Rotelline deragliatore posteriore Shimano 105

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie Darius


Ho un cambio Campagnolo SR eps. È successo che un meccanico mi ha riavvitato la vite di una rotellina (dopo 25000 km. percorsi, smontata perchè gli si era incatricciata la catena durante la sostituzione), durante l'uscita successiva ho persa per strada la rotellina insieme con la vite; purtroppo la rotellina l'ho ritrovata e la vite no. Adesso ho adattato una vite cromata (Buah!!) che avevo su un vecchio cambio dismesso.
Vorrei per cortesia sapere:
1. dove posso trovare la vite originale completa di rondelle?
2. allo stato attuale posso applicare il frenafiletti per scongiurarne la perdita?

Grazie per le risposte.

Attenzione alla scelta del frenafiletti, il Loctite 243 che ti ha indicato SCR1 è a resistenza media, quindi più adatto a viti in acciaio, se invece prendi le viti in alluminio della Tiso dovresti usare la Loctite 222 a bassa resistenza, altrimenti quando vai a smontare per cambiare le pulegge usurate rischi di mangiarti la sede della chiave a brugola.

Sinceramente per questi usi eviterei viteria il lega leggera, essendo le viti di ricambio Campagnolo praticamente irreperibili consiglio di tornare dal mecca e vedere se ne ha una (le originali sono in acciaio).
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
184
34
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
grazie a tutti [MENTION=3955]pepe[/MENTION] [MENTION=54047]fabryr.[/MENTION] [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] per le utilissime risposte. Per completare la "rottura delle devozioni" vi chiedo se potreste indicarmi (anche in privato) un ricambista che potrebbe vendermi le viti in acciaio magari Campagnolo e le caratteristiche dimensionali delle viti.
Ho solo trovato viti in lega o alluminio ...
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
grazie a tutti [MENTION=3955]pepe[/MENTION] [MENTION=54047]fabryr.[/MENTION] [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] per le utilissime risposte. Per completare la "rottura delle devozioni" vi chiedo se potreste indicarmi (anche in privato) un ricambista che potrebbe vendermi le viti in acciaio magari Campagnolo e le caratteristiche dimensionali delle viti.
Ho solo trovato viti in lega o alluminio ...

Non mi risulta che le viti siano considerate ricambi da Campagnolo, è probabile che sia prevista la sostituzione di tutta la gabbia (accade anche con la vite di fissaggio di tutto il cambio), è meglio se trovi un mecca che abbia il solito scatolone dei rottami, con un po' di c... potresti trovare qualche cambio da cannibalizzare.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
grazie a tutti [MENTION=3955]pepe[/MENTION] [MENTION=54047]fabryr.[/MENTION] [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] per le utilissime risposte. Per completare la "rottura delle devozioni" vi chiedo se potreste indicarmi (anche in privato) un ricambista che potrebbe vendermi le viti in acciaio magari Campagnolo e le caratteristiche dimensionali delle viti.
Ho solo trovato viti in lega o alluminio ...

[MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] :cry:

Io ho chiuso il negozio a dicembre, tuttavia ho iniziato a lavorare in un altro negozio (Bike and More di Vicenza, Punto Rosso Wilier) dove sto riprendendo il lavoro sui ricambi Campagnolo. Magari scrivimi su [email protected] (l'email rimane attiva, il sito sta attendo sviluppi per un nuovo progetto) specificandomi se è un cambio a 9, 10 o 11 velocità