Cavaliere bici inattendibile

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tu non hai espresso una opinione. Sei entrato nel 3d solo per fare polemica affermando che chi lamenta un giusto principio deve per primo essere ligio a quel principio, senza conoscere e senza sapere se con chi stavi parlando si comporta bene o meno.
Sei cascato male, perchè non me lo sono lasciato scivolare addosso. Erano parole gratuite e senza senso.


non ho capito se sei d'accordo o meno su questo.

sono intervenuto senza nemmeno citarti, anzi ho quotato un altro utente che aveva fatto una battuta a mio avviso poco felice nei confronti di [MENTION=2116]sepica[/MENTION]


poi la discussione ha preso un'altra piega e hai dato per scontato che parlassi di te, se tu sei a posto puoi tranquillamente ignorare quel che viene detto, come ho fatto io quando nel paragone uomo/animale o hai fatto riferimento alle corna.
l'unica cosa che ti ho chiesto è che lavoro fai e non mi hai risposto o meglio mi rispondi facendo umorismo che è come non rispondere
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.377
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
leggere che lo sfortunato protagonista di questa vicenda ha solo perseguito il proprio interesse per riavere la bici e non si è preoccupato di assicurare il colpevole alla giustizia, in modo da impedirgli di reiterare certi comportamenti dannosi per il bene della collettività, per quanto il concetto sia assolutamente giusto, fa venire un travaso di bile :rosik:

È il concetto che è assolutamente sbagliato. Aver cercato una soluzione bonaria al furto non ha impedito che chi ha venduto la bicicletta a Cavaliere non commettesse altri furti. È stato un atto di egoismo estremo. Chi gli ha rubato la bici avrebbe potuto rubargliela una seconda volta. O rubarla ai suoi amici.
Ma si sa che l'italiano non vuole mai sporcarsi le mani, perché la giustizia porta rogne e noi siamo uomini di mondo, cerca sempre l'accomodamento perché i ladri sono sempre gli altri e basta che stiamo a posto noi, che ci frega del resto? Siamo sempre quelli del "chi fa la spia non è figlio di Maria", però cerchiamo aiuto quando ci capita qualcosa.
Poi, si sa, c'è sempre qualcuno più furbo e scafato di noi. E questa storia lo insegna.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
È il concetto che è assolutamente sbagliato. Aver cercato una soluzione bonaria al furto non ha impedito che chi ha venduto la bicicletta a Cavaliere non commettesse altri furti. È stato un atto di egoismo estremo. Chi gli ha rubato la bici avrebbe potuto rubargliela una seconda volta. O rubarla ai suoi amici.
Ma si sa che l'italiano non vuole mai sporcarsi le mani, perché la giustizia porta rogne e noi siamo uomini di mondo, cerca sempre l'accomodamento perché i ladri sono sempre gli altri e basta che stiamo a posto noi, che ci frega del resto? Siamo sempre quelli del "chi fa la spia non è figlio di Maria", però cerchiamo aiuto quando ci capita qualcosa.
Poi, si sa, c'è sempre qualcuno più furbo e scafato di noi. E questa storia lo insegna.


Guarda che sono d'accordo.

Il filo del mio discorso era un altro
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Io penso ed è così, che il cliente fidato di Cavalieri, sia stato colui che abbia comprato incautamente e consapevolmente dal vero ricettatore, il quale gli ha venduto la bici ad un prezzo stracciato. Il cliente fidato vista la buona valutazione che gli ha fatto Cavaliere, ha pensato bene (secondo lui) di non restituire i soldi. Il sig. Cavalieri (secondo lui, e le sue leggi) si fa forte di questo, perchè estraneo ai fatti.
Ecco la catena: soffiata- ladro materiale-1*ricettatore della mia zona- 2* ricettatore della zona di Avellino- cliente fidato - Cavalieri.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
[MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] in realta a me è successo.....mia madre aveva denunciato il furto dell'auto, che avevo preso io a sua insaputa.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen:

capita,capita!
Una mia amica ha fatto denuncia perchè pensava le avessero clonato la carta, si era ttovata un pagamento per un volo aereo mai fatto! Poi si è ricordata che mesi prima il suo capo le aveva chiesto di pagare un volo perchè la sua carta non fuonzionava. I Carabinieri la volevano controdenunciare per simulazione di reato o procurato allarme! Poi, per fortuna, hanno desistito.
Anni fa, avevamo vent'anni, dei miei amici nascosero il motorino dello zimbello del paese, che, invece di cercarlo, sporse subito denuncia. Chiarito il tutto non poté ritirare la denuncia. Morale, si ritrovarono davanti ad un giudice che fece loro la paternale e finì lì, ma con condanna alle spese, parcella dell'avvocato, etc tutto per una bravata goliardica!
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io penso ed è così, che il cliente fidato di Cavalieri, sia stato colui che abbia comprato incautamente e consapevolmente dal vero ricettatore, il quale gli ha venduto la bici ad un prezzo stracciato. Il cliente fidato vista la buona valutazione che gli ha fatto Cavaliere, ha pensato bene (secondo lui) di non restituire i soldi. Il sig. Cavalieri (secondo lui, e le sue leggi) si fa forte di questo, perchè estraneo ai fatti.
Ecco la catena: soffiata- ladro materiale-1*ricettatore della mia zona- 2* ricettatore della zona di Avellino- cliente fidato - Cavalieri.

cioe' 6 passaggi in poco piu' di un mese, un record!!!!!
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Furto 17.08.2016 - annuncio inserito da cavalieri il 18.11.2016 - mia visualizzazione casuale 25.11.2016- visita al negozio 05.12.2016 -denuncia 15.12.2016. A sentir il sig. Cavalieri la bici era in deposito da loro subito dopo le ferie, e non avevano avuto il tempo materiale, dopo la permuta, a inserirla nel proprio sito e su subito.it.
Nessun record!!
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
In un post precedente hai scritto che hanno sostituito delle parti con altre. Ora un ladro pensa a disfarsi subito della refurtiva non a modificarla. Idem per il ricettatore.
Mi sembra strano questo comportamento
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io penso ed è così, che il cliente fidato di Cavalieri, sia stato colui che abbia comprato incautamente e consapevolmente dal vero ricettatore, il quale gli ha venduto la bici ad un prezzo stracciato. Il cliente fidato vista la buona valutazione che gli ha fatto Cavaliere, ha pensato bene (secondo lui) di non restituire i soldi. Il sig. Cavalieri (secondo lui, e le sue leggi) si fa forte di questo, perchè estraneo ai fatti.
Ecco la catena: soffiata- ladro materiale-1*ricettatore della mia zona- 2* ricettatore della zona di Avellino- cliente fidato - Cavalieri.

Come hai ricostruito tutti questi passaggi....?? ;nonzo%;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Furto 17.08.2016 - annuncio inserito da cavalieri il 18.11.2016 - mia visualizzazione casuale 25.11.2016- visita al negozio 05.12.2016 -denuncia 15.12.2016. A sentir il sig. Cavalieri la bici era in deposito da loro subito dopo le ferie, e non avevano avuto il tempo materiale, dopo la permuta, a inserirla nel proprio sito e su subito.it.
Nessun record!!
Questa tua ricostruzione cronologica esclude che il cliente fidato di Cavaliere (uno, non tanti) non sia il ladro. Dal furto a quando affermi che Cavaliere aveva la bici son passati circa 20 gg, quindi è escluso che il cliente innocente la abbia comprata in buona fede dal vero ladro e la abbia poi rivenduta a Cavaliere. Non esiste comprare, modificare e vendere la bici in pochi giorni.
Quindi...........il cliente fidato è il ladro.............a meno che il cliente fidato non è il ladro, ma la ha acquistata a un prezzo talmente basso che la ha presa al solo scopo di rivenderla facendoci la cresta. In quel caso, ben sapeva che quella bici non poteva avere provenienza lecita e dunque è un ricettatore.
 

piripipiripipò

Pignone
30 Dicembre 2010
279
57
Visita sito
Bici
2
In un post precedente hai scritto che hanno sostituito delle parti con altre. Ora un ladro pensa a disfarsi subito della refurtiva non a modificarla. Idem per il ricettatore.
Mi sembra strano questo comportamento

guarda, a me hanno rubato la bici e dopo un paio di mesi me la sono ritrovata in vendita su un noto sito ucraino... avevano cambiato le ruote e tolto i pedali, la modifica probabilmente serve nella speranza di renderla meno riconoscibile e "diversa" da quella indicata nella denuncia
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ecco la catena: soffiata- ladro materiale-1*ricettatore della mia zona- 2* ricettatore della zona di Avellino- cliente fidato - Cavalieri.

Che al mercato mio padre comprò.

Più che altro, non si sa ancora che soluzione ti abbia prospettato Cavaliere di così bonaria

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 

FIMAS64

Novellino
17 Novembre 2011
29
17
Visita sito
Bici
fimas alluminio
Indagando tra ciclisti amici/nemici, e commissariato sono risalito "alla Catena del Sud". Non so chi possa aver modificato alcuni elementi originari. Ma sicuramente uno del mestiere. Tant'è che la serie sterzo, le ruote, il canotto reggisella e la sella erano diverse.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Indagando tra ciclisti amici/nemici, e commissariato sono risalito "alla Catena del Sud". Non so chi possa aver modificato alcuni elementi originari. Ma sicuramente uno del mestiere. Tant'è che la serie sterzo, le ruote, il canotto reggisella e la sella erano diverse.

Per serie sterzo cosa intendi, l'attacco manubrio?
Comunque il tutto si scambia velocemente, chiaramente significa che c'è un'altra bici rubata in giro con la tua roba.
Rivendere in zona una bici rubata a poca distanza dal luogo del furto nell'epoca di Internet mi sembra di un'ingenuità pazzesca! O una sicurezza di impunità assoluta?