della bici entro 7 giorni, previo colloquio con il suo fidato cliente, non ho ricevuto niente. Anzi dopo i 7 giorni previsti, il Sig. Cavalieri mi affermava che la bici non me l'avrebbe spedita, perchè il suo cliente non gliela voleva ripagare. Messo a conoscenza che lui per incauto acquisto o ricettazione avrebbe potuto avere una denuncia penale, mi ha risposto: Tu scrivi e io rispondo....DENUNCIA PARTITA

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%roba da non credere ma siamo pazzi,ma questo qui sa cosa è la legge oppure si crede che il mondo vada come crede lui Fai immediatamente denuncia penale e nel giro di pochi giorni la finanza gli fa chiudere l'attività
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Volevo segnalare il comportamento scorretto e sleale del sig. Cavalieri Clemente titolare della Cavalieri Bici, reo di aver ritirato da un suo cliente fidato, la mia bici SPECIALIZED ROUBAIX S WORKS SL2, RUBATAMI nel mio box in data 17.08.2016. Nonostante io mi sia recato presso il suo negozio , a due ore di macchina da dove risiedo, e documentatogli la proprietà della mia bici, in particolare le scritte del mio nome e cognome sul tubo verticale del telaio, e nonostante il sig. Cavaliere mi abbia lasciato una dichiarazione rilasciata su carta intestata della ditta, timbrata e firmata, che affermava la mia proprietà e l'invio della bici entro 7 giorni, previo colloquio con il suo fidato cliente, non ho ricevuto niente. Anzi dopo i 7 giorni previsti, il Sig. Cavalieri mi affermava che la bici non me l'avrebbe spedita, perchè il suo cliente non gliela voleva ripagare. Messo a conoscenza che lui per incauto acquisto o ricettazione avrebbe potuto avere una denuncia penale, mi ha risposto: Tu scrivi e io rispondo....DENUNCIA PARTITA



Ma tu come sei riuscito poi a risalire a Cavaliere che aveva la tua bici ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Per puro caso, a fine novembre 2016 inserendo il nome della bici rubatami, fra tante, è comparso un annuncio di vendita sul sito ufficiale di Cavaliere Bici, nell'angolo dell'usato.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma tu pens ancora di trovarcela la bici ? io penso che Cavaliere ha telefonato al pseudo proprietario e gli ha detto vieni a riprenderti la bici che è roba che scotta.....e poi quale bici boh non , non mi pare ci fossemai stata quella bici qui...
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Mi sono recato sul posto, ci sono foto e dichiarazioni. Lo so che può ridarla al suo FIDATO CLIENTE, e non poterla più rivede, ma adesso lui deve dare atto alla denuncia in corso. Il problema è e sarà, solo la tempistica burocratica....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
devo dire che non sono pratico, pero da vicende di altri, se vai ai carabinieri e gli dici che hai ritrovato la bici rubata, loro come minimo dovranno andare li a fare un sopralluogo a constatare che l'oggetto ci sia, non penso che devi aspettare chissa cosa, poi magari accertare la ricettazione l'incauto acquisto dovrà esserci un processo ...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi sono recato sul posto, ci sono foto e dichiarazioni. Lo so che può ridarla al suo FIDATO CLIENTE, e non poterla più rivede, ma adesso lui deve dare atto alla denuncia in corso. Il problema è e sarà, solo la tempistica burocratica....

Se la bici è la tua vai in negozio e chiama i cc del luogo spiegando l'accaduto all'arrivo della pattuglia con scontrino e registrazione e nr. Di telaio la bici anche se corpo del reato può venirti restituita nell'immediato, poi saranno cavoli amari dell'esercente X il reato di ricettazione in concorso col suo fidato cliente. Se una cosa del genere accadeva a me io non mi muovevo dal negozio finché la bici non veniva via con me.
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and frejus82

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Se la bici è la tua vai in negozio e chiama i cc del luogo spiegando l'accaduto all'arrivo della pattuglia con scontrino e registrazione e nr. Di telaio la bici anche se corpo del reato può venirti restituita nell'immediato, poi saranno cavoli amari dell'esercente X il reato di ricettazione in concorso col suo fidato cliente. Se una cosa del genere accadeva a me io non mi muovevo dal negozio finché la bici non veniva via con me.



Infatti avresti potuto chiamare subito i carabinieri avresti fatto succedere il finimondo e sicuramente saresti tornato a casa con la tua bici.
Speriamo ora vada tutto bene, in bocca al lupo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
E' stato il mio unico grande errore non chiamare i carabinieri, ma con la certezza del riconoscimento della bici, il sig. Cavalieri mi aveva detto che la soluzione, bonariamente, l'avremmo trovata.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E' stato il mio unico grande errore non chiamare i carabinieri, ma con la certezza del riconoscimento della bici, il sig. Cavalieri mi aveva detto che la soluzione, bonariamente, l'avremmo trovata.
Sei stato fin troppo gentile. Quando ho letto quello che ti e successo ti giuro che sono rimasto basito.... ho dovuto rileggere il tutto per crederci...un delinquente! Ti auguro, in un modo o in un altro, di riavere la bici!!!!




Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Hai fotografato perfettamente il mio comportamento, cioè un cassone (per con dire cog......) grazie

P.S. Inizialmente sono stato censurato: le s sono z.

sinonimo di cassone: persona sciocca
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz