Pessima esperienza con negozio Omnibike Store di Mikhail Muradov

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi è tornata indietro oggi la somma solo oggi, da cuimi ha detratto 322euro così indicati:cuscinetto serie sterzo 38+iva(46€)(anche se era presente e gliel ho fatto notare)
cavetto cambio posteriore(del di2)46+iva(56€)
verniciatura 90+iva(110€)
coperchietto di plastica dura ace di2 (non so cosa intenda ma di sicuro non è una parte che dovevo pagare) 45+iva(55€)
lavoro suo 45+iva(55€)
giudicate voi l'onestà del personaggio, io non son stato a protestare più di tanto, gli ho fatto solo notare costi che non doveva imputarmi(tralaltro ha anche provato a mettermi nel totale la centralina di2 che gli è arrivata tale quale, boh).
Per quanto mi riguarda spero di non aver più a che fare con lui, spero di aver messo in guardia qualcun altro dal fare altrettanto.

300 €!!!!!!! Pazzesco!!!!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi è tornata indietro oggi la somma solo oggi, da cuimi ha detratto 322euro così indicati:cuscinetto serie sterzo 38+iva(46€)(anche se era presente e gliel ho fatto notare)
cavetto cambio posteriore(del di2)46+iva(56€)
verniciatura 90+iva(110€)
coperchietto di plastica dura ace di2 (non so cosa intenda ma di sicuro non è una parte che dovevo pagare) 45+iva(55€)
lavoro suo 45+iva(55€)
giudicate voi l'onestà del personaggio, io non son stato a protestare più di tanto, gli ho fatto solo notare costi che non doveva imputarmi(tralaltro ha anche provato a mettermi nel totale la centralina di2 che gli è arrivata tale quale, boh).
Per quanto mi riguarda spero di non aver più a che fare con lui, spero di aver messo in guardia qualcun altro dal fare altrettanto.
ok, ma Lui quanto Ti ha rimborsato per averTi preso in giro e fatto perdere tempo spedendoTi una bici di misura diversa da quella indicata (che è cosa davvero gravissima) visto che la bici da corsa deve calzare a pennello?!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
ok, ma Lui quanto Ti ha rimborsato per averTi preso in giro e fatto perdere tempo spedendoTi una bici di misura diversa da quella indicata (che è cosa davvero gravissima) visto che la bici da corsa deve calzare a pennello?!
Stessa cosa che ho pensato io ...
Da non crederci

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.876
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
È quello li sarebbe un negoziante.... uno che vive grazie ai clienti, e li tratta così, speriamo fallisca presto.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ok, ma Lui quanto Ti ha rimborsato per averTi preso in giro e fatto perdere tempo spedendoTi una bici di misura diversa da quella indicata (che è cosa davvero gravissima) visto che la bici da corsa deve calzare a pennello?!

Eh già..ho preferito tagliar corto(se così si può dire)..oltre 2 mesi per riaver indietro i(meno)soldi pagati per una bici che lui mi ha mandato completamente sbagliata.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Almeno i soldi del suo "lavoro" avrebbe dovuto avere la decenza di non chiederli... per come l'hai raccontata tu manco il resto.

Auguri per il prossimo acquisto
Se non sei lontano da Crema so io dove mandarti a colpo sicuro :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Se le cose sono come dici, secondo me, ci rimetterai e non poco, se la rivernicia poi e te la addebita non ne parliamo. Fossi in te andrei a riprenderla e dopo averla sistemata, in fin dei conti sono piccole cose, la rivenderei magari con l'aiuto di un negoziante di fiducia.


Purtroppo mi auto quoto. Sarebbe interessante pero'sentire anche la versione di chi te l'ha venduta. Prendendo per buono tutto quello che hai raccontato io non gli avrei lasciato bici e soldi. Se non avevi, giustamente, piu' fiducia in lui non dovevi lasciargli tutto in mano.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Purtroppo mi auto quoto. Sarebbe interessante pero'sentire anche la versione di chi te l'ha venduta. Prendendo per buono tutto quello che hai raccontato io non gli avrei lasciato bici e soldi. Se non avevi, giustamente, piu' fiducia in lui non dovevi lasciargli tutto in mano.

Sì infatti questo ha minacciato querela per le cose lette qui dentro MA non si è fatto vivo.
Poi,lo ripeto,ingenuo il nostro amico ad andare a toccare la bici visto che non era la taglia giusta e AZZ se gliel'ha fatta pagare...
 
Ultima modifica:

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Pessima esperienza , mi spiace.
Questa discussione ha avuto quasi 6300 visite , sicuramente un pò di pubblicità se l'è fatta.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vicenda surreale con gravi errori di superficialità da entrambe le parti, ma con ottimi spunti per imparare come non imbastisce una trattativa a distanza.

Errori del venditore:
  • Aver venduto una bici per un'altra, non c'è solo la taglia sbagliata, ma anche la guarnitura.
  • Non aver fatto e inviato al cliente fotografie della bici in modo da testimoniare l'esatto stato del bene
Errori del compratore:
  • Non aver visionato di persona la bicicletta. 100 chilometri giustificavano il costo di una trasferta, considerando il valore del bene. A posteriori sarebbe stata la scelta più economica.
  • Non aver fatto foto al momento della ricezione della bicicletta.
  • Aver provveduto immediatamente al suo smontaggio, anche se a sua discolpa si può dire che uno si fida se acquista un bene da un professionista del settore.
  • Non aver riportato di persona la bicicletta e aver concordato col venditore la somma dell'eventuale rimborso.
La percentuale di errore più grave va, a mio parere, al venditore. Se non avesse preso una topica tutto questo non sarebbe successo. La mia impressione è che si sia fidato del venditore e che la bici non l'abbia nemmeno vista. Pertanto do a lui il 65% della colpa.
Trovo ingiusto che abbia fatto pagare tutte le spese al cliente, considerando che i suo errore era bello grosso e ha dato origine alla controversia e - per quel che ne so - ne è uscito pulito, senza un centesimo di perdita. Il cliente ha pagato (credo) la spedizione in arrivo, la spedizione in partenza e le riparazioni. Decisamente troppo, se non assurdo.
In un mondo perfetto le parti avrebbero dovuto fare a metà proprio in considerazione degli errori di entrambe le parti. Ma non viviamo in un mondo perfetto.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Vicenda surreale con gravi errori di superficialità da entrambe le parti, ma con ottimi spunti per imparare come non imbastisce una trattativa a distanza.

Errori del venditore:
  • Aver venduto una bici per un'altra, non c'è solo la taglia sbagliata, ma anche la guarnitura.
  • Non aver fatto e inviato al cliente fotografie della bici in modo da testimoniare l'esatto stato del bene
Errori del compratore:
  • Non aver visionato di persona la bicicletta. 100 chilometri giustificavano il costo di una trasferta, considerando il valore del bene. A posteriori sarebbe stata la scelta più economica.
  • Non aver fatto foto al momento della ricezione della bicicletta.
  • Aver provveduto immediatamente al suo smontaggio, anche se a sua discolpa si può dire che uno si fida se acquista un bene da un professionista del settore.
  • Non aver riportato di persona la bicicletta e aver concordato col venditore la somma dell'eventuale rimborso.
La percentuale di errore più grave va, a mio parere, al venditore. Se non avesse preso una topica tutto questo non sarebbe successo. La mia impressione è che si sia fidato del venditore e che la bici non l'abbia nemmeno vista. Pertanto do a lui il 65% della colpa.
Trovo ingiusto che abbia fatto pagare tutte le spese al cliente, considerando che i suo errore era bello grosso e ha dato origine alla controversia e - per quel che ne so - ne è uscito pulito, senza un centesimo di perdita. Il cliente ha pagato (credo) la spedizione in arrivo, la spedizione in partenza e le riparazioni. Decisamente troppo, se non assurdo.
In un mondo perfetto le parti avrebbero dovuto fare a metà proprio in considerazione degli errori di entrambe le parti. Ma non viviamo in un mondo perfetto.
Disamina perfetta dell'accaduto.o-o Condivido in toto
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Eh già..ho preferito tagliar corto(se così si può dire)..oltre 2 mesi per riaver indietro i(meno)soldi pagati per una bici che lui mi ha mandato completamente sbagliata.

Anche se sei stato "superficiale", ti sei comportato da signore, al contrario di quella specie di venditore. Ha trovato te, ma se avesse trovato qualcuno più "in-----so",(tipo me) non l'avrebbe passata liscia.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi è tornata indietro oggi la somma solo oggi, da cuimi ha detratto 322euro così indicati:cuscinetto serie sterzo 38+iva(46€)(anche se era presente e gliel ho fatto notare)
cavetto cambio posteriore(del di2)46+iva(56€)
verniciatura 90+iva(110€)
coperchietto di plastica dura ace di2 (non so cosa intenda ma di sicuro non è una parte che dovevo pagare) 45+iva(55€)
lavoro suo 45+iva(55€)
giudicate voi l'onestà del personaggio, io non son stato a protestare più di tanto, gli ho fatto solo notare costi che non doveva imputarmi(tralaltro ha anche provato a mettermi nel totale la centralina di2 che gli è arrivata tale quale, boh).
Per quanto mi riguarda spero di non aver più a che fare con lui, spero di aver messo in guardia qualcun altro dal fare altrettanto.

praticamente ha riportato la bici a nuovo a tue spese :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Purtroppo mi auto quoto. Sarebbe interessante pero'sentire anche la versione di chi te l'ha venduta. Prendendo per buono tutto quello che hai raccontato io non gli avrei lasciato bici e soldi. Se non avevi, giustamente, piu' fiducia in lui non dovevi lasciargli tutto in mano.

chi l'ha venduta non si è fatto vivo eppure ha letto quanto scritto da queste parti.
comportamento che imho la dice lunga
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ma no, quale 65 %, la colpa è 100 % del negoziante che ha spedito una bici sbagliata .
L'acquirente ha la colpa dell'ingenuità ? Sì , questo è vero, ma di regola bisogna avere fiducia di un operatore con tanto di negozio fisico. Altrimenti gli acquisti su internet non hanno futuro.
E fino a prova contraria il cliente ha sempre ragione. Per guadagnare 300 euro, questo venditore si è fatto pubblicità negativa perdendone chissà quante migliaia nei prossimi anni grazie a questa "situazione".
Al di là della poca o tanta onestà,il negoziante non ha dimostrato molta intelligenza .
 
Ultima modifica:

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ma no, quale 65 %, la colpa è 100 % del negoziante che ha spedito una bici sbagliata .
L'acquirente ha la colpa dell'ingenuità ? Sì , questo è vero, ma di regola bisogna avere fiducia di un operatore con tanto di negozio fisico. Altrimenti gli acquisti su internet non hanno futuro.
E fino a prova contraria il cliente ha sempre ragione. Per guadagnare 300 euro, questo venditore si è fatto pubblicità negativa perdendone chissà quante migliaia nei prossimi anni grazie a questa "situazione".
Al di là della poca o tanta onestà,il negoziante non ha dimostrato molta intelligenza .

bastava nn metterci le mani sopra altrimenti sei nel torto.
Per i costi avete mai chiesto quanto costa verniciare?
A me hanno sparato prezzi per bicolore di 400€
Che significa il cliente ha sempre ragione? Quindi tu ci metti le mai fai casini ed hai pure ragione? Qui la verità sta nel mezzo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
No Corridore1: se il venditore avesse spedito quanto concordato il problema non si sarebbe posto.
Inoltre il venditore non ha modo di provare che molti dei problemi fatti rimborsare all'acquirente non fossero preesistenti (anche in considerazione dellinattendibilita dimostrata dallo stesso con taglia e lunghezza pedivelle; il discorso sarebbe stato diverso se si fosse trattato di bici nuova che si presume perfetta, salvo danni da trasporto). In ogni caso non credo che nessuno che abbia avuto notizia di questa discussione sarebbe più interessato ad avere a che fare con un simile negoziante.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app